prima vi spiego la situazione personale poi passo alle domande
26 anni 185 cm sugli 81 kg %grasso su bilancia di casa attorno al 14.5%
visita per atletica fatta ieri
Il mio PB sui 10 km l'ho fatto alla tuttadritta di domenica di torino a 54,30 circa, in allenamento però ho fatto un medio di 8.5 km a quasi 13 di media sputando sangue e tendando di star dietro a un amico molto piu veloce di me quindi posso andare piu forte suppongo!
come distanza massima ho corso 14 km sui 6 e 20 ' senza problemi particolari a parte una fame MOSTRUOSA
come da titolo mi son fatto convincere a provare la maratona di torino a novembre e complice il fatto che se ci si iscrive entro giugno si paga 1\3 bisogna fare in fretta!
ho consultato 1234543234543234 tabelle e leggendo che molti ci si son trovato bene ho deciso per affidarmi al buon pizzolato http://www.maratonaditalia.it/UserFiles ... la4ore.gif
Nel mentre pensavo di infilarci la mezza a settembre sempre di turinmarathon (ho le chiappe pesanti non mi piace correre in posti che non sono torino) , le domande son 2 :
- è fattibile togliendo la cl del sabato? gioco a calcetto sempre 1 volta a sett e non ho moltissimo tempo libero quindi 4 allenamenti a settimana proprio non li reggo! mi fan passare il piacere che per me è diventato correre in una specie di tortura medioevale polacca
le ripetute mi piacciono , la corsa media molto meno
Ovviamente so che essendo la 1* maratona e che togliendo 1 allenamento alla settimana star sotto le 4 h sarà altamente improbabile ma pazienza, voglio finirla correndo prima di tutto, se poi è in un tempo accettabile bene seno vorra dire che quello verrà poi (considerando che 8 mesi fa facevo fatica a fare 1.5 km in 10 min
denghiu very mutch a tutti quelli che mi risponderanno!
Vittorio