[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

drainuzzo
Maratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da drainuzzo »

aspide77 ha scritto: Io fossi in te le proverei prima. I conti con le scarpe running non tornano mai quando si tratta di misure. A volte cambiano le calzate da un'edizione all'altra dello stesso modello. Vai in un negozio Nike e le provi. O meglio ancora vai in un negozio specializzato e ti fai consigliare. Gli dici il tuo budget e loro ti indirizzano. Non ho capito comunque quanti km a settimana vorresti farci. 10km in un'unica uscita la settimana?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

ho ordinato le gly9, le pegasus le avevo provate di persona l'unico numero che avevano era 45 che è un abbastanza grande per me.
Le glyceryn non ho potuto provarle ma le ho ordinate uguale, penso vada bene un 44.5

per ora si vorrei fare un'uscita settimanale, poi cercherò di incrementare per quanto riguarda i km non so, devo riprendere ma penso una decina di km dopo qualche sessione
:batman: Immagine :batman:
aspide77
Mezzofondista

R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da aspide77 »

Mah, a essere onesto e per quello che conta il mio parere non mi trovi molto daccordo con questo modo di ragionare "a occhio"per la misura delle scarpe. E poi potevi tenerti le tue senza prenderne di nuove se ci vai a correre una volta a settimana. Questo sempre imho e senza offesa

Cooper 2,9 km
Un' ora 12,32 km
5 km 21m:40s (race for the cure 2012)
10 km 45m:36s (corsa di miguel 2012)
Mezza maratona 1h:46m:46s (Roma-Ostia 2012)
drainuzzo
Maratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da drainuzzo »

aspide77 ha scritto:Mah, a essere onesto e per quello che conta il mio parere non mi trovi molto daccordo con questo modo di ragionare "a occhio"per la misura delle scarpe. E poi potevi tenerti le tue senza prenderne di nuove se ci vai a correre una volta a settimana. Questo sempre imho e senza offesa

A occhio dopo averne provate alcune da running..
cmq non potevo tenere quelle che ho se no lo avrei fatto -.-
:batman: Immagine :batman:
moon182
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da moon182 »

prese stasera dal mio spacciatore di fiducia...venerdì le provo così vediamo se le ottime sensazioni provate in negozio verranno confermate! :thumleft:
Davide_TV Immagine
Franz87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Franz87 »

Io all'inizio le sentivo molto comode. Ultimamente le sento strane, come se non ammortizzassero abbastanza, ma hanno 300 km esagerando!
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

io ho le vomero sei da poco più di un mese, ci ho corso circa 200km, le ho usate anche in una gara con percorso collinare e non mi hanno deluso, vengo dalle pegasus 28 ma le vomero per me hanno una marcia in più, forse anche perchè sono uscite successivamente, sono il modello top di nike.
io nei lunghi vado sui 5:30 min/km, le ripetute da 1000 le faccio a 4:30 min/km, peso 50 kg e sono alta 1,60 cm, credo proprio che secondo le mie caratteristiche le vomero siano il modello giusto for me! :wink:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kikkofede »

Io ero grande fan e utilizzatore di Nike fino a poco fa, ma sia le Vomero 5 che 6 mi hanno dato la sensazione di esser troppo pantofolose.
Ormai ho tradito Nike (Tranne che per il vestiario :D ) con Asics
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

kikkofede ha scritto:Io ero grande fan e utilizzatore di Nike fino a poco fa, ma sia le Vomero 5 che 6 mi hanno dato la sensazione di esser troppo pantofolose.
Ormai ho tradito Nike (Tranne che per il vestiario :D ) con Asics

Tanti hanno fatto come te: tanti hanno fatto il percorso al contrario come il sottoscritto.. Buone corse a tutti!! :mrgreen:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Forrest75 ha scritto:
Doriano ha scritto:Ciao.
Uso le Vomero 6 con plantare da circa 80k; vengo da Mizuno e il cambio mi è stato "prescritto" da chi mi stava curando una tendinite alle caviglie (Senza interessamento del tendine di achille).
Ebbene, domenica ho terminato il mio lungo da 20k con un forte dolore proprio al tendine di Achille; qualcuno, per esempio Forrest che so che ne soffre, ha mai sperimentato questo problema con queste scarpe? In teoria da quello che ho capito dovrebbero essere le più indicate proprio per evitare questo.
Forse i miei 89kg sono troppi?

Comunque, ora ghiaccio e riposo..ma sono preoccupato: risolvo la tendinite anteriore e mi ritrovo quella al tendine di achille?!?.. :nonzo:

Ciao grazie.
si, con le vomero ho noie al tendine d'achille.
non so a che ritmo corri ma le vomero non sono più scarpe per lenti-lunghi
poi hai un peso non indifferente (io peso 72 kg.)
sinceramente nel tuo caso avrei preso una scarpa più stabile e protettiva tipo una asics nimbus 13 o una brooks glycerin 9
non credo che una scarpa dall'ammortizzazione troppo morbida possa giovare ai tendini

Forrest, volevo un consiglio per i miei plantari: mi consigli di metterli sulle Nimbus, che mi appresto a comprare? mi erano stati prescitti per un problema posturale (sono molto sbilanciato in avanti e quando corro le caviglie ne risentono).
O lascio perdere e tengo le Nimbus per i lunghi così come sono?
Grazie.
:hail:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Doriano ha scritto:
Forrest, volevo un consiglio per i miei plantari: mi consigli di metterli sulle Nimbus, che mi appresto a comprare? mi erano stati prescitti per un problema posturale (sono molto sbilanciato in avanti e quando corro le caviglie ne risentono).
O lascio perdere e tengo le Nimbus per i lunghi così come sono?
Grazie.
:hail:
non sono così qualificato per risponderti, posso solo dirti la mia...
se con i plantari senti giovamento puoi inserirli tranquillamente nelle nimbus 13 (così come in tutte le scarpe neutre)
quanti anni hanno i plantari ?
cercherei pian piano di sostituirli con scarpe valide adatte a te
(io dopo diversi anni non li ho rifatti e non noto differenze...cerco però di trovare "maniacalmente" la scarpa giusta :mrgreen: )
sulla carta le nimbus 13 sono più protettive delle vomero, specie per il tuo peso (non conosco il passo...)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Nike”