Disti grazie della rispostadisti ha scritto:In una settimana non è che puoi fare tanto, ma per questo aspettiamo gli esperti.isaac ha scritto:Salve gente
mi inserisco impropriamente qui,per non aprire inutilmente altri topic.....ho bisogno di qualche consiglio
il 1°maggio farò una gara di 5000 m in pista,a parte che sarà la mia prima volta in pista ovviamente non l'ho preparata
ora lo sò già che arriverò tra gli ultimi (se non proprio ultimo) ma come mi devo comportare in questa settimana di allenamento???
e sopratutto come mi devo comportare in gara???tutti i consigli sono ben accetti,grazie
Per la gara ti consiglio di stare in un gruppo ad un ritmo che puoi tenere e poi agli ultimi 2 giri provare ad aumentare il ritmo.
Non partire troppo forte(neanche troppo piano eh ) se no dopo 2 giri fai il pieno di acido lattico e la gara diventa un calvario, te lo dico per esperienza a me è successo in un 3000.
il problema è trovare un gruppo che vada al mio stesso ritmo probabilmente andranno tutti più veloci!!
Ovviamente io volevo giusto provare com'era correre in pista,sò che sono una pippa però le pessime sensazioni che ho avuto in una gara corsa ieri mi stanno facendo pensare di non andare proprio nemmeno a vedere