poco fiato e tanta pigrizia :)

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

bettamta
Novellino

Re: poco fiato e tanta pigrizia :)

Messaggio da bettamta »

oggi, dopo 2 settimane di fermo, ho trovato la voglia d uscire! =D>

i battiti sono anche andati leggermente meglio(max 183;avg 172), visto che sono andata + lenta...

secondo i miei conti :study: il giretto che faccio è lungo 3km circa...in ogni caso faccio sempre 20 min...vedrò magari di arrivare gradualmente a 30...però dovrò trovare un altro giro... :nonzo:
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

bettamta ha scritto:oggi, dopo 2 settimane di fermo, ho trovato la voglia d uscire! =D>

i battiti sono anche andati leggermente meglio(max 183;avg 172), visto che sono andata + lenta...

secondo i miei conti :study: il giretto che faccio è lungo 3km circa...in ogni caso faccio sempre 20 min...vedrò magari di arrivare gradualmente a 30...però dovrò trovare un altro giro... :nonzo:
Ecco funziona, anche senza spedire niente e solo a scriverlo, qualche stimolo l'hai trovato :mrgreen: :mrgreen:
Continua cosi e posta i tuoi allenamenti in questa sezione.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=490

Buone corse.
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Benvenuta!! :flower:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Benvenuta anche da parte mia! :beer:
Attendiamo i tuoi post!
Buone corse!
:salut:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

bettamta ha scritto:ciao a tutti... ho 23anni e un passato da pantofolaia d.o.c.: mai fatto alcuna attività fisica in vita mia...

Ho cominciato ad andare a correre in novembre 20 minutini 2 volte a settimana (principalmente x riuscire a perdere quei 2-3kg in più che avevo). Ora però, i chili se ne sono andati e nonostante correre mi faccia sentire bene, ci vado sempre meno(1 volta ogni 2 settimane se va bene).... la pigrizia regna sovrana :emb:

Ho anche qualche problemino di battiti (credo) visto che pur facendo una corsetta blanda(nn ho idea di quanti km/h, diciamo poco più di una camminata veloce) i battiti mi schizzano a 170, ho avuto picchi addirittura di 190...

Spero di trovare qui con voi qualche aiutino, qualche spunto x riuscire a mettermi a correre un pò più seriamente....
ciaooo!
Ciao e benvenuta!
Ti consiglio di provare a fissarti degli obiettivi, anche blandi: "misurare" realmente i miglioramenti aiuta a trovare stimoli per correre con costanza.

Per la frequenza cardiaca ti consiglierei, anche se sei giovanissima, un elettrocardiogramma sotto sforzo: i cardiofrequenzimetri sono da prendere per quello che sono, cioè degli aggeggini in grado di darci un'idea (più o meno sommaria a seconda dell'apparecchio) di quanto abbiamo premuto l'acceleratore, non di più. Al 99% il tuo cuore funziona normalmente, ma se a dirtelo sarà un cardiologo dopo una semplice, veloce e poco costosa visitina potrai correre molto più serena. :wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

benvenuta! :cheerleader:
Immagine
Immagine

Torna a “Benvenuti!”