[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da Forrest75 »

segnalo che fino al 3 ottobre potete trovarle a circa 85 euro comprese spese di spedizione e con un paio di calzini da running in omaggio del valore di 10 euro.
le trovate su startfitness
i tempi di consegna però variano da 7 ai 14 gg lavorativi...

qualcuno conosce questo sito ? affidabilità ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Laziale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Laziale »

Segnalo che su Maxisport stanno a 84 euro, spese di spedizione comprese.Qualcuno sà che calzano come le pegasus 27? Ho avuto le Cumulus12 8,5US ed erano perfette, poi ho comprato online le 8,5US pegasus27 e sono appena appena più larghette ma le uso e le ho sempre usate l'importante è portare un calzino di spugna sotto e sono giuste.
Adesso volevo comprare le vomero6 online e mi chiedevo se calzano come le pegasus....
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

Stessa calzata: differenze tra vomero e pegasus? Le prime sono più pesanti e più morbide (ci sono una ventina di grammi di differenza tra le vomero 5 e le pegasus 27 sul numero 44 - addirittura più di 30 grammi tra le vomero 5 e le pegasus 28 che rispetto alle 27 sono molto più morbide).. Io uso entrambi senza problemi.. Anzi ora volevo passare a fare i lunghi anche con le Pegasus..
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

pearlrunner ha scritto:Stessa calzata: differenze tra vomero e pegasus? Le prime sono più pesanti e più morbide (ci sono una ventina di grammi di differenza tra le vomero 5 e le pegasus 27 sul numero 44 - addirittura più di 30 grammi tra le vomero 5 e le pegasus 28 che rispetto alle 27 sono molto più morbide).. Io uso entrambi senza problemi.. Anzi ora volevo passare a fare i lunghi anche con le Pegasus..
io trovo le pegasus 28 un po' strette in punta...tu ? le vomero 6 anche ? :nonzo:
in punta senti differenza tra le pegasus e le vomero ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

A mio parere le Vomero (le 5 e le 6) in confronto alle pegasus sono un po' più larghette, non molto sia chiaro, in zona massima larghezza del metatarso. O la suddetta sensazione è data dal materiale più morbido/cedevole della tomaia.
Ma la sensazione per me è chiara.

COnfrontando le taglie direi: anch'io ho la 8.5 usa di Cumulus 12 che mi calza alla perfezione; Di vomero avevo le 5 del 8.5, vicine alla perfezione come taglia, solo leggerissimamente più grandi. Adesso ho la Vomero 6 del 9 usa, forse troppo comoda. Addirittura ho provato l'8 usa e ci potevo stare.

Buona scelta
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

gio63 ha scritto:
Forrest75 ha scritto: ti posso chiedere dove le hai prese ?

grazie
MrRunning, € 104,90 s.s. incluse :salut:
ho dato un' occhiata ora: ben 20 €uro in meno.... :angry:

http://www.misterrunning.com/nike-air-z ... rent_cat=1
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

CUriosità, ho pesato la versione grigio\rossa appena uscita ed erano 340 gr, pesato la colorazione nera uscita questa estate ed è scesa (meglio ritornata visto i precedenti modelli a 322 gr). O il controllo di qualità viene fatto applicando percentuali da IVA o hanno fatto delle piccole modifiche. Per completezza una cosa simile mi è smpre seuccessa con le 5 dove però lì era la colorazione appena uscita più leggera di 10 gr rispetto a quella successiva (sempre intorno ai 320 gr)
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

Francesco179 ha scritto:CUriosità, ho pesato la versione grigio\rossa appena uscita ed erano 340 gr, pesato la colorazione nera uscita questa estate ed è scesa (meglio ritornata visto i precedenti modelli a 322 gr). O il controllo di qualità viene fatto applicando percentuali da IVA o hanno fatto delle piccole modifiche. Per completezza una cosa simile mi è smpre seuccessa con le 5 dove però lì era la colorazione appena uscita più leggera di 10 gr rispetto a quella successiva (sempre intorno ai 320 gr)

Per dirla tutta, in merito alle Vomero +5, ho notato che l'ultimo paio che ho preso di colorazione bianco con suola rossa, rispetto alle colorazioni nere e grigio/arancio, aveva una grammatura più pesante di 20 grammi sul numero 10 USA.. Secondo me, anche sullo stesso modello, ci sono state delle modifiche di materiale con il cambio di colore visto che ci avevo fatto caso anch'io a sto fatto.. Parola ai più esperti!! :afraid:
spaceman74
Novellino

Messaggio da spaceman74 »

Acquistate a € 84 su sito Maxisport .... arrivate oggi.... non vedo l'ora di provarle!

Sono le scarpe scelte per la mia prima maratona.....speriamo bene.... :thumleft:
Tempi:
PB 10km: 40'42'' (10000 Città di Bergamo 18/05/13)
PB HM: 1h31'57'' (Verona 19/02/12)
PB Maratona: 3h26'19'' (Milano 07/04/13

Prossime gare:
12/04/15: Marathon de Paris
palumboracing
Aspirante Maratoneta

Messaggio da palumboracing »

Le ho provate Domenica scorsa lungo di 24km.
Estremamente perfette,non ho accusato nessun tipo di dolore.
10km 42.29 19/02/12 Villa Literno (CE) 4.14 al km
Mezza maratona di Napoli Aprile 2012 1.52
XV Maratona di Napoli 27/01/13 real time 3.55

Torna a “Nike”