Dolori

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

rinaldo79
Novellino

Dolori

Messaggio da rinaldo79 »

Sera ragazzi,
oggi ho effettuato la mia seconda uscita:) sono emozionato , avrei delle cose da chiedere ...... 1- le gambe non le sento pesanti, anzi sto bene, reattivo più del solito , il problema è sui muscoli della tibia, scusate ma non ho idea di come si chiamino .... pensate possa dipendere dalle scarpe?

2- Ho fatto due uscite consecutive, giovedì ed oggi , percorrendo 6km al giorno , ovviamente non correndo, alternando corsa lenta a camminata veloce, come dovrei gestirmi le giornate? o è possibile anche uscire tutti i giorni?
madeinjapan
Guru

Re: Dolori

Messaggio da madeinjapan »

rinaldo79 ha scritto:Sera ragazzi,
oggi ho effettuato la mia seconda uscita:) sono emozionato , avrei delle cose da chiedere ...... 1- le gambe non le sento pesanti, anzi sto bene, reattivo più del solito , il problema è sui muscoli della tibia, scusate ma non ho idea di come si chiamino .... pensate possa dipendere dalle scarpe?

2- Ho fatto due uscite consecutive, giovedì ed oggi , percorrendo 6km al giorno , ovviamente non correndo, alternando corsa lenta a camminata veloce, come dovrei gestirmi le giornate? o è possibile anche uscire tutti i giorni?
Certi dolori sono normali soprattutto all'inizio. Io quando ho iniziato ho avuto dolori molto simili a quelli che segnali tu, fa tutto parte dell'assestamento di muscoli e tendini alla nuova attività.
Ti sconsiglio all'inizio di correre tutti i giorni meglio alternare ed eventualmente inserire altri sport (nuoto, ciclismo...).
Ti potrebbe tornare utile questo topic dove troverai un po' di informazioni e tabelle per iniziare a correre:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037

Buone corse :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
rinaldo79
Novellino

Messaggio da rinaldo79 »

Buonasera ragazzi,
torno su questo post perchè da ieri che ho dolore al polpaccio destro, ieri ho riposato , oggi ho effettuato l'uscita che è andata molto bene, però ora sento il polpaccio pesante, molto duro a sensazione ...... vi è capitato mai?
fratris
Maratoneta

Messaggio da fratris »

con che scarpe corri?
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
rinaldo79
Novellino

Messaggio da rinaldo79 »

Saucony echelon 2 .................... tra l'altro ultimamente ho accusato fastidio e non dolore all'altezza dell'inguine sinistro ....... solo mentre corro , dopo il 1° km e dura fino alla fine della corsa, poi però non ho problemi , non mi da noia ..... cosa devo fare secondo voi? Il problema non è tanto il fastidio ma è una cosa psicologica, mentre corro penso devo fermarmi? continuo? uffff :)
fratris
Maratoneta

Messaggio da fratris »

Le echelon sono buone scarpe...
Pensavo il dolore ai polpacci potesse essere causato da una scarpa poco ammortizzata e/o con il tallone basso, oppure dall'uso di una scarpa vecchia, ma la echelon è ben ammortizzata.

Il dolore dove si localizza? In alto, in basso sull'inserzione del tendibe?
E' tipo bruciore, tipo contrattura?

Per quanto riguarda il male all'inguine è un po' un classico, adduttori, ileopsoas devonoancora adeguarsi al nuovo carico. Anche a me che ormai corro da un po', viene quasi sempre nei lunghi.
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.

Torna a “Allenamento e Tecnica”