Quale allenamento oggi? [2009 edition]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Zio Baga
- Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]
Ieri 6x200 in 48" e rec 800m in 4' più riscaldamento e defaticamento finale, il tutto per un tot di 12 km circa. Stamattina 9 km in progressione partendo da 5'10"/Km e finendo a 4'20".....ma che fatica però!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
-
saretta
- Guru
Ieri solito giro di quasi 13 km con 2 salite... gambe pesanti e poi complice anche il vento... a 2/3 del giro abbiamo deciso di passare ad un lento
. Comunque l'allenamento l'abbiamo concluso... è già qualcosa!! 
-
Now and forever
- Guru
@Marco: purtroppo (o per fortuna) ogni tanto tutti dobbiamo fermarci a ragionare. Vedrai che tutto si sistema!!
@Alberto: magari meglio una massaggiatrice
@Marcello: complimenti!!
@Alberto: magari meglio una massaggiatrice
@Marcello: complimenti!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Stai grandemente Marcj buone nuove notissie ed io sono contento come ... una mimosa ...
dai che organizzo per l'8 o il 9 Marzo una runnerizzata con voi (usero' tattiche violente
: chiodini e puntine ed olio di motore
o un martello da usare con chi sappiamo noi due
), ale' ragassuolo ...
Lo Scatenatissimo Guerriero.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
leonardhomer
- Guru
Domenica ho ripreso ad arbitrare dopo 4 mesi.
Nonostante i millemila km di corsa e nessun problema, domenica dopo la partita ho sentito la caviglia di nuovo tremendamente dolorante, e solo oggi dopo 3gg cammino senza zoppicare.
Niente allenamenti per me, e l'idea di appendere definitivamente il fischietto al chiodo
Nonostante i millemila km di corsa e nessun problema, domenica dopo la partita ho sentito la caviglia di nuovo tremendamente dolorante, e solo oggi dopo 3gg cammino senza zoppicare.
Niente allenamenti per me, e l'idea di appendere definitivamente il fischietto al chiodo
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Oggi 45' di corsa facile + 10x100m allunghi + 5' allungamento
Gambe ancora leggermente imbalsamate da Domenica
speriamo bene per Piacenza 
Gambe ancora leggermente imbalsamate da Domenica
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
gio63
- Guru
dopo il lungo di sabato, 31 km corsi in 20' esatti in meno di un anno fa
e primo dei tre lunghi di avvicinamento a Padova, oggi uscita non molto convinta a causa del mega-raffreddore-bronchitone rimediato nel fine settimana; ho comunque provato a fare lungo il percorso tre tratti di 3 km a ritmo -20''RM con recupero di 1 km a RM, più lento di 20'' del mio solito nei tratti veloci ma più veloce nei recuperi...giusto prof? La prox settimana proverò magari a fare un 3x4000 a -15''RM sempre con rec. RM. Può andare, o merito

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
Now and forever
- Guru
Very compliments!!
Per stavolta credo che il prof te la passi!!

Per stavolta credo che il prof te la passi!!
If you touch me
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
LO SCATENATO LA TESTA E LE GAMBE - Oggi giornata di sole da braghetta corta, quindi via quella tutina da Cattivik e su felpa alla Rocky e lettore nelle orecchie per una nuova esperienza nella mia preparazione atletica.
Voglio vedere se e' una questione di testa oppure di gambe la bomba di battiti (190) che ho tenuto a Monza Domenica scorsa, cosi' mi trovo al solito parco Nord con il mio amico Terruzzi, come sempre disponibile a seguirmi nei miei giri di corsa con la sua bicicletta con cestino dove rifilare il rifilabile, accendo l'elettronica e dopo quattro minuti di camminata a passo svelto parto frizzoso di corsa per la mia sfida runneresca.
Finalmente le gambe libere!
Anche se proprio caldo non fa, devo dire che riesco a stare bene quando qualche folatina di vento mi colpisce da davanti o da dietro.
L'obiettivo e' vedere le reazioni del cardio e le reazioni emotive nella corsa, visto che sono sensibile a tutto cio' che mi circonda. Il mio amico e' avvisato: cuore a 180
si cammina, e se non scende meglio fare una capatina al bar a leggerci il giornale che avere stress inutili e ... chiuso il discorso per oggi.
La prima parte del tracciato da 10,60 km (10.596 mt.) - da qualche parte ho messo la mappa - procede magnificamente e mi sento tranquillo metro su metro, non solo, mi sembra di andare meglio di prima con gli stessi battiti tra 166 e 171.
Il parco Nord e' un paradiso del running milanese, qui si allenano gente con gli attributi mica che sgambetta a 7 minuti e 30 al km come Lo Scatenato, se si ha
si puo' essere superati da vari Brugnetti e compagnia molto bella, che preparano marce o corse molto piu' importanti che una 10,0 km in piazza del Duomo a Milano, con tutto l'amore a vita ed il prestigio che nutro nella (mia) Stramilano, e nell'atletica in generale.
L'unica fatica che accuso sono le salite alle passerelle, la seconda e' una esse ripida e devo farla - ciclisticamente parlando - con i rapportini leggeri, molti passi e velocita' ridotta, poi la lunga discesa mi mette brio, Terruzzi se ne accorge e comincia un motivetto di sfotto' del genere "Scatenato io sto molto bene qui non faccio fatica in Graziella" ed io ribatto "Veramente? Allora dammi la belva che proviamo a ribaltare le parti, io pedalo e tu corri, poi vediamo chi sta bene dei due"
.
Mi sento coccolato, il cuore reagisce come mi aspettavo sotto certi aspetti, 165-171, in pianura, qualcosa di piu' se falsopiano. Molto importante, sembra che allora sia una questione di emozioni, anche se e' tutto da decifrare
.
Ai 5.300 metri sono sotto di 2 minuti sul tempo target 38' contro 40' (0:38.25), lo noto, lo faccio notare, manca la salita dell'ultima passerella poi inizia tutta la seconda parte dove conta la forza di volonta' e la voglia di correre.
Il parco ora si e' riempito di altri runners e lo Scatenato procede sempre mantenendo la sua cadenza grazie al Polar che gli dice se esagera o "dorme" sugli allori.
Allori, gia' ... Ora lo sanno tutti che io sono capace di correre con il mio amico ciclista alle caviglie, bisogna fare in modo di fare sapere a questi tutti che non ci sono regressioni nei miei allenamenti ma evoluzioni, anche se con estrema cautela. La corsa si tratta, come suggerito dal Cigno, di un bellissimo gioco che deve - anche per tutti gli altri - rimanere tale, lasciando l'agonismo a gente che se lo puo' permettere in quanto piu' portata leggi allenata leggi fortunata a certi tipi sforzi atletici.
Chiudere 10.50-60 o 12.00 km e' gia' una bella soddisfazione, chiuderli bene senza soffrire e' una ottima soddisfazione, quindi lasciamo ai campioni i record e le emozioni ai vari "Scatenati" che riempiono i parchi per la sola gioia di vivere.
Arriviamo, ma che amico che ho, non mi ha mai mollato un secondo, mi e' stato vicino sempre anche quando l'ho guardato negli occhi e ho detto "Gianki sto soffrendo gli ultimi chilometri, non lo so, ma ho le gambe strane, sto andando grazie a te e poi siamo alla fine, poi ho sete
", dicevo, arriviamo sul rettilineo finale che devo ripetere in parte tre volte, e qui solo Lo Scatenato sa cosa vuole dire running, corsa e fatica, sudore e soddisfazione, e anche paura.
Di piantarsi a cinque metri dall'omino di legno della Cascina Parco
.
Dopo 01:25.59 finisco la mia corsa, 'prosciugo' una fontanella d'acqua, mi sono dimenticato la borraccia
e guardo il Polar: 167 di media e 178 di massima.
Lo Scatenato ha centrato l'obiettivo
. La testa conta piu' delle gambe.
Ed ora sotto la doccia a recuperare, Domani c'e' runnering e Domenica primo Marzo - magnifico mese - c'e' la 12 km di Imbersago Lc. Ale' ... LO SCATENATO.
SPERO che non mi fucilino
per i miei resoconti. Pero' mi piace condividere le mie emozioni e sofferenze con tutti voi, anche se cio' significa essere prolisso, spero che non dia fastidio.
LO SCATENATO.
Voglio vedere se e' una questione di testa oppure di gambe la bomba di battiti (190) che ho tenuto a Monza Domenica scorsa, cosi' mi trovo al solito parco Nord con il mio amico Terruzzi, come sempre disponibile a seguirmi nei miei giri di corsa con la sua bicicletta con cestino dove rifilare il rifilabile, accendo l'elettronica e dopo quattro minuti di camminata a passo svelto parto frizzoso di corsa per la mia sfida runneresca.
Finalmente le gambe libere!
Anche se proprio caldo non fa, devo dire che riesco a stare bene quando qualche folatina di vento mi colpisce da davanti o da dietro.
L'obiettivo e' vedere le reazioni del cardio e le reazioni emotive nella corsa, visto che sono sensibile a tutto cio' che mi circonda. Il mio amico e' avvisato: cuore a 180
La prima parte del tracciato da 10,60 km (10.596 mt.) - da qualche parte ho messo la mappa - procede magnificamente e mi sento tranquillo metro su metro, non solo, mi sembra di andare meglio di prima con gli stessi battiti tra 166 e 171.
Il parco Nord e' un paradiso del running milanese, qui si allenano gente con gli attributi mica che sgambetta a 7 minuti e 30 al km come Lo Scatenato, se si ha
L'unica fatica che accuso sono le salite alle passerelle, la seconda e' una esse ripida e devo farla - ciclisticamente parlando - con i rapportini leggeri, molti passi e velocita' ridotta, poi la lunga discesa mi mette brio, Terruzzi se ne accorge e comincia un motivetto di sfotto' del genere "Scatenato io sto molto bene qui non faccio fatica in Graziella" ed io ribatto "Veramente? Allora dammi la belva che proviamo a ribaltare le parti, io pedalo e tu corri, poi vediamo chi sta bene dei due"
Mi sento coccolato, il cuore reagisce come mi aspettavo sotto certi aspetti, 165-171, in pianura, qualcosa di piu' se falsopiano. Molto importante, sembra che allora sia una questione di emozioni, anche se e' tutto da decifrare
Ai 5.300 metri sono sotto di 2 minuti sul tempo target 38' contro 40' (0:38.25), lo noto, lo faccio notare, manca la salita dell'ultima passerella poi inizia tutta la seconda parte dove conta la forza di volonta' e la voglia di correre.
Il parco ora si e' riempito di altri runners e lo Scatenato procede sempre mantenendo la sua cadenza grazie al Polar che gli dice se esagera o "dorme" sugli allori.
Allori, gia' ... Ora lo sanno tutti che io sono capace di correre con il mio amico ciclista alle caviglie, bisogna fare in modo di fare sapere a questi tutti che non ci sono regressioni nei miei allenamenti ma evoluzioni, anche se con estrema cautela. La corsa si tratta, come suggerito dal Cigno, di un bellissimo gioco che deve - anche per tutti gli altri - rimanere tale, lasciando l'agonismo a gente che se lo puo' permettere in quanto piu' portata leggi allenata leggi fortunata a certi tipi sforzi atletici.
Chiudere 10.50-60 o 12.00 km e' gia' una bella soddisfazione, chiuderli bene senza soffrire e' una ottima soddisfazione, quindi lasciamo ai campioni i record e le emozioni ai vari "Scatenati" che riempiono i parchi per la sola gioia di vivere.
Arriviamo, ma che amico che ho, non mi ha mai mollato un secondo, mi e' stato vicino sempre anche quando l'ho guardato negli occhi e ho detto "Gianki sto soffrendo gli ultimi chilometri, non lo so, ma ho le gambe strane, sto andando grazie a te e poi siamo alla fine, poi ho sete
Di piantarsi a cinque metri dall'omino di legno della Cascina Parco
Dopo 01:25.59 finisco la mia corsa, 'prosciugo' una fontanella d'acqua, mi sono dimenticato la borraccia
Lo Scatenato ha centrato l'obiettivo
Ed ora sotto la doccia a recuperare, Domani c'e' runnering e Domenica primo Marzo - magnifico mese - c'e' la 12 km di Imbersago Lc. Ale' ... LO SCATENATO.
SPERO che non mi fucilino
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
marcello
- Ultramaratoneta
... Bravo "lo scatenato" !
Io sabato allenamento "a sensazione", rientro dopo influenza.... credo di percorrere circa 10-12 km al ritmo che decidono le gambe e i polmoni ! anche se le sensazioni sono abbastanza buone.
Io sabato allenamento "a sensazione", rientro dopo influenza.... credo di percorrere circa 10-12 km al ritmo che decidono le gambe e i polmoni ! anche se le sensazioni sono abbastanza buone.