DISABILI IN CORSA

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mario agnetti
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 ago 2009, 10:36

DISABILI IN CORSA

Messaggio da mario agnetti »

Faccio un copia incolla di una mail arrivatami
è importante che più persone possibili ne siano coinvolte
SE QUALCUNO E' DISPONIBILE CONTATTI L'ASSOCIAZIONE
E-mail: disaweb@gsmboy.it
Telefono: 347-38.45.121
rif Michele Pavan
DISABILINCORSA AIUTACI AD AIUTARE

Caro Amico/a
Siamo degli amici con problemi visivi e vorremmo realizzare iniziative che coinvolgano tutte le disabilità e tutte le discipline sportive.

La dura realtà ci impedisce però di partecipare alle varie attività agonistiche ed amatoriali perchè riscontriamo sempre gli stessi problemi: la carenza di "guide sportive" ossia persone, che nel nostro caso, siano disponibili ad indicarci il percorso, a porgerci un braccio, a farci evitare buche ed ostacoli.

Ci riferiamo ad ogni attività sportiva: atletica, tandem, nuoto, sci, pattinaggio su ghiaccio e rotelle, escursioni in barca a vela, canottaggio, trekking, passeggiate in montagna ed immersi nella natura, ecc...

Diventa sempre più difficile, sin dalla fase di preparazione atletica, reperire persone disponibili a correre al tuo fianco questo sia per mancanza di tempo, orari differenti, ritmi non uguali, impegni famigliari, affrontare gare a buoni livelli, quindi, poi, tutto si perde nel nulla.

E' nato un sito web che raccoglie sportivi o chi lo vuole
diventare, accompagnatori e tecnici. Disabilicorsa, questo è il suo nome, desidera creare un grande spazio tra chi desidera praticare sport e chi vuol dare una mano a farlo praticare.

Chiediamo, tramite "Disabilincorsa" una collaborazione affinché si possa e riesca a creare un "archivio" di guide e tecnici invitando quindi, chiunque fosse interessato, ad iscriversi e dare la propria disponibilità, per creare tutto ciò
http://www.disabilincorsa.com
a son besdan
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da Krily »

Bravo Mario, hai fatto bene a fare questa segnalazione! =D> =D>
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
mario agnetti
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 ago 2009, 10:36

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da mario agnetti »

ciao kill
avrò fatto bene ma in mezza giornata ci sno stati 20 contatti e due (uno privato) commenti :thumbdown:
questo la dice lunga sugli interessi che abbiamo (mi metto nel mucchio) se posti "segreto per migliorare di 0,24 secondi la tua prestazione in maratona" vedrai che arrivi a 5000 visite in 10'
bleaaa
:thumbdown:
che merde
a son besdan
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da ingpeo »

Discussione segnata come "importante". :salut:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da Krily »

Beh Mario,
ci sono cose che attraggono maggiormente l'attenzione, però di gente in gambe ce ne è, vedrai che i risultati non si faranno attendere. Io se posso dire la mia ho trovato il sito un po' difficile da consultare, però ho la colpa di avere poco tempo al momento per cui non mi sono soffermato!

Ribadisco che il tuo intervento è stato utile e sono convinto che più di qualcuno lo utlizzerà al meglio... diamo tempo ai più lenti!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
mario agnetti
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 ago 2009, 10:36

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da mario agnetti »

Krily ha scritto:Beh Mario,
ci sono cose che attraggono maggiormente l'attenzione, però di gente in gambe ce ne è, vedrai che i risultati non si faranno attendere. Io se posso dire la mia ho trovato il sito un po' difficile da consultare, però ho la colpa di avere poco tempo al momento per cui non mi sono soffermato!

Ribadisco che il tuo intervento è stato utile e sono convinto che più di qualcuno lo utlizzerà al meglio... diamo tempo ai più lenti!
spero tu abbia ragione
a son besdan
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da runningmamy »

Approfitto di questo post per raccontarvi una bella storia.
Conoscevo un ragazzo del mio paese, affetto fin da piccolo da gravi problemi visivi.
Con l'adolescenza diventò cieco; ricordo le lacrime della madre, il ragazzo era molto angosciato e depresso.
Fu poi contattato da una società che cominciò a fargli fare sport.
Ecco come è continuata questa storia...

http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Cionna
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da jean »

mario agnetti ha scritto:ciao kill
avrò fatto bene ma in mezza giornata ci sno stati 20 contatti e due (uno privato) commenti :thumbdown:
questo la dice lunga sugli interessi che abbiamo (mi metto nel mucchio) se posti "segreto per migliorare di 0,24 secondi la tua prestazione in maratona" vedrai che arrivi a 5000 visite in 10'
bleaaa
:thumbdown:
che merde
Per favore modera i termini,io non ho risposto perchè faccio da un accompagnatore ad un ragazzo non vedente,il quale ha chiesto aiuto ma in modo molto più garbato.
Non è il caso di urlare per farsi sentire,è molto più importante dare il buon esempio incominciando a fare qualcosa di utile....Tu stesso è da molto che partecipi a queste iniziative?

Questa mail gira sul web da almeno un paio di anni,l'importante è farla conoscere,non è detto poi che chiunque possa o abbia il coraggio di dare una mano,è una cosa molto impegnativa perchè non è sufficiente prestarsi una volta per levarsi il peso...anzi la prima volta non è nulla,questa gente ha bisogno sempre.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mario agnetti
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 ago 2009, 10:36

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da mario agnetti »

jean ha scritto:
mario agnetti ha scritto:ciao kill
avrò fatto bene ma in mezza giornata ci sno stati 20 contatti e due (uno privato) commenti :thumbdown:
questo la dice lunga sugli interessi che abbiamo (mi metto nel mucchio) se posti "segreto per migliorare di 0,24 secondi la tua prestazione in maratona" vedrai che arrivi a 5000 visite in 10'
bleaaa
:thumbdown:
che merde
Per favore modera i termini,io non ho risposto perchè faccio da un accompagnatore ad un ragazzo non vedente,il quale ha chiesto aiuto ma in modo molto più garbato.
Non è il caso di urlare per farsi sentire,è molto più importante dare il buon esempio incominciando a fare qualcosa di utile....Tu stesso è da molto che partecipi a queste iniziative?

Questa mail gira sul web da almeno un paio di anni,l'importante è farla conoscere,non è detto poi che chiunque possa o abbia il coraggio di dare una mano,è una cosa molto impegnativa perchè non è sufficiente prestarsi una volta per levarsi il peso...anzi la prima volta non è nulla,questa gente ha bisogno sempre.....
a parte il fatto che mi sono messo nel conto delle merde, riflettevo soltanto su come si sia diventati individualisti anche nelle cose più banali (sempre me compreso)
ribadisco che un argomento di interesse personale avrebbe avuto 10000 visite
tu continua in quello che fai (nessuno pretende nulla da nessuno) ti fa onore e fai del bene sicuramente. la prossimavolta leggi bene quello che si scrive e non interpretare attribuendo significati che non ci sono
detto questo dubito che le visite aumenteranno molto pe il motivo che ho gia esposto.
ps non ho pesi da levarmi e se vai oltre all'aggettivo utilizzato capirai che ci sono molti modi per essere maleducati ed arroganti il tuo è uno di questi
a son besdan
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: DISABILI IN CORSA

Messaggio da jean »

Io non penso di essere arrogante,però non si può pretendere che altri facciano quello che (come Tu ammetti)neanche Tu fai.....Prima di intervenire in un certo modo sarebbe meglio fare un bell'esame di coscienza...
Solo ora hai scoperto che c'è molta gente che ha bisogno di aiuto?Non mi sembra Tu sia giovanissimo....e credi che gli altri debbano accorgersene e risponderti in 5 minuti?...Questo genere di discorsi non lo si può buttare giù in 4 e 4 otto come una tabella di allenamento,bisogna avere il tempo di pensarci,e rispondere con i propri mezzi a disposizione.Ci vuole un minimo di vocazione,con questo non penso di essere nè superiore nè migliore o peggiore di tanti altri.Semlpicemente mi sono preso il tempo necessario per decidere(che per me è stato di pochi secondi)e poi ho risposto a chi ne aveva bisogno.venir qui a far la voce grossa per sentirsi lodare per le proprie iniziative che molte volte rimangono fini a se stesse e non vengono poi messe in atto serve soltanto a mettersi in luce.Questa gente vive nell'ombra,la maggior parte la luce non può neanche vederla.....
Ah,dimenticavo il vero succo del discorso:anzichè intervenire con i soliti bla
bla qui che non serve esattamente a nulla,date un occhiata al link ed andate ad aiutare chi ne ha bisogno.Grazie Gianfranco.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Rispondi

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”