Info rulli interattivi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
moranicola
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Info rulli interattivi
io ho fatto svariate svolte 3 ore su smart bike e devo dire che non mi sono mai annoiato, usando l'app della tacx pedali sui filmati veri...non riuscirei mai invece a correre per più di 10 minuti su tapis 
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
-
Dariozzolo
Si diciamo che il rullo avrebbe 600w e lo userei perlopiu per dei lunghi e eventualmente dei saltuari lavori di ripetute ma essendo il ciclismo usato come alternativa non credo di sviluppare chissà quanti kw!
Secondo te potrebbe andare bene? Non so quanto senso ha comprare un rullo da 1300W
-
EvaK
- Guru
3h di rulli in realtà non sono sani, la bici è immobile e le articolazioni ne risentono. A me sopra l'ora e mezza vengono dolori mai visti fuori sotto le 6 ore (e la posizione è giusta). Allenamenti strutturati me li da l'allenatore da training peaks o me li creo su Garmin, per cui non ho necessità che ce l'abbia l'app. Non voglio dire che sia inutile eh, solo che non spenderei soldi in più per un plus che per un uso solo "stagionale" mi sembra eccessivo. Oltretutto io peso 41-42 kg, ma per gareggiare devi dichiararne almeno 45, il che vuol dire che vedi gli altri sfrecciare e te sei ferma, perchè giustamente zwift ragiona a wxkilo, se togli un 7% cambia parecchio... (ma credo che in poche atlete condividano questo problema)
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
-
Dariozzolo
no ma in realtà a me di fare gare e di scalare classifiche non me ne frega...mi interessa come "alternativa" ovvero oggi diluvia o magari nevica (come è previsto domani) correre diventa un disastro e allora invece di perdere l'allenamento mi faccio un oretta di bici...idem magari se non riesco a fare un allenamento strutturato ogni tanto posso usarlo ma di certo non lo userei come sostituto nella corsa ne tantomeno come prodotto per prepararmi ad un ironman
-
bianco222
- Maratoneta
Io vengo dal ciclismo e quindi non faccio testo. Ma secondo me sono un ottimo investimento. Anche io vivo in montagna e quando fuori nevica o è -10 sono una manna dal cielo. Con 600 watt max ci fai tutto tranne gli sprint. Quindi se non ci fai le gare online (che sono anche divertenti, ma a livello di allenamento non portano a molto) ti bastano e ti avanzano.
Io li uso anche per delle ripetute: è molto meno traumatico rispetto alla corsa e molto più controllato (sul rullo fai i watt esatti), ma 600 watt bastano e avanzano. Le ripetute in zona 5 (paragonabili alle ripetute da un km della corsa) i migliori professionisti le fanno a 6 w/kg che vuol dire che se non sei più di 100 kg il tuo rullo basta e avanza!
Unica cosa che mi sento di dirti. Il rullo è una noia mortale! Le app interattive aiutano ma rimane comunque noioso.
Io li uso anche per delle ripetute: è molto meno traumatico rispetto alla corsa e molto più controllato (sul rullo fai i watt esatti), ma 600 watt bastano e avanzano. Le ripetute in zona 5 (paragonabili alle ripetute da un km della corsa) i migliori professionisti le fanno a 6 w/kg che vuol dire che se non sei più di 100 kg il tuo rullo basta e avanza!
Unica cosa che mi sento di dirti. Il rullo è una noia mortale! Le app interattive aiutano ma rimane comunque noioso.