Il magnesio da quell'effetto li .....ma perche non riesco a mettere le emoticons aggiuntive?
Consigli Alimentazione e Sport
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
POD4PASSION
- Guru
Re: Consigli Alimentazione e Sport
ahahahahah allora è sempre il magnesio sotto altro nome ahahahahah
Il magnesio da quell'effetto li .....ma perche non riesco a mettere le emoticons aggiuntive?
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
I soliti ragazzacci...però hanno ragione.
Francesca, mangiare poco è l'anticamera del mangiare troppo.
Quando frequentavo le riunioni Weight Watchers, mi hanno insegnato a PREVENIRE gli attacchi di fame, cioè fare merenda un pò prima dell'attacco che in genere arriva alle stesse ore.
Quindi: colazione, alle 11 merenda (frutto, o yoghurt, o crackers- i "Magretti" della Galbusera sono senza grassi, gli unici che ho trovato); pranzo: come hanno detto i boys, aggiungi verdure , io poi metterei un paio di cucchiaini d'olio e un pò di proteine "magre", petto di pollo grigliato, pesce (fantastico nelle diete), roast-beef, due fettine di crudo.... No formaggi, solo una bella grattata di parmigiano. Bisogna mangiare un pò di tutto, non fare la fame.Ci metti di più, ma poi i risultati restano.
Altro spuntino a metà pomeriggio.Voglia di dolce? Una fetta di pane con 1 cucchiaio di marmellata.
Sera: proteine a go-go, verdura sempre, un pò d'olio,50gr di pane. La frutta andrebbe fuori pasto, ma io non lo faccio!
2 litri d'acqua o tè o tisane al giorno.
Aspetta un attimo ad andare dal dietologo, prova un paio di settimane. Pesati solo due volte alla settimana e scrivi i risultati.
E poi, non fare la spesa quando hai fame, è pericoloso!
E non pensare a ciò cui rinunci, poniti un obiettivo positivo: dimagrisco, così mi compro quel tubino taglia 42, così sono più bella, più leggera, mi piaccio di più...
Il mio obiettivo i mesi scorsi era quello di far "schiattare" le mie cugine "belle in gioventù", ora pesano 30kg più di 20 anni fa, io solo 3-4...mmhh che goduria!!! Mi hanno detto: "Come sei secca!" Ma erano verdi...
Se hai bisogno, mandami un MP, ciao!
Francesca, mangiare poco è l'anticamera del mangiare troppo.
Quando frequentavo le riunioni Weight Watchers, mi hanno insegnato a PREVENIRE gli attacchi di fame, cioè fare merenda un pò prima dell'attacco che in genere arriva alle stesse ore.
Quindi: colazione, alle 11 merenda (frutto, o yoghurt, o crackers- i "Magretti" della Galbusera sono senza grassi, gli unici che ho trovato); pranzo: come hanno detto i boys, aggiungi verdure , io poi metterei un paio di cucchiaini d'olio e un pò di proteine "magre", petto di pollo grigliato, pesce (fantastico nelle diete), roast-beef, due fettine di crudo.... No formaggi, solo una bella grattata di parmigiano. Bisogna mangiare un pò di tutto, non fare la fame.Ci metti di più, ma poi i risultati restano.
Altro spuntino a metà pomeriggio.Voglia di dolce? Una fetta di pane con 1 cucchiaio di marmellata.
Sera: proteine a go-go, verdura sempre, un pò d'olio,50gr di pane. La frutta andrebbe fuori pasto, ma io non lo faccio!
2 litri d'acqua o tè o tisane al giorno.
Aspetta un attimo ad andare dal dietologo, prova un paio di settimane. Pesati solo due volte alla settimana e scrivi i risultati.
E poi, non fare la spesa quando hai fame, è pericoloso!
E non pensare a ciò cui rinunci, poniti un obiettivo positivo: dimagrisco, così mi compro quel tubino taglia 42, così sono più bella, più leggera, mi piaccio di più...
Il mio obiettivo i mesi scorsi era quello di far "schiattare" le mie cugine "belle in gioventù", ora pesano 30kg più di 20 anni fa, io solo 3-4...mmhh che goduria!!! Mi hanno detto: "Come sei secca!" Ma erano verdi...
Se hai bisogno, mandami un MP, ciao!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Marco87
Donatore
- Top Runner
Ciao, guarda questo topic l'avevo iniziato io, provo un po a risponderti ma come gli altri non sono ne un nutrizionista ne penso di sapere molto in materia...
In ogni caso io da maggio ho perso 14kg (72->58)..
La mia giornata va cosi:
Mattina colazione con latte + 4-5 fette biscottate
merenda frutto o cracker (non sempre la faccio molte volte non mi viene proprio da mangiare... nel senso che mi dimentico)
Pranzo: 60-70gr pasta condita come
me la fanno haha pomodoro/pesto/altro
Merenda 2: 1-2 pesche
Cena: tantissima verdura e carne o pesce.....
A pranzo ogni tanto se ho ancora fame mi mangio un po di verdura, pomodori / fagiolini / insalata etc...
Dopo pranzo ci scappa sempre 1 pezzettino di cioccolato fondente..
In linea di massima i consigli che posso darti sono (correggetemi se sbaglio o dico qualche vaccata):
La pasta è meglio mangiarla a pranzo perchè è ricca di carboidrati che sono l'energia dei muscoli e quindi li usi durante la giornata, mentre la sera conviene verdure + pesce/carne che sono ricche di proteine...
Il pane mangialo ma senza esagerare
- se ti viene fame un frutto è l'ideale rispetto alle barrette o altre cose
- bevi tanto, portati dietro le bottigliette da mezzolitro di plastica e bevi
dopo un po non ti accorgi nemmeno, o almeno per me ora questo stile va benissimo non sento la mancanza di nulla, sto bene, sto in forza, ogni tnato si mi lascio a un gelatino :P:P
Importantissimo evitare l'alcool, e le bevande gassate...
Spero di esserti stato un po utile..
Poi fai conto che ho 22 anni e forse smaltisco in modo diverso ma all'incirca è cosi...
ultima aggiunta:
ora è da inizio luglio che non vado a correre perchè fa veramente troppo caldo, ma prima ho fatto 2 mesi di corsa dove correvo abbastanza, e penso mi abbia modificato un po il metabolismo perchè rispetto a prima noto la differenza
se vuoi un esempio:
a maggio: http://www.marcocarettoni.it/htdocs/prima.jpg
a inizio agosto: http://www.marcocarettoni.it/htdocs/dopo.jpg
Ciau ^^
In ogni caso io da maggio ho perso 14kg (72->58)..
La mia giornata va cosi:
Mattina colazione con latte + 4-5 fette biscottate
merenda frutto o cracker (non sempre la faccio molte volte non mi viene proprio da mangiare... nel senso che mi dimentico)
Pranzo: 60-70gr pasta condita come
me la fanno haha pomodoro/pesto/altro
Merenda 2: 1-2 pesche
Cena: tantissima verdura e carne o pesce.....
A pranzo ogni tanto se ho ancora fame mi mangio un po di verdura, pomodori / fagiolini / insalata etc...
Dopo pranzo ci scappa sempre 1 pezzettino di cioccolato fondente..
In linea di massima i consigli che posso darti sono (correggetemi se sbaglio o dico qualche vaccata):
La pasta è meglio mangiarla a pranzo perchè è ricca di carboidrati che sono l'energia dei muscoli e quindi li usi durante la giornata, mentre la sera conviene verdure + pesce/carne che sono ricche di proteine...
Il pane mangialo ma senza esagerare
- se ti viene fame un frutto è l'ideale rispetto alle barrette o altre cose
- bevi tanto, portati dietro le bottigliette da mezzolitro di plastica e bevi
dopo un po non ti accorgi nemmeno, o almeno per me ora questo stile va benissimo non sento la mancanza di nulla, sto bene, sto in forza, ogni tnato si mi lascio a un gelatino :P:P
Importantissimo evitare l'alcool, e le bevande gassate...
Spero di esserti stato un po utile..
Poi fai conto che ho 22 anni e forse smaltisco in modo diverso ma all'incirca è cosi...
ultima aggiunta:
ora è da inizio luglio che non vado a correre perchè fa veramente troppo caldo, ma prima ho fatto 2 mesi di corsa dove correvo abbastanza, e penso mi abbia modificato un po il metabolismo perchè rispetto a prima noto la differenza
se vuoi un esempio:
a maggio: http://www.marcocarettoni.it/htdocs/prima.jpg
a inizio agosto: http://www.marcocarettoni.it/htdocs/dopo.jpg
Ciau ^^
-
swim77
- Novellino
Grazie ancora a tutti
Runningmammy,sei gentilissima se avrò dubbi ti scriverò un mp,ma non voglio disturbare troppo....
La fame non la voglio soffrire,anche perchè ho già provato che poi mi abbuffo di schifezze
Mangiare solo pasta a pranzo ho già visto che non funziona tanto,proverò ad aggiungere della verdura cruda con olio e aceto di mele.....
La frutta cercherò di mangiarla nelle merende,magari a pomeriggio aggiungo uno yogurt magro.....
Alla sera non mangio mai la pasta(a parte quando vado al ristorante o in pizzeria!!!)
Aumenterò la colazione......
Proverò per due settimane......
grazie ancora a tutti....mi piace da matti questo forum...vi farò sapere
Runningmammy,sei gentilissima se avrò dubbi ti scriverò un mp,ma non voglio disturbare troppo....
La fame non la voglio soffrire,anche perchè ho già provato che poi mi abbuffo di schifezze
Mangiare solo pasta a pranzo ho già visto che non funziona tanto,proverò ad aggiungere della verdura cruda con olio e aceto di mele.....
La frutta cercherò di mangiarla nelle merende,magari a pomeriggio aggiungo uno yogurt magro.....
Alla sera non mangio mai la pasta(a parte quando vado al ristorante o in pizzeria!!!)
Aumenterò la colazione......
Proverò per due settimane......
grazie ancora a tutti....mi piace da matti questo forum...vi farò sapere
-
AlexB
- Mezzofondista
Mi sembra strano che con 80g di pasta ti venga fame dopo due ore (te lo dice un ometto che pesa 80 kg e mangia 80g di pasta una sola volta al giorno).. Credo che il tuo problema sia solo di farci l'abitudine, e se proprio ti viene fame imbrogliala con frutta o verdura..... io di chili ne ho dovuti perdere 20 e ti confermo che per qualche settimana è dura ma poi ci si abitua.swim77 ha scritto:Tiro su questo post.....
Come ho già scritto sono nuova,mi chiamo Francesca,ho 32 anni,sono
alta 163cm e dopo un anno di alimentazione sbagliata peso 59 kg(nonostante vada in piscina 3v a settimana).Ora vorrei darmi una regolata....Non sono mai stata una di quelle fissate con le diete,diciamo che sono una buona forchetta e che non mi sono mai dimenticata di mangiare......
Vorrei perdere 5 kg,ma ho un problema:se a pranzo mangio solo pasta(quando tento di mettermi in riga ne mangio 80g integrale condita con sugo di pomodoro e verdura)e aggiungo un frutto,questi sono i risultati:dopo 2 ore dal pranzo ho già fame....e l'ora della merenda è ancora lontana....
![]()
Come posso fare?Stò incominciando a pensare che forse sia meglio aggiungere delle proteine al sugo?Ma quali e quante?
Grazie e scusate se sono stata prolissa....
Ciao ciao