Ma nei lunghi...

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Victoria
Mezzofondista

Re: Ma nei lunghi...

Messaggio da Victoria »

dave ha scritto:Io credo che in un lungo sia OBBLIGATORIO reintegrare le energie con acqua e/o bevande energetiche, e perché no qualcosa di solido. Dando per scontato che su questo siamo tutti siamo d'accordo, non credo ci sia nessuno che sia convinto che si possa fare 30/36 km senza bere, i momenti per reintegrare possono benissimo essere sfruttati per brevi pause. 1-2 minuti ogni tanto. Perché no?

Infatti, il dubbio è nato perchè domenica ho fatto 20 km in 1 ora e 53 minuti ( da Garmin) ma da tempo effettivo (accensione Garmin e rientro a casa) ho notato circa 13 minuti in più. Considerando 5 pause fontana + 1 pausa gel il tempo torna, ma in una gara finirei oltre le 2 ore.... Anche perchè a volte la fontanella è una scusa, in realtà ho proprio bisogno di rifiatare, quindi non mi sono sentita all'altezza di affrontare una mezza maratona :afraid:
Probabilmente vado un pò troppo forte rispetto alle mie reali possibilità (forte per modo di dire :emb: ), proverò a rallentare un pochino...
Victoria
Mezzofondista

Messaggio da Victoria »

pescedalenza ha scritto:Victoria, guarda che se fai 20km in allenamento (anche con le "pause" ...) la mezza la fai eccome :asd2:
Io fossi in te mi butterei :beer:

Ps confesso di essere molto lusingata :emb: dal fatto che ci sia qualcuno che segue i miei allenamenti (non so se son proprio un esempio da seguire... Vado piano e di solito non seguo le tabelle :oops: )
Ho seguito anche la mezza che hai fatto (a proposito, complimenti =D> ), e mi piace leggere dei tuoi allenamenti, forse perchè non sono poi tantissime le donne che fanno così tanti km, ti trovo davvero in gamba! :D
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Victoria ha scritto:
pescedalenza ha scritto:Victoria, guarda che se fai 20km in allenamento (anche con le "pause" ...) la mezza la fai eccome :asd2:
Io fossi in te mi butterei :beer:

Ps confesso di essere molto lusingata :emb: dal fatto che ci sia qualcuno che segue i miei allenamenti (non so se son proprio un esempio da seguire... Vado piano e di solito non seguo le tabelle :oops: )
Ho seguito anche la mezza che hai fatto (a proposito, complimenti =D> ), e mi piace leggere dei tuoi allenamenti, forse perchè non sono poi tantissime le donne che fanno così tanti km, ti trovo davvero in gamba! :D

Mamma mia :emb: mi fai arrossire :flower:
L'annoprossimo anche tu sul sentierone, ok? :thumleft:
Victoria
Mezzofondista

Messaggio da Victoria »

pescedalenza ha scritto:
Victoria ha scritto: Ho seguito anche la mezza che hai fatto (a proposito, complimenti =D> ), e mi piace leggere dei tuoi allenamenti, forse perchè non sono poi tantissime le donne che fanno così tanti km, ti trovo davvero in gamba! :D

Mamma mia :emb: mi fai arrossire :flower:
L'annoprossimo anche tu sul sentierone, ok? :thumleft:
Sicuramente, intanto tu fatti onore a Venezia. In bocca al lupo!! :beer:
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Grazie mille, speriamo [-o< che vada tutto liscio, in ogni caso soprattutto speriamo di godermi la "gitarella" :mrgreen:

Tornando a te, se fai 20km in 1h53 in allenamento dubito fortememte che tu stia sopra le due ore in gara...non sottovalutare l'effetto-pettorale che mette le ali ai piedi :wink:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Victoria ha scritto:
Bene, ora non mi resta che scegliere la mezza... e vada come vada :king:
! :beer:
Finalmente dopo tanto ti sei decisa Cristina ,anche se ti fermi per qualche minuto fregatene l'importante è che non stramazzi al suolo(di stanchezza si intende) all'arrivo e che ti diverti durante la gara :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Victoria
Mezzofondista

Messaggio da Victoria »

spartan ha scritto:
Victoria ha scritto:
Bene, ora non mi resta che scegliere la mezza... e vada come vada :king:
! :beer:
Finalmente dopo tanto ti sei decisa Cristina ,anche se ti fermi per qualche minuto fregatene l'importante è che non stramazzi al suolo(di stanchezza si intende) all'arrivo e che ti diverti durante la gara :thumleft:

Lo sai che sono un'insicura.... Stramazzare al suolo no.... magari striscio per terra con 3 mt di lingua penzoloni... :shock:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Victoria ha scritto:

Lo sai che sono un'insicura.... Stramazzare al suolo no.... magari striscio per terra con 3 mt di lingua penzoloni... :shock:
Eri un'insicura,visto che ti sei decisa a fare il passo :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Fino ai 20 km non mi fermo e bevo dalle borracce ma solo d'estate. Oltre si, mi fermo una 30ina di secondi alla fontana o a bere la bottiglietta lasciata prima per strada. :mrgreen:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Victoria
Mezzofondista

Messaggio da Victoria »

spartan ha scritto:
Victoria ha scritto:

Eri un'insicura,visto che ti sei decisa a fare il passo :wink:
Vero! :smoked:
Devo però passare la visita e visto la non più verde età.... :mrgreen:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”