Con amicizia.

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
QuotoneCece1969 ha scritto:Cari amici che faticate su due ruote, vi scrivo per farvi presente che non è colpa nostra se buon senso e codice della strada ci impongono di correre sul ciglio della strada dal lato contromano... voglio dire, non è che lo facciamo per farvi un dispetto o per rompere le scatole agli altri! semplicmente, è il modo più sicuro per correre! per cui, se potete, ogni tanto magari cercate di alzare lo sguardo oltre i 3 metri davanti a voi: ne guadagneremo tutti in sicurezza visto che, dopo le esperienze vissute in queste ultime due settimane (), quando le lunghe distanze mi impongono di correre su un tratto di strada statale sono più tranquillo incrociando dieci TIR che una squadra di ciclisti... e gli insulti che qualcuno di voi gentilmente mi dedica dimostrano come questa semplicissima regola che, ripeto, è sì imposta dal buon senso ma anche dal codice della strada, sia dai più totalmente ignorata.
Con amicizia.
STRAQUOTONEmadeinjapan ha scritto:QuotoneCece1969 ha scritto:Cari amici che faticate su due ruote, vi scrivo per farvi presente che non è colpa nostra se buon senso e codice della strada ci impongono di correre sul ciglio della strada dal lato contromano... voglio dire, non è che lo facciamo per farvi un dispetto o per rompere le scatole agli altri! semplicmente, è il modo più sicuro per correre! per cui, se potete, ogni tanto magari cercate di alzare lo sguardo oltre i 3 metri davanti a voi: ne guadagneremo tutti in sicurezza visto che, dopo le esperienze vissute in queste ultime due settimane (), quando le lunghe distanze mi impongono di correre su un tratto di strada statale sono più tranquillo incrociando dieci TIR che una squadra di ciclisti... e gli insulti che qualcuno di voi gentilmente mi dedica dimostrano come questa semplicissima regola che, ripeto, è sì imposta dal buon senso ma anche dal codice della strada, sia dai più totalmente ignorata.
Con amicizia.
![]()
![]()
Questa mi manca.. spiega spiega!lumaca ha scritto:premesso che sono perfettamente d'accordo![]()
![]()
ma sarebbe vietato l'allenamento in strada
sia in bici che di corsa
TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO
Art. 190. Comportamento dei pedoni.
1. I pedoni devono circolare sui marciapiedi, sulle banchine, sui viali e sugli altri spazi per essi predisposti; qualora questi manchino, siano ingombri, interrotti o insufficienti, devono circolare sul margine della carreggiata opposto al senso di marcia dei veicoli in modo da causare il minimo intralcio possibile alla circolazione. Fuori dei centri abitati i pedoni hanno l'obbligo di circolare in senso opposto a quello di marcia dei veicoli sulle carreggiate a due sensi di marcia e sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dei veicoli quando si tratti di carreggiata a senso unico di circolazione. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere, ai pedoni che circolano sulla carreggiata di strade esterne ai centri abitati, prive di illuminazione pubblica, è fatto obbligo di marciare su unica fila.
cut
9. È vietato effettuare sulle carreggiate giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.
Me lo immagino già, un vigile che mi ferma e mi chiede "non ti starai mica allenando in strada?", "io? no sto asciugando i capelli" o altrettante infinite motivazionilumaca ha scritto:premesso che sono perfettamente d'accordo![]()
![]()
ma sarebbe vietato l'allenamento in strada
sia in bici che di corsa