tentare o non tentare le 3h?

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
jack2266
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 ott 2009, 16:59
Località: Castelnuovo Scrivia (AL)

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da jack2266 »

Runn1ng ha scritto:...non sarebbe più opportuno un progressivo, invece di un "regolare" a 4.25 m/km per terminare sotto le 3 ore ? :wink:
certo...non l'ho specificato ma intendevo un progressivo con media complessiva finale a 4.25. mea culpa :wink:
PB 10k 37'25"
PB mezza maratona 1'21'36
PB maratona 3h15'22"
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da Runn1ng »

jack2266 ha scritto:
Runn1ng ha scritto:...non sarebbe più opportuno un progressivo, invece di un "regolare" a 4.25 m/km per terminare sotto le 3 ore ? :wink:
certo...non l'ho specificato ma intendevo un progressivo con media complessiva finale a 4.25. mea culpa :wink:
:beer: era solo per confrontarsi, eventualmente... a presto.. :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
marcok
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 set 2011, 12:32

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da marcok »

Runn1ng ha scritto:
jack2266 ha scritto: certo...non l'ho specificato ma intendevo un progressivo con media complessiva finale a 4.25. mea culpa :wink:
:beer: era solo per confrontarsi, eventualmente... a presto.. :thumleft:
cavoli io faccio una cosa simile 36 km media finale obiettivo RITMO MARATONA + 7 SECONDI, di solito faccio la prima parte attorno a 4.30, la seconda a ritmo maratona e l'ultimo km alla tergat. x caso seguite anche voi le tabelle di Albanesi?
pb mezza maratona 1.22.43 (pistoia); 3.03.53 maratona (torino) ora corro x divertimento
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da Runn1ng »

marcok ha scritto: cavoli io faccio una cosa simile 36 km media finale obiettivo RITMO MARATONA + 7 SECONDI, di solito faccio la prima parte attorno a 4.30, la seconda a ritmo maratona e l'ultimo km alla tergat. x caso seguite anche voi le tabelle di Albanesi?
no...per il momento non lo seguo...anzi, domani voglio fare un bel test Conconi e trovare le andature da adattare al programma per la Maratona di Marzo :asd2: :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
marcok
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 set 2011, 12:32

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da marcok »

ieri 36km a 4.16 di media finale, buone sensazioni, anche nel finale (ultimo km a 3.52) oggi gambe un pò pesanti ma credo sia il minimo. ora siam a 3 settimane da torino ed è la fase che temo di +, xchè con lo scarico mi sembra quasi di perdere l'abitudine allo sforzo prolungato. speriamo che stavolta vada meglio
pb mezza maratona 1.22.43 (pistoia); 3.03.53 maratona (torino) ora corro x divertimento
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da Runn1ng »

..secondo me, piazzare il l'ultimo lungo a 3 settimane dalla Maratona è troppo... DI solito si mette 15gg prima :nonzo:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
marcok
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 set 2011, 12:32

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da marcok »

domenica prossima faccio riscaldamento (2 km) 3x7000 ritmo gara recupero 1000 (ritmo gara -10) alla fine mi verranno 26km, nn sarà un lunghissimo xò cmq è un impegno di quasi 2h, speriamo basti.
pb mezza maratona 1.22.43 (pistoia); 3.03.53 maratona (torino) ora corro x divertimento
Avatar utente
archaiaz
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 27 feb 2011, 15:27
Località: Sesto Fiorentino

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da archaiaz »

marcok ha scritto:ieri 36km a 4.16 di media finale, buone sensazioni, anche nel finale (ultimo km a 3.52) oggi gambe un pò pesanti ma credo sia il minimo. ora siam a 3 settimane da torino ed è la fase che temo di +, xchè con lo scarico mi sembra quasi di perdere l'abitudine allo sforzo prolungato. speriamo che stavolta vada meglio
Con questi tempi potresti partire anche a 4'10'' =D> !
marcok
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 set 2011, 12:32

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da marcok »

archaiaz ha scritto:
marcok ha scritto:ieri 36km a 4.16 di media finale, buone sensazioni, anche nel finale (ultimo km a 3.52) oggi gambe un pò pesanti ma credo sia il minimo. ora siam a 3 settimane da torino ed è la fase che temo di +, xchè con lo scarico mi sembra quasi di perdere l'abitudine allo sforzo prolungato. speriamo che stavolta vada meglio
Con questi tempi potresti partire anche a 4'10'' =D> !
meglio nn rischiare, le mie ultime esperienze in maratona nn sn delle + brillanti, diciamo che gli ultimi 10 km nn sono quelli dove non risulto + brillante. poi a torino la prima parte è il leggera salita, con in particolare i km tra il 24 ed il 28 attorno al 2/3%..vorrei provare a partire con i pacer, ma mollandoli se vanno troppo a strappi, provare a scollinare al km 28 nn troppo lontano dalle 2h e se sto bene provare a spingere da li in poi...
pb mezza maratona 1.22.43 (pistoia); 3.03.53 maratona (torino) ora corro x divertimento
Avatar utente
archaiaz
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 27 feb 2011, 15:27
Località: Sesto Fiorentino

Re: tentare o non tentare le 3h?

Messaggio da archaiaz »

meglio nn rischiare, le mie ultime esperienze in maratona nn sn delle + brillanti, diciamo che gli ultimi 10 km nn sono quelli dove non risulto + brillante. poi a torino la prima parte è il leggera salita, con in particolare i km tra il 24 ed il 28 attorno al 2/3%..vorrei provare a partire con i pacer, ma mollandoli se vanno troppo a strappi, provare a scollinare al km 28 nn troppo lontano dalle 2h e se sto bene provare a spingere da li in poi...[/quote]

Ovviamente nessuno ti conosce meglio di te quindi mi sembra molto sensato partire con cautela! Sono poi del parere che solo le sensazioni del giorno della gara di diranno qual'è il ritmo giusto. Toglimi una curiosità:anche nelle maratone in cui hai avuto problemi nel finale eri riuscito a fare l'ultimo lungo da 36k a 4'16'' con l'ultimo km a 3'52''?
Rispondi

Torna a “Maratona Sotto 3 ore”