Esce il Polar RCX5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Shade
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 6 mar 2011, 16:51
Località: Torino-Venezia

Esce il Polar RCX5

Messaggio da Shade »

Pare che stia per uscire il nuovo Polar RCX5, destinato a sostituire l'RS800CX (che, ehm, ho appena comprato ](*,) ). Pare che abbia uno schermo con una riga in più e soprattutto un modulo GPS molto migliorato

Qui qualcosa in più e un video di presentazione:

http://www.sportydoo.it/2011/03/24/pola ... o-con-gps/

http://www.youtube.com/watch?v=9tb_u_7z ... re=related
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da Runn1ng »

:sbav: :sbav: :sbav: lo voglioooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!sarà il mio prossimo cardio :mrgreen: ..moglie permettendo :bastone: :bastone:
RCX5sd Run

POLAR 4 EVER ....appena esce metto il mio RS800CX (comprato 2 mesi fà) in vendita si accettano prenotazioni fin da adesso :mrgreen: :mrgreen:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da spartan »

Runn1ng ha scritto::sbav: :sbav: :sbav: lo voglioooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!sarà il mio prossimo cardio :mrgreen: ..moglie permettendo :bastone: :bastone:
RCX5sd Run

POLAR 4 EVER ....appena esce metto il mio RS800CX (comprato 2 mesi fà) in vendita si accettano prenotazioni fin da adesso :mrgreen: :mrgreen:
Sei un pazzo :oops: ,ma stai sempre a comprare le ultime uscite?? :mrgreen: :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da Runn1ng »

spartan ha scritto:
Runn1ng ha scritto::sbav: :sbav: :sbav: lo voglioooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!sarà il mio prossimo cardio :mrgreen: ..moglie permettendo :bastone: :bastone:
RCX5sd Run

POLAR 4 EVER ....appena esce metto il mio RS800CX (comprato 2 mesi fà) in vendita si accettano prenotazioni fin da adesso :mrgreen: :mrgreen:
Sei un pazzo :oops: ,ma stai sempre a comprare le ultime uscite?? :mrgreen: :thumleft: :thumleft:
:emb: :emb: effettivamente non posso darti torto Michele sono pazzo davvero :mrgreen: e la Moglie provvederà a :bastone: :bastone: a dovere :-({|=
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da spartan »

Runn1ng ha scritto: :emb: :emb: effettivamente non posso darti torto Michele sono pazzo davvero :mrgreen: e la Moglie provvederà a :bastone: :bastone: a dovere :-({|=
Stefano usa il vecchio trucco ''gli fai un pensierino a lei e poi l'avvisi che stai per comprare il nuovo orologio '' :-" :-" :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Shade
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 6 mar 2011, 16:51
Località: Torino-Venezia

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da Shade »

Runn1ng ha scritto::sbav: :sbav: :sbav: lo voglioooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!sarà il mio prossimo cardio :mrgreen: ..moglie permettendo :bastone:
Anche il mio, tendenzialmente, ma un paio di mesetti per vedere le recensioni me li prendo.
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da Runn1ng »

Shade ha scritto:
Runn1ng ha scritto::sbav: :sbav: :sbav: lo voglioooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!sarà il mio prossimo cardio :mrgreen: ..moglie permettendo :bastone:
Anche il mio, tendenzialmente, ma un paio di mesetti per vedere le recensioni me li prendo.
esatto ank'io credo che farò così ma il tempo non passa mai adesso uffi :mrgreen: :mrgreen:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da sky79 »

Runn1ng visto che ti trovi bene con i Polar, fammi capire una cosa: in pratica il GPS non è ancora integrato nell'orologio e si basa ancora al sensore da scarpa?

Non riesco a capirlo come non riesco a capire perchè la polar non vuol integrare direttamente nell'apparecchio sto benedetto GPS :afraid:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Shade
Maratoneta
Messaggi: 480
Iscritto il: 6 mar 2011, 16:51
Località: Torino-Venezia

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da Shade »

sky79 ha scritto: in pratica il GPS non è ancora integrato nell'orologio e si basa ancora al sensore da scarpa?

Non riesco a capirlo come non riesco a capire perchè la polar non vuol integrare direttamente nell'apparecchio sto benedetto GPS :afraid:
Ciao,

No, nonoesistono prodotti polar con GPS incorporato. Il sensore GPS, che al momento è disponibile in due versioni (G1 e G3; il primo dà solo velocità e distanza, il secondo anche il percorso) non è alla scarpa, ma in un bracciale. Alla scarpa si può mettere il sensore di falcata, che misura distanza, lunghezza falcata e velocità. Io per esempio ho comprato solo il sensore di falcata, ma non il GPS, né lo comprerò, visto che il mio telefonino assolve perfettamente a questa funzione. La scelta di non integrare il GPS nell'unità rende il tutto più scomodo, ma per altri versi rende l'unità piuttosto compatta e la durata della batteria si misura in termini di anni e non di ore (lo stesso vale per il sensore di falcata; il GPS, anche esterno, le pile le mangia sì). Io mi ci trovo bene, ma vorrei avere un Garmin all'altro polso, solo che poi sembro l'uomo bionico :smoked:
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da Runn1ng »

sky79 ha scritto:Runn1ng visto che ti trovi bene con i Polar, fammi capire una cosa: in pratica il GPS non è ancora integrato nell'orologio e si basa ancora al sensore da scarpa?

Non riesco a capirlo come non riesco a capire perchè la polar non vuol integrare direttamente nell'apparecchio sto benedetto GPS :afraid:
Ciao Walter :salut:
ti è già stata data risposta dall'amico Shade e posso solo aggiungere che l'RS800CX come del resto anche il nuovo che uscirà l'RCX5 hanno al loro interno solo la funzione cardio per scelta della POLAR che lascia all'utente la possibilità di collegare i vari sensori (gps G3, falcata S3, cadenza ...) in un secondo momento a seconda delle esigenze. Io all'inizio avevo il G3 e mi trovavo bene poi ho avuto la possibilità di provare il sensore da scarpa e lo trovo magnifico :thumleft:.... Come avrai notato la scelta di non incorporare i sensori all'interno del cardio permette a quest'ultimo di rimanere molto compatto nelle dimensioni e non per ultimo la durata della batteria che non risente del consumo eccesivo del gps incorporato. Con il G3 della POLAR dovevo sostituire le pile ogni 7-8 ore d'allenamento con il sensore da scarpa sono a quota 2 mesi e ancora và benissimo :rambo: :asd2: ....
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “Polar”