quale scarpa per me??

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

yamacos
Mezzofondista

Re: quale scarpa per me??

Messaggio da yamacos »

fisioandrea ha scritto:
ummira ha scritto: guarda, senza offesa, la prima cosa che mi viene in mente leggendo i tuoi post è : non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.......

credo che la maggior parte delle risposte qui ti dovrebbero portare ad entrare in un negozio e provare quante più scarpe possibili, ma se tu continui a valutare "quasi" esclusivamente nike .... boh.
:asd2: :asd2:

credo che continuerà a scrivere vomero o pegasus fino a quando qualcuno non gli dirà quello che vuole sentirsi dire.

lo faccio io

VAI DI VOMERO![/quote

forse è quello che traspare o che tu hai inteso visto che gli unici modelli menzionati finora sono stati questi due + le mizuno ultima...le ride e jazz sono state subito escluse e c'è stato chi mi ha proposto di provarne tante...io vorrei forse soffermarmi su 4 o 5 modelli e soffermarmi a lungo e valutare vista l'inesperienza...provare 15 paia di scarpe non mi aiuterebbe, anzi mi confonderebbe le idee...
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

ummira ha scritto:
yamacos ha scritto:difficilmente da neofita entrerei in un negozio e provandole semplicemente riuscirei a decidere la scarpa giusta. Quantomeno vorrei un range entro cui sceglere date le mie caratteristiche fisiche e corsaiole...cmq ringrazio tutti quanti mi hanno consigliato :wink:
il problema, se così si può definire, è che tu hai già scelto, e non stai ascoltando nulla.... ti sono state consigliate svariati modelli, ma tu continui a nominarne 2 in particolare... della stessa marca che ti piacciono esteticamente e probabilmente per la marca stessa.... ergo vai e comprale!
beh non ci capisco granchè, ma mi sembra che siano quelle con il maggior numero di post dedicati e mi sembra anche le più vendute...un motivo ci sarà
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

yamacos ha scritto:
ummira ha scritto: il problema, se così si può definire, è che tu hai già scelto, e non stai ascoltando nulla.... ti sono state consigliate svariati modelli, ma tu continui a nominarne 2 in particolare... della stessa marca che ti piacciono esteticamente e probabilmente per la marca stessa.... ergo vai e comprale!
beh non ci capisco granchè, ma mi sembra che siano quelle con il maggior numero di post dedicati e mi sembra anche le più vendute...un motivo ci sarà
Se così credi :wink: !
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

giusta o sbagliata è questa l'idea che mi sono fatto, ecco perchè chiedo consiglio a voi che ne capite molto più di me :wink:
ummira

Messaggio da ummira »

yamacos ha scritto:giusta o sbagliata è questa l'idea che mi sono fatto, ecco perchè chiedo consiglio a voi che ne capite molto più di me :wink:
Boh, forse ora divento polemico, forse lo sono sempre, però tu i consigli non li stai ascoltando per niente. Se tutti ti dicono che devi farti un'idea da solo, qualche motivo ci sarà. Ci sono varie scarpe adatte al tuo peso, in linea di massima una discriminante è il peso della stessa su misura standard. Non puoi prendere una scarpa da 290gr. Per te ci vuole qualcosa di protettivo, comincia con lo scremare in base al peso, valuta scarpe che siano di peso standard non inferiore a 330/340 gr , se sei neutro valuta solo modelli nella categoria A3.

Dai una guardata a questo 3d Categ A3 , non è aggiornatissimo, ma trovata la scarpa col peso ideale puoi sempre andare sul sito del produttore a sincerarti se ci siano o meno nuovi modelli. Scarpe tipo Glycerin, nimbus, ultima le saucony che ti hanno finora consigliato (io le sconosco) le nike, ci sono le adidas supernova glide 3, le cushion 19 . ecc ecc ecc.

Ecco perchè ti so consiglia di andare in negozio e provarle. Le scarpe con cui mi trovo bene io magari non vanno bene a te per vari motivi, pianta più o meno larga, conchiglia tallone, ecc.

Saluti. :salut:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

yamacos ha scritto:difficilmente da neofita entrerei in un negozio e provandole semplicemente riuscirei a decidere la scarpa giusta. Quantomeno vorrei un range entro cui sceglere date le mie caratteristiche fisiche e corsaiole...cmq ringrazio tutti quanti mi hanno consigliato
5° post di questo topic:
madeinjapan ha scritto:
yamacos ha scritto:ma precisamente per protettiva cosa intendete? sarà mica come tiene il piede fermo durante la corsa???? A me piacciono tanto le pegasus e le usano davvero in tantissimi, ma il mio peso è al limite e magari potrebbero risultare troppo leggere e magari si scaricano in fretta dato che sono adatte a pesi medi...dico bene????
Più o meno questo :asd2:

Io non ho detto che le Mizuno non vanno bene, sono ottime scarpe, semplicemente hanno un'ammortizzazione più secca delle Nike ma non è detto che per te non vadano bene. All'inizio è normale provare diverse marche e modelli prima di scegliere quella più adatta per il proprio piede. Io ad esempio mi trovo molto bene con Asics anche come tipo di calzata perchè è piuttosto fasciante, altri adorano la calzata ampia tipica delle Mizuno.
Modelli per te: dato che sei all'inizio e che lamenti qualche doloretto meglio i modelli più ammortizzati.
Oltre a quelli già citati ci sono:
Adidas Supernova Glide 3
Asics Cumuls/Nimbus 12
Brooks Glycerin 8
Saucony Triumph 8 / Ride 3
però tutto questo ammesso che tu abbia un'appoggio normale per questo che consigliavo un test dinamico dell'appoggio :wink:
C'è il range di tutti i modelli che potrebbero andare bene per te (probabilmente ha ragione giodo meglio togliere la Saucony Ride).
In più c'è il consiglio più importante ovvero vai in un negozio specializzato (qui c'è un elenco diviso per regione) e lasciati consigliare.
Vorrei precisare che io non ti ho sconsigliato Mizuno, ho solo detto che sono piuttosto secche come ammortizzazione, ma sono ottime scarpe.

Un ultima cosa:
COMPRATI STE PEGASUS E FALLA FINITA :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

grazie dei consigli, prendo nota delle scarpe consigliate da voi e mi rivolgo in un negozio specializzato. Avere già un'idea da cui partire mi aiuterà non poco...per le pegasus, magari le prendo e le tengo sul comodino :mrgreen:
fratris
Maratoneta

Messaggio da fratris »

Le pegasus sono come l'I-phone, hanno svariati usi:

- vaso portafiori
- fermacarte
- lettiera per gatti
- contenitore per cartacce
- fermaporta
- arma di difesa letale (dopo qualche utilizzo)
- se ti mancano i dischi, peso da agganciare al manubrio
- martello, se ti manca il martello

eccetera eccetera :smoked: :smoked: :smoked:

non ce la facevo, mi sa che ho mandato in vacca il topic :smoked: :smoked: :smoked:
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
ventilitri

Messaggio da ventilitri »

Le jazz 13 si possono riempire di benzina e usare come molotov :rambo:

(le 14 non so, non ho avuto il "piacere")

:culone:
fratris
Maratoneta

Messaggio da fratris »

ventilitri ha scritto:Le jazz 13 si possono riempire di benzina e usare come molotov :rambo:

(le 14 non so, non ho avuto il "piacere")

:culone:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

non ti permettere mai più!!!!

le mie scarpette preferite!!!! (le 13) :love: :love: :love: :love:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sempre più in vacca sempre più in vacca :smoked:
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.

Torna a “Scarpe”