poco fiato e tanta pigrizia :)
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Novellino
ciao a tutti... ho 23anni e un passato da pantofolaia d.o.c.: mai fatto alcuna attività fisica in vita mia...
Ho cominciato ad andare a correre in novembre 20 minutini 2 volte a settimana (principalmente x riuscire a perdere quei 2-3kg in più che avevo). Ora però, i chili se ne sono andati e nonostante correre mi faccia sentire bene, ci vado sempre meno(1 volta ogni 2 settimane se va bene).... la pigrizia regna sovrana
Ho anche qualche problemino di battiti (credo) visto che pur facendo una corsetta blanda(nn ho idea di quanti km/h, diciamo poco più di una camminata veloce) i battiti mi schizzano a 170, ho avuto picchi addirittura di 190...
Spero di trovare qui con voi qualche aiutino, qualche spunto x riuscire a mettermi a correre un pò più seriamente....
ciaooo!
Ho cominciato ad andare a correre in novembre 20 minutini 2 volte a settimana (principalmente x riuscire a perdere quei 2-3kg in più che avevo). Ora però, i chili se ne sono andati e nonostante correre mi faccia sentire bene, ci vado sempre meno(1 volta ogni 2 settimane se va bene).... la pigrizia regna sovrana
Ho anche qualche problemino di battiti (credo) visto che pur facendo una corsetta blanda(nn ho idea di quanti km/h, diciamo poco più di una camminata veloce) i battiti mi schizzano a 170, ho avuto picchi addirittura di 190...
Spero di trovare qui con voi qualche aiutino, qualche spunto x riuscire a mettermi a correre un pò più seriamente....
ciaooo!
-
- Top Runner
-
- Top Runner
Re: poco fiato e tanta pigrizia :)
Benvenuta
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Ultramaratoneta
benvenuta
per la pigrizia
a volte darsi degli obiettivi stimola
per la pigrizia
a volte darsi degli obiettivi stimola
-
- Top Runner
Buone corsette superbella!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
-
- Top Runner
ciao betta!bettamta ha scritto:ciao a tutti... ho 23anni e un passato da pantofolaia d.o.c.: mai fatto alcuna attività fisica in vita mia...
ciaooo!
con l'avanzare della bella stagione la voglia di uscire a far una corsetta o semplicemente una passeggiata con passo veloce dovrebbe venire automatica anche perché con queste belle giornate che si allungano è meraviglioso correre al tramonto!
Davide_TV
-
- Top Runner
Benvenuta coeanea
anche io ho iniziato per il tuo stesso motivo, alla fine dei 3-4kg che volevo perdere ne ho persi 20 ma sto benissimo, per la voglia di uscire datti un obiettivo, lo devi volere e piano piano uscendo e vedendo i miglioramenti la voglia aumentera' sempre di piu'...
Ormai io mi alleno 5giorni a settimana e nei 2 di riposo mi vien male perche' vorrei andare a correre fino a un paio di mesi fa facevo 3 allenamenti a settimana e senza troppa convinzione... Gli obiettivi sono tutto
anche io ho iniziato per il tuo stesso motivo, alla fine dei 3-4kg che volevo perdere ne ho persi 20 ma sto benissimo, per la voglia di uscire datti un obiettivo, lo devi volere e piano piano uscendo e vedendo i miglioramenti la voglia aumentera' sempre di piu'...
Ormai io mi alleno 5giorni a settimana e nei 2 di riposo mi vien male perche' vorrei andare a correre fino a un paio di mesi fa facevo 3 allenamenti a settimana e senza troppa convinzione... Gli obiettivi sono tutto
-
- Novellino
Ciao Bettamta,
benvenuta su questo forum e buon divertimento. Gli stimoli ad iniziare li devi cercare dentro te, o meglio ancora fare qualche uscita in compagnia(quando e se possibile) di qualche runner che possa fungerti anche da stimolo. Per quanto riguarda i tuoi batttiti cardiaci a corsa blanda mi sembrano un pò alti. Ti consiglio un colloquio con il tuo medico spiegandogli la cosa, così sarai più tranquilla anche in seguito. Ciao!
benvenuta su questo forum e buon divertimento. Gli stimoli ad iniziare li devi cercare dentro te, o meglio ancora fare qualche uscita in compagnia(quando e se possibile) di qualche runner che possa fungerti anche da stimolo. Per quanto riguarda i tuoi batttiti cardiaci a corsa blanda mi sembrano un pò alti. Ti consiglio un colloquio con il tuo medico spiegandogli la cosa, così sarai più tranquilla anche in seguito. Ciao!
-
- Top Runner
Benvenuta
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Top Runner
Se ti preoccupano i battiti puoi fare qualche esame però può dipendere anche solo che non sei ancora completamente abituata
Quoto moon, benvenuta
Quoto moon, benvenuta
rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me