Quanto tempo per la tessera
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Quanto tempo per la tessera
Sapete dirmi quanto tempo passa prima di ricevere la tessera Fidal e a chi viene consegnata?
Ciao
Alessandro
Ciao
Alessandro
-
Donatore
- Moderatore
Re: Quanto tempo per la tessera
Credo che tu debba chiedere direttamente alla società con la quale ti tesseri (in Italia è "purtroppo" indispensabile tesserarsi attraverso una società affiliata Fidal). Più che la tessera "fisica" ti servirà comunque il cartellino online (una sorta di "ricevuta" del tuo tesseramento) per partecipare alle gare.

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Mezzofondista
Alla società sportiva ho già mandato un paio di mail senza ottenere alcuna risposta quindi al momento mi sono "arrangiato" presentando il certificato medico agonistico e ricorrendo al tesseramento giornaliero ma non mi pare la procedura corretta.Al momento vorrei iscrivermi ad altre gare ma non so come procedere.
-
- Top Runner
Per avere la tessera materialmente di solito ci vuole qualche mese.
Pero' puoi chiedere il numero di tessera alla societa' , quello ci deve essere da subito , e lo usi per le iscrizioni.
Pero' puoi chiedere il numero di tessera alla societa' , quello ci deve essere da subito , e lo usi per le iscrizioni.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Mezzofondista
Ma al momento del ritiro del pettorale non chiedono la tessera?GabydiCorsa ha scritto:Per avere la tessera materialmente di solito ci vuole qualche mese.
-
- Top Runner
Dipende dalle gare... ma se non l'hai ancora ricevuta non gareggi?
Con il numero in teoria se hanno un PC possono verificare il tuo tesseramento , in fondo e' quello che conta o no?
Tra l'altro adesso che ci penso io quella di quest'anno non l'ho ancora ricevuta e mi sono tesserato a Gennaio
pero' ho gareggiato comunque.
Con il numero in teoria se hanno un PC possono verificare il tuo tesseramento , in fondo e' quello che conta o no?
Tra l'altro adesso che ci penso io quella di quest'anno non l'ho ancora ricevuta e mi sono tesserato a Gennaio

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
Donatore
- Top Runner
la tessera fidal ci mette mesi, io ne ho aspettati 7.
Quello che è importante è il tesserino online che ti viene rilasciato subito entro un paio di giorni, questo è l'esempio http://www.maratonaditalia.it/UserFiles ... _fidal.pdf
Tienilo sempre con te ( a Carpi lo ritiravano) assieme al certificato medico.
Quello che è importante è il tesserino online che ti viene rilasciato subito entro un paio di giorni, questo è l'esempio http://www.maratonaditalia.it/UserFiles ... _fidal.pdf
Tienilo sempre con te ( a Carpi lo ritiravano) assieme al certificato medico.
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Guru
il codice te lo puo' dare subito la tua società e per l'iscrizione dovrebbe bastare
per quanto riguarda materialmente la tessera considera che la fidal le manda tutte alle rispettive fidal provinciali e ogni società deve andare a ritirarle direttamente in sede, puo' essere che se la tua società è distante e ha chiesto solo il tuo tesseramento non vada apposta... ma alla prima occasione di passare te la ritira
chiedi al tuo presidente, se per lui non è problema passi e te la ritiri direttamente tu 

per quanto riguarda materialmente la tessera considera che la fidal le manda tutte alle rispettive fidal provinciali e ogni società deve andare a ritirarle direttamente in sede, puo' essere che se la tua società è distante e ha chiesto solo il tuo tesseramento non vada apposta... ma alla prima occasione di passare te la ritira

-
- Top Runner
Da quello che ho visto io la tessera on-line la fidal la rilascia subito e quindi la tua società te la può mandare subito, a me è successo così , in una sera ho fatto tutto,spedito documenti necessari, email dalla società che mi dice che manca la foto
, spedisco la foto e tempo 10 minuti mi arriva la mail con il tesserino
Per la tessera vera e propria.....boh

Per la tessera vera e propria.....boh

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Mezzofondista
Grazie a tutti per le informazioni, il numero della tessera me lo hanno dato a luglio senza però il tesserino on line, quindi la domanda è : alla prossima maratonina del basso garda hanno un pc e la connessione? vogliono il tesserino?
Spero la società sportiva mi risponda presto.
Ciao
Spero la società sportiva mi risponda presto.
Ciao