[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

edy
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Calze a compressione Booster

Messaggio da edy »

Alla fine non ho provato le Sanawalk per correre, le ho messe dopo e la sensazione è davvero ottima.
Il problema è che forse la misura è appena lunga e non avendo piede dx e sx, la punta è piuttosto quadrata, quindi sulle dita esterne mi rimane molto larga. Sono indeciso se usarle solo dopo la corsa come recupero o tentare una modifica con macchina da cucire... suocera ai comandi naturalmente :mrgreen:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

crop74 ha scritto:
maxreni ha scritto:Qualcuna usa le calze cep? valgono quello che costano? grazie in anticipo
Ordinate ieri direttamente dal loro sito... seguiranno aggiornamenti
arrivate... alle spese di spedizione si sono aggiunti circa 20 Euro per lo sdoganamento... :angry:
nel frattempo im sono infortunato e non posso nemmeno provarle :(
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

crop74 ha scritto:
crop74 ha scritto: Ordinate ieri direttamente dal loro sito... seguiranno aggiornamenti
arrivate... alle spese di spedizione si sono aggiunti circa 20 Euro per lo sdoganamento... :angry:

doppia sf....ortuna !!! riprenditi presto, e con questo freddo vanno bene anche per passeggiare
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
maxreni
Novellino

Messaggio da maxreni »

crop74 ha scritto:
crop74 ha scritto: Ordinate ieri direttamente dal loro sito... seguiranno aggiornamenti
Riprenditi alla svelta, non per provare le calze, ma per correre, in bocca al lupo per l'infortunio
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Dunque :nonzo:
io ho preso questi.
L'intenzione era di prendere dei Booster per la corsa, ma visti i 6 neuri in meno rispetto a questi (tutto fa.... :mrgreen: ) e considerato che la differenza in qualità non dovrebbe essere ENORME, ho optato per la spesa minore, rincuorato dal fatto che la gentile signorina che ho contattato al telefono sosteneva che il modello da 39 € è fatto per la corsa in montagna (ed era quello che chiedevo :thumleft: ).
Ora, tralasciando il fatto che per una commessa che magari non corre "fare trekking" o "correre in montagna" è lo stesso, e considerato il fatto che tra le due attività non cambia poi un granchè, almeno in salita, dove quelli scarsi come me camminano, secondo voi ho fatto una caxxata a prenderli per la corsa (e solo per quella) ??
Ovvero, usando per correre questi che hanno scritto "trek" uso un prodotto sbagliato, che non dà i risultati che mi aspetto ??
In altre parole: LI CAMBIO O NO ??
Grazie per le vostre risposte.
:D
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

orzowei ha scritto: In altre parole: LI CAMBIO O NO ??
Non conoscevo quel modello specifico , ma non credo possa essere troppo diverso da quelli standard.
Forse cambia il livello di compressione o di materiale (piu' robusti?).
Al limite te li prendo io Orzo se non ti ci trovi bene...ovviamente scontati :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

GabydiCorsa ha scritto: Non conoscevo quel modello specifico , ma non credo possa essere troppo diverso da quelli standard.
E' quello che penso anch'io.
:wink:
GabydiCorsa ha scritto: Forse cambia il livello di compressione o di materiale (piu' robusti?).
Ecco, è questo il punto: secondo te i materiali possono essere (tanto) diversi ?? Così tanto da cambiare tra "corsa vera" e "trekking" ??
Secondo me è solo un'abile operazione commerciale.... :wink:
Più robusti questi o quelli per la corsa ??
GabydiCorsa ha scritto: Al limite te li prendo io Orzo se non ti ci trovi bene...ovviamente scontati :smoked:
OK, fatta !!
Ti applico lo sconto, però poi ti maggioro il tutto perchè hanno preso aria buona qua da me....
:mrgreen: :mrgreen:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

orzowei ha scritto: Più robusti questi o quelli per la corsa ??
Piu' robusti quelli da Trek...prevedendo eventuali cadute su sentiero.
Pero' dovrei vederli.
Confrontali con qualche tuo amico che ha quelli normali :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Ho telefonato alla Ditta: dicono che sono solo un attimino più corti (meglio, così non mi stringono la caviglia ;) ) perchè così hanno la possibilità di essere indossati anche con gli scarponi, nessun' altra differenza.
Risolto
:D
Blog
Lajos
Novellino

Messaggio da Lajos »

Ciao ragazzi,

scusate magari ne avete già parlato ma in 47 pagine è difficile orientarsi anche usando la funzione Cerca.

A me hanno regalato queste http://www.professionalrunning.com/mizu ... rcoal.html calze a compressione Mizuno.
Ho però subito riscontrato un "problema":
faccio una fatica bestiale a infilarle benchè io abbia il piede stretto e il polpaccio abbastanza fine.
Una volta indossate però la misura sembra giusta sul piede.
E' perchè sono nuove? Non è il mio numero? Come faccio a capire con certezza se è la mia misura?
Non avendole mai usate prima non riesco a regolarmi e non vorrei far danni con un paio di calze troppo strette.

Qualcuno le ha mai provate?

Grazie!

Torna a “Abbigliamento Running”