Ciao,
domenica ho fatto il giro delle ville tuscolane e domenica prossima voglio partecipare alla appia run, come allenarmi in questi giorni?
Come "scaricare" la corsa di ieri e preparare i 13km di domenica?
Grazie in anticipo.
Il giorno dopo una corsa... che fare?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
-
- Guru
Re: Il giorno dopo una corsa... che fare?
Per "scaricare" dopo una gara o un allenamento intenso la cosa migliore è farsi 40/50 minuti di corsa lenta rigenerante (vuol dire minimo 1'/km più lenta rispetto alla tua soglia).
Riguardo agli allenamenti giusti per preparare una gara che si terrà tra 6 giorni direi che quello che è fatto è fatto puoi solo fare una rifinitura mercoledì o giovedì correndo 3 o 4 1000 a ritmo gara, dopo un buon riscaldamento, più un altro paio di uscite lente.
Riguardo agli allenamenti giusti per preparare una gara che si terrà tra 6 giorni direi che quello che è fatto è fatto puoi solo fare una rifinitura mercoledì o giovedì correndo 3 o 4 1000 a ritmo gara, dopo un buon riscaldamento, più un altro paio di uscite lente.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Top Runner
Il giorno dopo una corsa... che fare?
Per scaricare? Una bella nuotata stasera sperando di non faticare troppo...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV
-
- Maratoneta
Re: Il giorno dopo una corsa... che fare?
per scaricare io... non mi fermo al traguardo, ma corro un km di corsa lenta di rigenerazione.
il giorno dopo sto ferma del tutto.
ma anche i consigli di made in japan sono più che validi, solo io farei una corsetta al max di venti minuti/mezz'ora, sono già sufficienti per il fine che si vuole ottenere.
il giorno dopo sto ferma del tutto.
ma anche i consigli di made in japan sono più che validi, solo io farei una corsetta al max di venti minuti/mezz'ora, sono già sufficienti per il fine che si vuole ottenere.
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.