Difficile condensare due giorni così intensi in poche righe, cominciati col viaggio di andata con babbo e Mad Shark e finiti con quello di ritorno con babbo e StePo sullo stesso treno a darmi le news del forum
Comincio: bellissimi i raduni, beh, non è una novità. Visto, rivisto, conosciuto, ecc. forumendoli a iosa, è sempre un piacere e un onore far parte di questo forum di amici e di gran belle persone.
Divertente la cena di ieri, salvo la preoccupante assenza del Wanz, perso e smarrito chissà dove dopo avermi telefonato a circa 50 metri dal locale...
Peccato essere arrivato (e due! pure l'anno scorso

) in lieve ritardo a quello di stamattina, così non ho visto alcuni forumendoli... mannaggia! Però alle 8.03 eravamo lì (io, babbo, Mad Shark, e Podistica, con signora). Potevate aspettare un attimo in più!!!
La gara.
Ottima, direi, non ho altre valutazioni. Non pensavo nè di poter essere così regolare su quel ritmo (poco sopra 4'20''), nè di stare così bene nella seconda metà di gara (solitamente soffro un po'). La probabile buona alimentazione (ho mangiato frutta e bevuto sali in tutti i ristori dal km 10 al km 35) mi ha dato il giusto apporto e reso le gambe leggerissime; ho fatto poca fatica, in modo decisamente inatteso. Giro a 1h32' e spiccioli in mezza (dopo averlo detto al babbo al km 12... sono precisello eheh

) e da metà in poi sparisce pure il "rischio crampi" (ho avuto qualche sentore dopo 15, 18 e 22 km); ho tenuto, anzi, vedevo i runner davanti a me sempre più vicini (dal 30° in poi ho guadagnato 200 posizioni in classifica, un sorpasso continuo

). Supero i 4'30''/km (di poco) solo nei km in cui ho preso i ristori, solo gli ultimi due sono sopra 4'40'', perchè la salita del Circo Massimo mi ha tagliato un po' le gambe e poi c'era pure quella del Colosseo a infierire. Cmq quelli li ho fatti in 4'45'' e 4'44'', chiudendo sui 4'20'' il pezzo finale.
Contentissimo!!!!! 3h07'37'', avrei messo la firma per questo crono, neppure 5' più di Firenze arrivato con forma ben diversa e con percorso più facile. Clima delizioso, sole e 17° circa, ma una dannata aria che in parecchi punti era fastidiosa, ma confermo che la primavera mi faccia andare da sole le gambe
A casa vedo che sono 433° su quasi 13mila arrivati ed è un risultato ancora meglio di quanto pensassi!!!!
Dall'arrivo in poi le gambe sono leggerissime, non mi sembra di avere corso, sto benissimo! Questo fa molto morale per l'imminente Milano
Grazie mille a tutti per il live di stamattina

, mi sono emozionato leggendolo e vedendo con quanto affetto ci (mi) abbiate seguito. Grazie davvero
E bravissimi tutti i nostri maratoneti forumendoli, sia chi ha fatto PB, chi ha lottato, chi è arrivato... siete grandi!!!