Oggi dopo esattamente 2 settimane di stop dovute all'infiammazione del mio maledetto tendine d'achille sono tornato a correre questa mattina.
Premesso che durante questi 15 giorni ho fatto riposo assoluto (salvo forse ieri con un pò di bicicletta), l'infiammazione sembrerebbe essere rientrata (o almeno lo spero).
Quello che mi lascia sconcertato è il livello di deallenamento che ha subito il mio fisico con soli 15 di stop!!!
Per ricominciare gradualmente avevo deciso di effettuare soltanto 5 km di corsa lenta giusto per controllare lo
stato del mio tendine ed evitare di sovraccaricare da subito!
Bene, i miei 5 km di lento sono sembrati 10 di medio!Ho fatto una fatica esagerata per una sessione di allenamento così leggera!Possibile che i benefici di tre mesi di allenamento piuttosto intenso (5-6 allenamenti alla sett. con chilometraggi mai inferiori ai 10 km) siano svaniti in sole 2 settimane????
L'ultima seduta prima dell'infortunio era stata di 21 di FM eseguita a buon ritmo; oggi tenere 5 km mi ha fatto sudare non poco!
Naturalmente se avessi voluto tenere sarei riuscito tranquillamente a raddoppiare la distanza o ad aumentare il ritmo, ma quello che non mi da pace è stata la fatica provata!
Sinceramente sono abbastanza deluso, mi aspettavo un calo ma non così eccessivo!
Quello che mi preme maggiormente è che il mo tendine regga e non mi costringa ad ulteriori stop
Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione? Ditemi le vostre impressioni e soprattutto le vostre esperienze!
Vi ringrazio comunque in anticipo!
Ciao
Fabrizio