Grazie
![king :king:](./images/smilies/icon_king.gif)
comunque corro e continuero' a correre perche' mi piace e mi far star bene, nel momento che questa cosa verra' a meno non so che faro', magari mi daro' alla pesca
E' vero che sto prendendo tutto questo seriamente, ma mi da un grande stimolo in piu', ed e' sempre bello imparare e conoscere cose nuove... Poi magari spero che tutta sta mega discussione possa essere utile anche a qualcun'altro...
In prima pagina comunque aggiorno sempre il primo post in modo che si possa risalire piu' velocemente alle varie tabelle e allenamenti e discussioni importanti...
fratris ha scritto:Ciao Marco.
Ogni tanto, quando non posso scriverti perchè sono superindaffarata con di fronte contemporaneamente clienti, fornitori, con il telefono che squilla e il cellulare pure... in quell'ogni tanto "mi manchi".
Nel senso che vorrei un teletrasporto, venire lì a vederti correre, inventare un mondo nostro di corsa in cui quel (pochissimo) che so e la mia (moltissima) creatività servono a metterti le ali ai piedi.
Solo "in quell'ogni tanto"?
scherzo
![king :king:](./images/smilies/icon_king.gif)
, comunque il teletrasporto sarebbe veramente comodo, mi attivero' per cercare di inventarlo
Ma quello che vola è la mia testa; ritorno al cliente e mi accorgo di aver trovato l'esercizio da inserire tra due esercizi del circuito che non volevo fossero vicini.
Per questo, ogni tanto, ti faccio un po' aspettare.
Perchè stò lì e penso, sin quando non mi sembra che la cosa vada bene. E poi, si prova, si va.
Mi sembra piu' che giusto e per me non e' assolutamente un problema, anzi...
Ma veniamo alle tue domande.
1) si, i carbo li assumo per lo più da frutta e verdura, oltre che da miele, crusca (a colazione), frutta disidratata (fichi secchi, albicocche secche, ecc), vino rosso (poco), gelato artigianale. Ma anche riso basmati e patate (specie dopo le ripetute, o gli sprint in salita, o i CV).
Se devo scegliere tra qualcosa che apporta solo calorie e qualcosa che apporta calorie + vitamine + sali minerali... beh, di solito è istintivo, per me, optare per la busta n. 2.
Ovvio, mettendola su questo punto anche io sceglierei la busta n. 2, il punto e' che oltre a scegliere la busta n.2 devi anche saper cosa/come/quando mangiare determinati tipi di alimenti, mangiare 3kg di albicocche secche e' sicuramente peggio che mangiare un piatto di pasta (ok e' un esempio un po estremista)...
Credo comunque di avere una buona alimentazione, ormai e' da piu' di un anno che, anche aumentando di molto gli allenamenti (sia per numero, che per km, che per intensita) non ho perso ne preso kg e, cosa secondo me molto piu' importante mi sento benissimo con me stesso...
ps.
poi fare la scarpetta con il pane e' una delle cose a cui non posso fare a meno!!!
2) il gelato è un ottimo pasto post allenamento quando fai gli sprint in salita! Dunque vai tranquillamente di gelato!
Pasto? Il gelato e' il post, post Pasto post allenamento..
Di solito lo mangio la sera dopo cena, non ho una regola precisa se mi viene voglia mangio
Ad esempio sta sera mi sono mangiato, un bel piattone di minestrone di verdure, poi polpette di carne al sugo con patate, ciliegie e poi un buonissimo cornetto
3) e' normale avere un po' di fiatone durante i tecnici.
Ormai hai provato anche la differenza velocità/frequenza, dunque puoi inserire anche questa tra i tecnici: 50 mt divisi in 25 velocità, 25 frequenza.
Non ho ben capito cosa devo inserire, un allungo da 50mt diviso in due parti da 25mt l'una da fare come gli allunghi di domenica???
Poi alternali, i tecnici, non hai che l'imbarazzo della scelta: ora che padroneggi i fondamentali, puoi provare la calciata in avanti a gamba tesa, i saltelli a gamba bloccata a piedi alterni, la camminata con sollevamento sulle punte, e chi più ne ha più ne metta!
C'e un video carino con tantissimi saltelli/andature:
http://www.youtube.com/watch?v=8btNmbwwe_Q
ps... questo esercizio lo odio:
http://www.youtube.com/watch?v=G908kklumks
4) è anche normale soffrire il vento. Aumenta la frequenza e alleggerisci il passo. ...E rassegnati
![fumato :smoked:](./images/smilies/fumato.gif)