fratris ha scritto:Ciao Marco
Ciao
Inizio con le domande hahaha
Distensione gamba dietro: ho cercato un po com'era l'esercizio e ho trovato due varianti, una in piedi e una a quattro zampe, tu quale consigli tra le due?
Alzate laterali: Ok!
Calf: Ok!
Distensione su panca: Ok!
Stacchi da terra: Ok! Manubri o Bilanciere?
Distensione con manubri: Ok!
Squat: Ok!
trazioni: Intendi trazioni alla sbarra? Evviva era da un po che non la facevo, e mi dispiaceva averla in casa senza effettivamente usarla
Crunch: Ok! Mi faccio i soliti esercizi, devo ancora provare quello sulla swissball
Da ripetere per ora 2, in seguito 3 volte, senza intervallo tra gli esercizi; con intervallo di 1’30” circa tra ogni circuito.
Vanno fatte 15 ripetizioni per ogni esercizio, con carichi inferiori rispetto a quelli che hai utilizzato nella scorsa routine, e poi si passa subito al successivo.
Alla fine, 1 km di corsa ottimale (cioè veloce ma non alla massima velocità).
Cerchero' di mettere dei pesi che vadano piu' o meno bene per tutti gli esercizi, perche' ho solo due manubri e se devo far di fila senza pause non ho tempo per stare a togliere/aggiungere pesi, oppure mi devo far aiutare da qualcuno che mentre sto facendo un altro esercizio mi cambia i pesi...
Mi tocchera' corrompere la sorella
Alla fine in pratica mi faro' 1km di CV a 4'17"
Durante la corsa e' stata una fitta passeggera, e' arrivata all'improvviso e dopo quei 20" di pausa era praticamente gia passata... Ora che ci penso meglio ad inizio allenamento sentivo il polpaccio leggermente contratto, proprio poco pero' e non ci ho fatto molto caso, come detto poi correndo e' sparito subito...Mi proccupa il tuo dolore. E' stata una fitta passeggera? O poi hai sentito il muscolo contratto? Se provi a camminare, saltare, sederti, ecc senti contratture?
Non è arrivato il momento che ti cerchi un buon fisioterapista sportivo?
Camminare nulla, tutto normale
Sedersi nulla, tutto normale
Saltare saltando con entrambi i piedi e atterrando sulle punte sento la parte alta del polpaccio che si contrae leggermente... nulla di doloroso, un leggero fastidio...
Fisioterapista? hai ragione, ci stavo comunque pensando da un paio di settimane (diciamo piu' o meno da quando abbiamo iniziato con gli sprint in salita e i collinari)
Sono anche in crisi mistica anche per le scarpe, ormai sono quasi a 700km e vorrei iniziare a prenderne un paio nuovo, per ora ho usato solo cumulus (3 paia) e mi sono sempre trovato molto bene.
Vorrei pero' provare a cambiare per vedere se con altre mi trovo meglio, ma ho paura che poi sia peggio