molotov pumped preworkout chi lo conosce?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

shaitan
Top Runner

Re: molotov pumped preworkout chi lo conosce?

Messaggio da shaitan »

lucky1979 ha scritto: 12 nov 2025, 20:20 Allora come pensavo roba da palestra ma per noi niente..
può servire, prima di una gara breve... ma niente di più che prendere della caffeina e basta, sicuramente non lo userei per le uscite di tutti i giorni. Magari per una seduta da mezzofondista in pista

Piuttosto se interessato alle cose che funzionano sul breve indagherei l'integrazione di bicarbonato per tamponare l'acido lattico
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucky1979 »

shaitan ha scritto: 13 nov 2025, 9:40
lucky1979 ha scritto: 12 nov 2025, 20:20 Allora come pensavo roba da palestra ma per noi niente..
può servire, prima di una gara breve... ma niente di più che prendere della caffeina e basta, sicuramente non lo userei per le uscite di tutti i giorni. Magari per una seduta da mezzofondista in pista

Piuttosto se interessato alle cose che funzionano sul breve indagherei l'integrazione di bicarbonato per tamponare l'acido lattico
Illuminami? Comunque a me fondamentalmente interessa per la maratona o mezza poi certo allenamenti ma questa cosa mi interessa giusto per provare
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

Direttamente da Google Ai:
Il bicarbonato può aiutare a contrastare l'acido lattico perché agisce come un tampone, neutralizzando l'acidità muscolare e ritardando l'affaticamento durante sforzi intensi e prolungati. Per migliorare le prestazioni sportive, la dose ideale è di circa \(300\) mg per kg di peso corporeo, da assumere 60-180 minuti prima dell'esercizio. Tuttavia, l'assunzione di bicarbonato può causare effetti collaterali gastrointestinali, quindi è consigliabile fare delle prove in allenamento.  Come funziona Agisce come tampone: Il bicarbonato alza il pH del sangue, facilitando l'espulsione dell'acido lattico dai muscoli nel flusso sanguigno e riducendo l'acidosi muscolare.  Aumenta la resistenza: Mantenendo l'acidità sotto controllo, permette di prolungare l'intensità degli sforzi ad alta intensità, ritardando la fatica muscolare.  Quando e quanto assumerlo Tempo: L'assunzione ideale è tra i 60 e i 180 minuti prima di una gara o allenamento intenso.  Dosaggio: La dose consigliata è di circa \(300\) mg per kg di peso corporeo. Ad esempio, un atleta di \(70\) kg dovrebbe assumere circa \(21\) grammi di bicarbonato, anche se è preferibile dosaggi più bassi (es. \(14\)-\(21\) g) per evitare problemi gastrointestinali.  Prova in allenamento: È fondamentale testare il bicarbonato in allenamento per valutare la propria tolleranza e trovare il dosaggio più adatto, poiché può causare diarrea, nausea e gonfiore.  A chi è utile Sport di potenza e sprint: Corsa, nuoto, ciclismo, sollevamento pesi, canottaggio, CrossFit. Sport di squadra: Calcio, basket, hockey. Arti marziali e boxe: Aumenta la resistenza nei pugni e scatti.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

non avrei potuto dirlo meglio... comunque so che amici lo usano fino alla 5k consigliati dal nutrizionista sportivo, ma io mai provato... per cui don't try this at home (o almeno prima in allenamento).

Però io sono un maratoneta nell'animo e ultramaratoneta nelle gambe (e come lentezza ahimé) per cui non sono cose per me
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

https://www.maurten.com/products/bicarb-system

fatto per minimizzare gli effetti collaterali...

ma ci sono altri aspetti negativi: costa un botto, c'è tutta una procedura da seguire...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

shaitan ha scritto: 13 nov 2025, 10:31 non avrei potuto dirlo meglio... comunque so che amici lo usano fino alla 5k consigliati dal nutrizionista sportivo, ma io mai provato... per cui don't try this at home (o almeno prima in allenamento).

Però io sono un maratoneta nell'animo e ultramaratoneta nelle gambe (e come lentezza ahimé) per cui non sono cose per me
Per te avrebbe senso io che sono una pippa non serve a niente☺️
Max1975
Maratoneta

Messaggio da Max1975 »

NeverGiveUp ha scritto: 13 nov 2025, 8:35 ma la beta alanina, presa così a spot, a che serve? solo per sentire la parastenia?
se non si prende in cronico come precursore della carnosina serve praticamente a zero...
Esattamente.... ma in questi intrugli viene messa di proposito per scatenare il "formicolio", allo scopo di fare sentire un effetto fisico e convincere chi l'ha ingurgitato che sta facendo effetto. Oltre ovviamente all'aumento della frequenza cardiaca.
Per me, riprendendo il tema fantozziano del video, sono delle "caxxte pazzesche" in qualsiasi ambito sportivo, ma già dal nome si capisce...
same
Guru

Messaggio da same »

Più che altro mi pare che ci abbiano sbattuto dentro di tutto di più :mrgreen:
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

io da perfetto sconosciuto del tema mi pare di capire che sono macchinette da soldi soprattutto per i frequentatori delle palestre che gli spillano soldi su soldi....ma questa è una mia idea...come dice il preparatore di mio figlio del tennis...mangia bene e hai tutto :D

sono io il pollo che ha creduto all'effetto miracoloso del prodotto da parte di questa persona vabbè dai buttati 35 euro una mezza maratona in meno :)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

le uniche cose miracolose sono generalmente inserite nella lista WADA 😬😂😂😂
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”