INIZIO STAGIONE ALLENAMENTO

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

goblin83
Novellino

INIZIO STAGIONE ALLENAMENTO

Messaggio da goblin83 »

Salve sono nuovo sia in questo forum che sul settore running, ha da poco tempo che corro e vorrei sapere da voi se sto iniziando in maniera corretta.
Vado a correre 3 volte a settimana e faccio circa 4 kg ogni qual volta che corro, con il mio cardiofrequenziometro garmin 305 ho circa un passo di 6.10 min/km. Per adesso va bene così? Ogni qual volta che vado a correre mi scoraggio perche io ho 27 anni e molte delle volte trovo delle persone che sono molto più anziani di me anche sopra i 60 anni e corrono più veloce di me e sono moltro più resistenti. come posso diventare come loro? quale è l'allenamento base? Aspetto vostri consigli.
mircuz
Guru

Re: INIZIO STAGIONE ALLENAMENTO

Messaggio da mircuz »

Corri ragazzo, corri! :wink:
A parte gli scherzi, all'inizio va bene tutto, devi sentire tu se è il caso di aumentare la velocità o la durata delle tue corse. Intanto per i primi mesi va bene correre a sensazione perchè l'importante è mettere kilometri in cascina, poi più avanti avrai tempo per variare gli allenamenti e seguire tabelle. Non preoccuparti per i vecchietti che vanno forte, quelli ci saranno sempre!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

goblin83 ha scritto:Salve sono nuovo sia in questo forum che sul settore running, ha da poco tempo che corro e vorrei sapere da voi se sto iniziando in maniera corretta.
Vado a correre 3 volte a settimana e faccio circa 4 kg ogni qual volta che corro, con il mio cardiofrequenziometro garmin 305 ho circa un passo di 6.10 min/km. Per adesso va bene così? Ogni qual volta che vado a correre mi scoraggio perche io ho 27 anni e molte delle volte trovo delle persone che sono molto più anziani di me anche sopra i 60 anni e corrono più veloce di me e sono moltro più resistenti. come posso diventare come loro? quale è l'allenamento base? Aspetto vostri consigli.
Se vuoi una traccia di allenamento leggere qui: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037
Trovi molti consigli ed una tabella di allenamento per arrivare a correre un'ora :thumleft:

In ogni caso all'inizio è dura per tutti vedrai che con l'allenamento andrrà molto meglio!
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ogni settimana ti consiglio di aumentare di 1 km fino ad arrivare ai 10k,corri sempre a passo lento quando sarai arrivato ai 10k potrai iniziare a fare qualche lavoro specifico per velocizzarti. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Allenamento e Tecnica”