chiedo consigli sul tipo di preparazione per arrivare a correre bene la mezza, a distanza di circa un mese da una maratona tirata dove sono arrivato spremuto!
ringrazio chi vorrà consigliarmi
Massimo
correre bene una mezza un mese dopo la maratona
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Ultramaratoneta
correre bene una mezza un mese dopo la maratona
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
nella mia corsa
nella mia fatica
ciao Paolo
-
- Moderatore
Re: correre bene una mezza un mese dopo la maratona
Mah... sicuramente a livello aerobico sarai a posto
farei qualche lavoro di brillantezza sul presunto ritmo gara della mezza o poco sotto a inizio della terza settimana, sempre che tu abbia recuperato bene la maratona lì devi vedere te...
farei qualche lavoro di brillantezza sul presunto ritmo gara della mezza o poco sotto a inizio della terza settimana, sempre che tu abbia recuperato bene la maratona lì devi vedere te...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Ultramaratoneta
Dipende tutto da come hai ripreso dopo la maratona, se senti ancora le gambe dure e stanche oppure no.
Come dice franchino alla terza settimana dovresti fare qualche lavoro a ritmo mezza e vedere come reagisce il tuo fisico.
Magari fare un medio a ritmo mezza e un "lungo" (max 15-18Km) per vedere se hai problemi nelle gambe.
Questo è quello che farei io, non che sia esperto.
Come dice franchino alla terza settimana dovresti fare qualche lavoro a ritmo mezza e vedere come reagisce il tuo fisico.
Magari fare un medio a ritmo mezza e un "lungo" (max 15-18Km) per vedere se hai problemi nelle gambe.
Questo è quello che farei io, non che sia esperto.
Every yard that i take i deserve
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
-
- Ultramaratoneta
grazie per i consigli, ancora non so bene cosa fare, ho corso la maratona di Londra il 17 aprile(3h28'16''), dopo 15 gg di stanchezza fisica nei quali ho comunque corso dopo 7gg una competitiva di 10 km collinare in un tempo penoso, e la mezza di Varenne in 1h 40'7''(a 8' dal mio PB),pensavo di mollare un attimino, poi domenica 8 maggio nella gara del nostro campionato sociale
5k in pista ,sono riuscito a fare un 19'53'' che non mi sarei aspettato.
Questo risultato mi ha stimolato un po' e in questo periodo stò cercando di correre a ritmi che vorrei tentare alla mezza di Asti, anche se tentare il PB la vedo un'impresa ardua, sia per le mie condizioni ,sia per il percorso e per il clima ormai troppo caldo per i mie gusti.
Mah, vedremo come mi sentiro' alla partenza.
5k in pista ,sono riuscito a fare un 19'53'' che non mi sarei aspettato.
Questo risultato mi ha stimolato un po' e in questo periodo stò cercando di correre a ritmi che vorrei tentare alla mezza di Asti, anche se tentare il PB la vedo un'impresa ardua, sia per le mie condizioni ,sia per il percorso e per il clima ormai troppo caldo per i mie gusti.
Mah, vedremo come mi sentiro' alla partenza.
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
ciao Paolo
nella mia corsa
nella mia fatica
ciao Paolo