Fumo bevo e mangio. L'anno prossimo vincerò la maradona.

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

sarah13
Top Runner

Re: Fumo bevo e mangio. L'anno prossimo vincerò la maradona.

Messaggio da sarah13 »

Due cose sulla corsa sulla spiaggia:
1) è molto meglio correre sulla spiaggia vera e propria piuttosto che sulla battigia, perché quella parte della spiaggia non è piatta, è più o meno inclinata e non ti permette un appoggio ottimale, insomma può creare problemi alle articolazioni (ginocchia/caviglie). Certo correre sulla sabbia asciutta è veramente molto faticoso! :wacko:
2) essendo una superficie morbida la cosa migliore sarebbe correre senza scarpe! 8)

Buone vacanze! :beer:
(senza invidia, mi aspetta un agosto a Ladispoli, che me frega de Miami :---) )
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

sarah13 ha scritto:...
2) essendo una superficie morbida la cosa migliore sarebbe correre senza scarpe! 8)
..avevo letto su una rivista che era sconsigliato correre senza scarpe. Consigliavano sempre di tenere la scarpa che si usa abitualmente .. :nonzo: ...
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Sconsigliato correre in spiaggia a piedi scalzi? Ma proprio in spiaggia o in generale?
Non sono molto ferrata in materia, personalmente ho corso pochissimo in spiaggia (anche se vivo a 20mt dal mare) e sempre con le scarpe. Però avevo letto che la sabbia, come il prato, siano superfici ideali per chi vuole cimentarsi nella corsa a piedi scalzi.
La corsa a piedi nudi comporta dei cambiamenti nella meccanica di corsa, in particolare sull'appoggio del piede, che necessitano di un momento di rieducazione, nel senso che bisogna cominciare con pochi km alla volta (non come me che mi sono fratturata due metatarsi per 12km corsi sull'avampiede! :smoked: ).
Se il correre scalzi, e quindi sull'avampiede, dovrebbe ridurre i traumi a livello di ginocchia e caviglia, l'altra campana dice, giustamente, che invece sollecita molto di più il tendine d'Achille e i muscoli del polpaccio (e io ci aggiungo anche i metatarsi! :mrgreen: ).
Comunque sul forum se ne parla qui, i miei pochi accenni alla questione sono veramente superficiali e per niente esaustivi.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

sarah13 ha scritto:Sconsigliato correre in spiaggia a piedi scalzi? Ma proprio in spiaggia o in generale?
Non sono molto ferrata in materia, personalmente ho corso pochissimo in spiaggia (anche se vivo a 20mt dal mare) e sempre con le scarpe. Però avevo letto che la sabbia, come il prato, siano superfici ideali per chi vuole cimentarsi nella corsa a piedi scalzi.
La corsa a piedi nudi comporta dei cambiamenti nella meccanica di corsa, in particolare sull'appoggio del piede, che necessitano di un momento di rieducazione, nel senso che bisogna cominciare con pochi km alla volta (non come me che mi sono fratturata due metatarsi per 12km corsi sull'avampiede! :smoked: ).
Se il correre scalzi, e quindi sull'avampiede, dovrebbe ridurre i traumi a livello di ginocchia e caviglia, l'altra campana dice, giustamente, che invece sollecita molto di più il tendine d'Achille e i muscoli del polpaccio (e io ci aggiungo anche i metatarsi! :mrgreen: ).
Comunque sul forum se ne parla qui, i miei pochi accenni alla questione sono veramente superficiali e per niente esaustivi.
... ripeto Sarah, mi sembra di ricordare che venivano cmq consigliate le scarpe, non che fosse proibito :hail: ..anch'io non ne sò nulla a riguardo e c mancherebbe che voglia fare da guida su questo argomento... :hail: .... :flower:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Tranquillo, Stefano! :flower: Come ho detto, neanch'io in materia sono proprio ferrata, anzi!
Poi ovviamente si parla sempre di quello che si sente dire o di quello che si legge in giro e ognuno è libero di fare le prove e i tentativi che considera giusti! :beer:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

sarah13 ha scritto:Tranquillo, Stefano! :flower: Come ho detto, neanch'io in materia sono proprio ferrata, anzi!
Poi ovviamente si parla sempre di quello che si sente dire o di quello che si legge in giro e ognuno è libero di fare le prove e i tentativi che considera giusti! :beer:
:beer: a buon rendere :wink:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Benvenuto Emiliano! :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

benvenuto :beer: :beer:

Torna a “Benvenuti!”