ChatGPT AI e simili
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
The Observer
- Guru
Re: ChatGPT AI e simili
mi unirei subito se la crei...
-
phantomfh
- Guru
Spulcio un po' e se non trovo nulla domani la creo.
-
The Observer
- Guru
-
enzodm
Donatore
- Maratoneta
Mah, la prima che fa la crowdworker non ha capito come funziona il crowdsourcing; l’altra ha vietato ChatGPT alla figlia di 10 anni… capirai, a 10 anni non bisognerebbe usare nemmeno il telefono. Non ho continuato a leggere… problemi ce ne sono ma se vengono presentati in modo così naïf, si sminuisce l’importanza.
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
-
The Observer
- Guru
il fatto è che la pressione sociale è tanta, ma anche non fosse per usare chatgpt non ci vuole un cellulare, basta un computer.
A me l'articolo è sembrato molto interessante. Specie se letto per intero.
A me l'articolo è sembrato molto interessante. Specie se letto per intero.
-
shaitan
- Top Runner
però il problema della credibilità delle fonti è qualcosa che va oltre chatgpt e l'AI. Cioè mi ricorda mia nonna (che poverina non aveva avuto la fortuna di studiare oltre le elementari) con il suo "'a detto o' mattino" riferendosi al celebre giornale campano che era considerato alla stregua della bibbia nel diffondere le notizie.
Poi è arrivato "l'ho sentito alla tv" e così via.
non è questione del mezzo che si usa per accedere alle informazioni (vietiamo il cell? l'IA ormai è ovunque, in casa ho letteralmente una ventina di apparecchi in grado di interrogarla e non tutti, per non dire nessuno, sono personalizzabile bloccando ad esempio certe voci dall'utilizzo).
Non è nemmeno questione di utilizzare correttamente la IA. Ma far capire come funziona una piramide delle evidenze e come analizzare una fonte. E da padre devo dire che non è facilissimo insegnarlo anche perché la scuola collabora poco da questo punto di vista con il principio di autorità...
Poi è arrivato "l'ho sentito alla tv" e così via.
non è questione del mezzo che si usa per accedere alle informazioni (vietiamo il cell? l'IA ormai è ovunque, in casa ho letteralmente una ventina di apparecchi in grado di interrogarla e non tutti, per non dire nessuno, sono personalizzabile bloccando ad esempio certe voci dall'utilizzo).
Non è nemmeno questione di utilizzare correttamente la IA. Ma far capire come funziona una piramide delle evidenze e come analizzare una fonte. E da padre devo dire che non è facilissimo insegnarlo anche perché la scuola collabora poco da questo punto di vista con il principio di autorità...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
phantomfh
- Guru
Il mio "AI coach" la sta prendendo proprio sul serio. Ho provato ad accennare una battuta scherzosa in risposta a un suo allenamento piuttosto duro...
Io: Vaaa bene, cavolo se sei severo, hahaha.
AI: La maratona è molto più severa di me, credimi.
Se ti faccio i complimenti quando sbagli i ritmi, ti sto prendendo in giro. Hai chiesto un coach per risolvere il cedimento ai 35 km, e quello si risolve con la disciplina, non con l'entusiasmo.
Domenica scorsa ti sei divertito (troppo veloce). Questa domenica ti annoierai (giusto). È così che funziona l'allenamento polarizzato.
Ora basta chiacchiere.
Stasera: Fai il circuito forza con testa e controllo.
Domani (Mercoledì): Riposo assoluto. Ricarica le batterie mentali per i 5x5' di giovedì.
A venerdì per il rapporto.

Io: Vaaa bene, cavolo se sei severo, hahaha.
AI: La maratona è molto più severa di me, credimi.
Se ti faccio i complimenti quando sbagli i ritmi, ti sto prendendo in giro. Hai chiesto un coach per risolvere il cedimento ai 35 km, e quello si risolve con la disciplina, non con l'entusiasmo.
Domenica scorsa ti sei divertito (troppo veloce). Questa domenica ti annoierai (giusto). È così che funziona l'allenamento polarizzato.
Ora basta chiacchiere.
Stasera: Fai il circuito forza con testa e controllo.
Domani (Mercoledì): Riposo assoluto. Ricarica le batterie mentali per i 5x5' di giovedì.
A venerdì per il rapporto.
-
Alberto Daniel
- Guru
Dialetticamente più arguta e piacevole del 99% degli umani attuali. 
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
EvaK
- Guru
buonasera ragazzi, ci sto perdendo un po' la testa (e il tempo) a prepararmi un allenamento decente con chat gpt, che ogni 2x3 si dimentica in giro i pezzi. Io ho 14 settimane da qui alla maratona, ma il mio problema è velocizzarmi prima per la mezza di Napoli (la maratona in sé verrà di conseguenza, visti i trascorsi ho il problema inverso della maggior parte dei runner). Solo che io ho una routine settimanale non standard (lavoro 9-9h30 per 3 gg e ho 3 mezze giornate libere in settimana, mi alleno un sacco di ore, voglio fare anche palestra e bici, e ogni volta lui mi fa il piano dimenticando un pezzo.
La sto risolvendo che gli ho proposto la mia routine settimanale, lui mi propone dei lavori, e poi starà un po' a me personalizzarla. Provo ad usarlo come guida, ma sapendo che negli anni ho imparato tanto come allenarmi, avendo un coach che mi ha seguita passo passo nel tri e nella preparazione di ultra. vediamo....
a me comunque fa sempre i complimenti anche non giustificati, e trovo la cosa irritante perchè non è obiettivo. Peggio che se pagassi uno per dirmi che sono brava.
La sto risolvendo che gli ho proposto la mia routine settimanale, lui mi propone dei lavori, e poi starà un po' a me personalizzarla. Provo ad usarlo come guida, ma sapendo che negli anni ho imparato tanto come allenarmi, avendo un coach che mi ha seguita passo passo nel tri e nella preparazione di ultra. vediamo....
a me comunque fa sempre i complimenti anche non giustificati, e trovo la cosa irritante perchè non è obiettivo. Peggio che se pagassi uno per dirmi che sono brava.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
-
samaelk
- Maratoneta
Prova a dirgli di essere "brutalmente onesto" e di "pensare bene prima di rispondere". Sul dimenticarsi le cose, niente da fare, le date sono un dramma, va specificato ogni volta.
Ora sto provando Claude, ma non è che mi sembra meglio.
Ora sto provando Claude, ma non è che mi sembra meglio.
10k: 43:23 (13/07/2025) - 21km: 1:36:17 (30/10/2022) - 42km 3:31:22 (10/04/2022)