Cambio vicino

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jerry43
Maratoneta

Re: Cambio vicino

Messaggio da Jerry43 »

ieri sera da maxisport ho provato:

Pegasus 28: onestamente così da fermo non ho notato grosse differenze rispetto alle 27 che ancora uso. A quel punto varrebbe la pena se proprio devo spendere poco riprendermi le 27 a 59,90 piuttosto che le 28 a 79,90.

Asics Cumulus 12: appena infilata questa è stata la sensazione :shock:
morbidissime, ben ammortizzate e soprattutto una pianta mooolto + larga rispetto a Nike. Certo vedendole dall'alto, rispetto alle pegasus che sono + slim diciamo, sembrano delle astronavi (capirai col numero 46 che mi ritrovo :D ) e sempre così a occhio non danno l'idea di una scarpa fulminea come reattività. Ma in quanto a protezione credo siano molto oltre rispetto a Nike. Inoltre mi dicono avere una durata nettamente superiore. Essendo io un bel cinghialotto di 80kg devo tenere in considerazione l'aspetto consumo. Le pegasus le ho massacrate nel giro di 700km. Ora di ritorno dalle mie uscite ho dolori ovunque, caviglie tibie ecc...credo sia giunto il momento del pit stop.

Vi faccio un altra domanda: per uno della mia stazza è pensabile secondo voi affiancare ad una A3 diciamo da "lungo" una A2 od una A3 veloce per le uscite brevi tipo garette serali max 6/10km oppure ripetute? rischierei di farmi male comunque nonostante le brevi distanze?
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Jerry43 ha scritto:...per uno della mia stazza è pensabile secondo voi affiancare ad una A3 diciamo da "lungo" una A2 od una A3 veloce per le uscite brevi tipo garette serali max 6/10km oppure ripetute?
Mah, sinceramente per le tue caratteristiche non vedo un gran bisogno di una A2... avrebbe senso usarla solo per le ripetute brevi... non so quanto ne varrebbe la pena :nonzo:
Piuttosto, una buona scarpa unica per te potrebbe essere la Saucony Triumph 8... protettiva ma reattiva... certo, si sale parecchio di budget rispetto ai modelli già citati, ma un'occhiata gliela darei... :asd2:
:salut:
Jerry43
Maratoneta

Messaggio da Jerry43 »

grazie richi. Si in effetti A2 la escluderi. Domani vado da runner store e faccio il test del piede. Provo un po di modelli e poi decido.
Jerry43
Maratoneta

Messaggio da Jerry43 »

acquisto fatto.
Dopo svariati test al noto store milanese :mrgreen: , fumata bianca:
Saucony Omni 9.

Per fortuna sono andato da loro perchè non avrei mai pensato di essere pronatore anzichè supinatore come pensavo.
Tuttavia dopo aver provat le Mizuno Nirvana (troppo dure) la scelta è ricaduta su un compromesso tra morbidezza, reattività ed elasticità al tempo stesso.
Speriamo bene, qualcuno le ha avute?

Torna a “Scarpe”