del prospetto dell'allenamento, i CL e i LL sono pallosissimi ma sono da fare, e siccome non me ne intendo proprio per me va bene, mi fido di te
Per quanto rigarda il calendario, quanto puo' durare il programma di allenamento?
Diciamo che vorrei allenarmi per essere pronto per settembre (ci sara' sicuramente qualceh gara bellina da fare), e ottobre.... quindi se usiamo aprile come potenziamento, per allenamento specifico ci sarebbe (maggio/giugno/luglio/agosto)...
Se proprio volete allungo un po il potenziamento, ma che palline
Inizio fornendoti alcuni miei dati:
Bpm riposo: 49 (provata la mattina da sveglio ormai un mesetto e mezzo fa, domani ricontrollo)
Kg peso: 54-55kg
Altezza: 169cm
SAN: 14.6km/h (al 28-3-2011)
Ed ora l'analisi dell'allenamento odierno, CL 10km (passo 5'00"/km)..
Come detto in precedenza mi sono portato un secondo orologio per monitorare la FC, anche se non possiamo avere un grafico ho controllato spesso...
L'allenamento si puo' trovare su garmin connect QUA
KM | FC |
0-4 | 165-168 |
4-8 | 168-172 |
9-10 | 172-175 |
Note:
Ho tagliato il km 10 in 49:48.
I primi 4 km sono andati tranquillissimi, la FC non e' mai salita sopra i 168, nessun tipo di fiatone potevo parlare tranquillamente...
I secondi 4 km, fc tra 168 e 172 circa, come sopra nessun problema a parlare, 3/4 passi per respirare e altrettanti per buttare fuori l'aria, ho avuto alcuni picchi di FC a 175-177 ma in corrispondenza di un aumento di passo approssimativamente intorno ai 4'50" (ogni tanto che accelero senza accorgemene)...
Gli ultimi 2km, FC tra 172-176, riesco a parlare, respirazione e' leggermente accelerata...
In linea di massima con un passo tra i 4'55" e i 5'05" ho la FC tra 165 e 175..
con un passo intorno ai 4'50" ho la FC tra i 175 e i 180...
Non saprei dirti quanto ho di FCMax, nei prossimi giorni sarebbe il caso di fare una prova per rilevarla?