Come vado avanti?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Mad Shark
Top Runner

Re: Come vado avanti?

Messaggio da Mad Shark »

olivia ha scritto:
myristica ha scritto:Oddio ma non è troppo veloce 2'42'' anche per delle ripetute brevi? (Mmmmmmmh qui emerge tutta la mia ignoranza -anzi odio mascherato da ignoranza- sulle ripetute).
A dire il vero l'ho pensato anch'io che fosse un passo velocissimo, del resto però 400 metri sono pochi, a quella velocità si fanno in poco più di un minuto...
beh, proverò, e vedrò se finisco così -> :barella:
Attenzione , i 2'42'' che ha indicato non come velocità e quindi passo di 2'42'' , credo che neanche io riesco a toccare una velocità simile :mrgreen:

Il tempo è inteso per fare i 400m , quindi portare a termini i 400m entro i 2min e 40 secondi :wink:
...altrimenti si che ti ci vuole la barella
Ultima modifica di Mad Shark il 19 apr 2011, 9:27, modificato 1 volta in totale.

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

2'42" non è il passo ma il tempo con cui devi correre i 400 :-)

Sent from my Acer Liquid using Tapatalk
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Aaaaaaah ecco ora si spiega tutto :D
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

in pratica e' un passo di 6'45"/km, essendo ripetute brevi io pero' proverei un passo al km anche leggermente piu' breve visto comunque che riesce a correre a 7'/km :thumleft:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Marco87 ha scritto:in pratica e' un passo di 6'45"/km, essendo ripetute brevi io pero' proverei un passo al km anche leggermente piu' breve visto comunque che riesce a correre a 7'/km :thumleft:
Dalle tabelle di Pizzolato (quelle dei 7 minuti, n.d.r.) risulta che, relativamente ad un'andatura di CL (corsa lenta) di 7'00'/7'15''/km., il tempo per le riputute da 400 m. dovrebbe essere di 2'12''/2'17'' (equivalente ad un'andatura di 5'30''/5'42'' al km :-# ).
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Olivia,mai lasciare la strada vecchia per quella nuova :mrgreen:

Se fossi in te continuerei la tabella,magari se mi sento pronto salto uno step e dal passo 10 andrei da subito al 11 ma almeno arrivare ad 1 ora continuata con una velocità decisa.

Camminando olivia si puo anche finire una maratona,ma non per questo è allenante.

Quindi ti consiglierei di continuare con i vari step che stai seguendo e mano a mano che vai avanti verificare se la tua velocità migliora.

Unico accorgimento che mi sento di consigliarti è quello che nelle corse da 20' o piu verso i minuti finali aumenta l'andatura per circa 30 secondi e poi ritorna alla velocità di crociera :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Olivia, posso approfittare del tuo post?
allora a quanto pare riesco a correre 13 km (appiarun docet) senza fermarmi, i 10 riesco a correrli in 65' più o meno, da un mesetto corro 3/4 volte la settimana, come posso "velocizzarmi"??
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Lalla ha scritto:Olivia, posso approfittare del tuo post?
allora a quanto pare riesco a correre 13 km (appiarun docet) senza fermarmi, i 10 riesco a correrli in 65' più o meno, da un mesetto corro 3/4 volte la settimana, come posso "velocizzarmi"??
che obiettivo vorresti raggiungere?
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Gran bella domanda, prima di tutto non essere più "moribonda", e poi magari allungare i km.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Ciao Lalla :hail: :hail:
un po di domande:
1) i 10km in 65' li termini in che condizione? riposata/stanca/distrutta
2) all'appiarun hai sofferto molto? in quanto l'hai finita?
3) obiettivo principale da quello che ho capito e' il moribondo vero?

secondo me e' abbastanza inutile inserire lavori di qualita', ti conviene continuare a correre aumentando un pochino la velocita'...
potresti per esempio fare 1km a passo X e 1km a passo X-10" e vedere come va...
Quello che ho notato nei mesi passati con l'inesperienza che avevo e' che a volte per "alcune" paure inutili ci si autolimita, provando a spingere un po di piu' si rimane piacevolmente stupiti delle proprie capacita' che non si pensava di avere :smoked:
La domenica fai un lungo, potresti fare sta settimana un 13-14km, quella dopo un 14-15...

Torna a “Allenamento e Tecnica”