saucony MIRAGE

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

piertutor
Ultramaratoneta

Re: saucony MIRAGE

Messaggio da piertutor »

EugeRambler ha scritto:20litri, Inno, ma ditemi un po'...come scarpa da maratona?
Io nelle ultime ho usato con buona soddisfazione le Boston, ora queste mi intrigano abbastanza :-"
Comprate oggi, e l'idea e' di rodarle in vista della Mezza di Busto Arsizio il 6 Novembre e soprattutto (perche' sono anche io curioso di capire se siano adatte) della Maratona di Valencia del 27 Novembre.
Se senti gridare sono i miei polpacci!
:afraid:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Se le gambe stanno bene e sono sciolte la scarpa risponde bene.
Se invece sei stanco con le gambe pesanti e un po' dure, meglio evitarle.
A me è sembrato di capire così finora.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
johnny Boh
Mezzofondista

Messaggio da johnny Boh »

peso 80 kg e le userei per distanze fino a 20km , con ritmi tra 4' e 4'30" al km , potrebbero essere una buona scelta? la mia alternativa sarebbero le brooks launch che penso siano un po più protettive !??? :rambo: :rambo: :rambo:
EugeRambler
Ultramaratoneta

johnny Boh ha scritto:peso 80 kg e le userei per distanze fino a 20km , con ritmi tra 4' e 4'30" al km , potrebbero essere una buona scelta? la mia alternativa sarebbero le brooks launch che penso siano un po più protettive !??? :rambo: :rambo: :rambo:
Io le ho, sinceramente ti consiglio di lasciar perdere. Ci sono molti altri modelli di A2 ugualmente leggeri e più protettivi delle Mirage, specialmente per un atleta abbastanza pesante come te.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
johnny Boh
Mezzofondista

quindi mi consiglieresti launch piuttosto o un'alternativa??
mi intriga la novità della serie pure di brooks ma non nego che mi spaventa la leggerezza e consistenza
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da thevanishinghobo »

Secondo me le Mirage sono scarpe da sotto i 4'/km. Io che peso 63kg non ho osato utilizzarle per una mezza maratona; penso le userò solo nei triatlon sprint/olimpici.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

EugeRambler ha scritto:
johnny Boh ha scritto:peso 80 kg e le userei per distanze fino a 20km , con ritmi tra 4' e 4'30" al km , potrebbero essere una buona scelta? la mia alternativa sarebbero le brooks launch che penso siano un po più protettive !??? :rambo: :rambo: :rambo:
Io le ho, sinceramente ti consiglio di lasciar perdere. Ci sono molti altri modelli di A2 ugualmente leggeri e più protettivi delle Mirage, specialmente per un atleta abbastanza pesante come te.
Confermo anch'io :asd2:
Perchè invece non prendi in considerazione delle A3 leggere? Almeno hai una certa protezione che non guasta mai.
Se ti gustano le Saucony ci sono le Jazz,
EugeRambler
Ultramaratoneta

johnny Boh ha scritto:quindi mi consiglieresti launch piuttosto o un'alternativa??
mi intriga la novità della serie pure di brooks ma non nego che mi spaventa la leggerezza e consistenza
Le Launch non le ho mai usate, quindi non saprei.
Come scarpe intermedie mi sono trovato benissimo con le Boston2 dell'Adidas (ora stanno per uscire le 3) e magnificamente con le 890 della New Balance, leggere, reattive e con un'ottima ammortizzazione. Però devi provarle perchè io peso 57-58 kg, quindi il carico sulla scarpa cambia parecchio.
Salendo un po' di peso e stando su una A3 piuttosto leggera, potresti provare le Adidas Response Cushion 20, che mi sono sembrate parecchio alleggerite rispetto ai modelli precedenti.
johnny Boh
Mezzofondista

ho già usato delle boston2 per 600km e mi sono trovato abbastanza bene ma le ho trovate poco reattive nell'avampiede , diciamo buone per i medi e lunghi ma sorda nelle ripetute e fartlek , pensavo di avvicinarmi un po al concetto minimal , ho usato per anni 4 ore die delle scarpe a 4 o 13 tacchetti , su erba , ghiaccio e terriccio cementizio , e poi ci facevano girare in track con dei gommoni !!!??? [-( [-( [-(
johnny Boh
Mezzofondista

dimenticavo , posso quindi prendere in considerazione dell jazz o ride4 ???
e delle kinvara 2 ??? logicamente queste ultime non per dei lunghi , le ho indossate e mi sono innamorato!!
Immagine

Torna a “Saucony”