Lunedì mi è venuta una piccola contrattura al polpaccio sx. Da ieri ci sto mettendo il "muscoril" e sto continuando ad allenarmi anche se in modo "blando" : 55 minuti a 5,2 Km/h.
Va bene o rischio qualcosa?
Contratturina al polpaccio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Contratturina al polpaccio
per non rischiare nulla ti converrebbe fermarti per 4-5 gg.
ma dipende anche dalle sensazioni: dolore ?
se non hai dolore una corsa blanda ci può stare ma non andrei oltre i 30-40 min.
ti consiglio di comprare ed indossare calze a compressione graduata forte (in sanitaria o farmacia)
io le uso regolarmente, anche per prevenzione, è sono molto molto utili
fisioandrea docet
ma dipende anche dalle sensazioni: dolore ?
se non hai dolore una corsa blanda ci può stare ma non andrei oltre i 30-40 min.
ti consiglio di comprare ed indossare calze a compressione graduata forte (in sanitaria o farmacia)
io le uso regolarmente, anche per prevenzione, è sono molto molto utili
fisioandrea docet
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Novellino
Il dolore lo sento se premo sul polpaccio , altrimenti niente . ieri un pò di fastidio mentre camminivo.
Poi quando ho passato il muscoril e corso blandamente nulla.
Il dolore è localizzato della parte alta-interna del polpaccio.
Poi quando ho passato il muscoril e corso blandamente nulla.
Il dolore è localizzato della parte alta-interna del polpaccio.
-
- Maratoneta
in genere le contratture sono la conseguenza di un affaticamento , hai corso molto , hai fatto molta corsa in salita , hai corso con una postura sbagliata , hai cambiato scarpe .
i rimedi possono essere diversi , massaggio fatto da un professionista , oppure massaggio delicato dal basso verso l'alto con olio , con arnica o altre tipo ginepro fatto da amico , amica parente .
un altro rimedio è usare la cipolla della doccia alternando acqua calda e fredda , un paio di giorni di riposo oppure se proprio non si riesce a stare fermi pochi km tipo 5-6 per sciogliere ad andature molto blande possibilmente in piano .
le calze a compressione come ti hanno consigliato sono ottime .
per le contratture evitare assolutamente il ghiaccio .
i rimedi possono essere diversi , massaggio fatto da un professionista , oppure massaggio delicato dal basso verso l'alto con olio , con arnica o altre tipo ginepro fatto da amico , amica parente .
un altro rimedio è usare la cipolla della doccia alternando acqua calda e fredda , un paio di giorni di riposo oppure se proprio non si riesce a stare fermi pochi km tipo 5-6 per sciogliere ad andature molto blande possibilmente in piano .
le calze a compressione come ti hanno consigliato sono ottime .
per le contratture evitare assolutamente il ghiaccio .
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
-
- Novellino
Ieri mi ha dato una controllata la fisioterapista sotto casa e mi ha diagnosticato un inizio di infiammazione , consigliato riposo per 2 o 3 giorni e almeno 15 minuti di strecthing prima di correre.
Ho fatto seguito solo il primo consiglio e poi un 45 min di corsa leggera.
Non ho avuto fastidi
Ho fatto seguito solo il primo consiglio e poi un 45 min di corsa leggera.
Non ho avuto fastidi