Bello stare con i "marocchini"
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Re: Bello stare con i "marocchini"
Beh... effettivamento 3.38 non è velocissimo, puo essere un riscaldamento x tanti podisti italiani AMATORI MASTER che corrono tranquillamente 3.10/20
( non è il mio caso.... purtroppo, ma ne conosco canti)
( non è il mio caso.... purtroppo, ma ne conosco canti)
-
- Mezzofondista
Io ricordo che anche alle garette cui partecipavo, sugli 8-10km, i migliori partivano a ritmi di 3'15-20....
Quindi, i ragazzi sono partiti molto tranqui....ma questo non toglie nulla al valore del tuo 3'38, si intende...
Quindi, i ragazzi sono partiti molto tranqui....ma questo non toglie nulla al valore del tuo 3'38, si intende...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Doh!Hattori Hanzo ha scritto: Un nanosecondo dopo il marocchino al mio fianco esclama, in perfetto italiano, ai suoi seguaci: "riscaldamento finito"....Cedo di schianto, distrutto dalla presa di coscienza di una inferiorià schiacciante. Mollo gli altri top runner e mi concedo ritmi più umani....
Mitico!Hattori Hanzo ha scritto: MA CHE GUSTO QUEL KM![]()
Bellissimo racconto bravo e complimenti x "l'azzardo"

Ciao
Semper79
Sei un pazzo scatenato
certo che potevi uscire di scena fingendo un infortunio...

-
- Aspirante Maratoneta
Sai che c'avevo pensato?.Podistica San Damaso ha scritto:Sei un pazzo scatenato![]()

A parte gli scherzi, ringrazio tutti per i complimenti. Spero di avervi strappato una risata, ogni tanto ci vuole!.
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
-
- Top Runner
G R A N D EHattori Hanzo ha scritto:Sai che c'avevo pensato?.Podistica San Damaso ha scritto:Sei un pazzo scatenato![]()
certo che potevi uscire di scena fingendo un infortunio...![]()
![]()
A parte gli scherzi, ringrazio tutti per i complimenti. Spero di avervi strappato una risata, ogni tanto ci vuole!.

-
- Top Runner
Mentre keniani ed etiopi si vedono solo alle gare. importanti, i marocchini sono presenti in comunità numerose quì in italia.
Hanno una grande tradizione nelle gare di fondo.
Qui in padania ce ne sono di fortissimi e se li spartiscono le varie societã sportive della zona.
Magari sono padri di famiglia che si spaccano 10 ore al giuorno in qualche cantiere impastando cemento, poi tornano a casa si mettono le scarpe da corsa e dicono"- Vado a farmi un'oretta di corsa, magari in 50 minuti fanno 15 km. E questa é la loro corsa lenta. Quando hanno fretta magari stanno fuori per 35 min per fare 10 km.
pesano magari 50 kg per un metro e 70 e hanno tanta passione e spirito di sacrificio.
A scuola i loro figli sono magri, ed asciutti, e mangiano la frutta e il pane senza problemi, mentre i nostri figli a 8 anni sempre più spesso pesano 50 kg e si rimpinzano di velenose merendine.
Qui c'é ne uno che arriva sempre primo o secondo con una media di 3'15" e che ha 50 anni!!!
Comunque mi piacerebbe essere al livello di sverniciarne qualcuno un giorno!!
Hanno una grande tradizione nelle gare di fondo.
Qui in padania ce ne sono di fortissimi e se li spartiscono le varie societã sportive della zona.
Magari sono padri di famiglia che si spaccano 10 ore al giuorno in qualche cantiere impastando cemento, poi tornano a casa si mettono le scarpe da corsa e dicono"- Vado a farmi un'oretta di corsa, magari in 50 minuti fanno 15 km. E questa é la loro corsa lenta. Quando hanno fretta magari stanno fuori per 35 min per fare 10 km.
pesano magari 50 kg per un metro e 70 e hanno tanta passione e spirito di sacrificio.
A scuola i loro figli sono magri, ed asciutti, e mangiano la frutta e il pane senza problemi, mentre i nostri figli a 8 anni sempre più spesso pesano 50 kg e si rimpinzano di velenose merendine.
Qui c'é ne uno che arriva sempre primo o secondo con una media di 3'15" e che ha 50 anni!!!
Comunque mi piacerebbe essere al livello di sverniciarne qualcuno un giorno!!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
Mi è successa la stessa cosa stamattina ad una non competitiva
trovandomi per caso davanti ho deciso di non fare da tappo
per poi defilarmi pian piano. Poco prima del 1° k uno che la faceva camminando grida a quello che mi precede "Aumenta che altrimenti non vinci piu il cellulare" Questi gli risponde
" Parto piano perche faccio il percorso lungo
" ...poco dopo al cartello del k il crono segna 3'10"
(ad onor del vero probabilmente non era posizionato correttamente
)

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
" Parto piano perche faccio il percorso lungo

-
- Guru
Fantastico.....anche il fatto di riuscire, non solo a parlare, ma anche a formulare delle frasi di senso compiuto a quella velocità 

Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.