Sognando la maratona
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
msolfa
- Novellino
Sognando la maratona
Ciao a tutti!
sono nuovo e ho spulciato un po' il forum che ho trovato molto interessante.
Ho iniziato a correre due anni fa e ho corso 2 mezze maratone nel 2011 e poi mi sono fermato per un infortunio, ora ho ripreso e fatto qualche gara da 10km (in allenamento arrivo tenendo ritmo basso a 15km).
Fino ad ora mi sono allenato con dei consigli di un amico, ma adesso vorrei farlo in maniera piu chiara e sistematica perche vorrei provare a correre una maratona.
Qualcuno puo indicarmi un buon sito/libro dove trovare indicazioni per un principiante?
grazie mille
sono nuovo e ho spulciato un po' il forum che ho trovato molto interessante.
Ho iniziato a correre due anni fa e ho corso 2 mezze maratone nel 2011 e poi mi sono fermato per un infortunio, ora ho ripreso e fatto qualche gara da 10km (in allenamento arrivo tenendo ritmo basso a 15km).
Fino ad ora mi sono allenato con dei consigli di un amico, ma adesso vorrei farlo in maniera piu chiara e sistematica perche vorrei provare a correre una maratona.
Qualcuno puo indicarmi un buon sito/libro dove trovare indicazioni per un principiante?
grazie mille
-
castoro
Re: Sognando la maratona
Innanzitutto benvenuto, appena puoi dicci qualcosa su di te presentandoti nella sezione specifica del forum
Nel forum troverai moltissimi consigli per affrontare la tua prima maratona, per quanto riguarda i libri, quello che posso consigliarti è "Maratona per tutti" scritto dal grande Stefano Baldini

Nel forum troverai moltissimi consigli per affrontare la tua prima maratona, per quanto riguarda i libri, quello che posso consigliarti è "Maratona per tutti" scritto dal grande Stefano Baldini
-
moon182
- Top Runner
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
ciao! io a novembre sono iscritto alla mia prima maratona e per prepararla ho deciso di seguire Pizzolato...questa è la tabella (piu o meno...ho cambiato qualche allenamento ma niente di che)
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=3&t=16269 --> il link lo trovi a pagina 1 di questa discussione
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=3&t=16269 --> il link lo trovi a pagina 1 di questa discussione
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
cesarecolasanti
- Top Runner
R: Sognando la maratona
buonecorse
inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
-
castoro
dimenticavo una cosa molto importante, ma quando pensavi di correrla la maratona ?
-
msolfa
- Novellino
ciao a tutti e grazie delle vostre risposte!!
@Castoro, grazie per il titolo, in effetti li avevo visto e pensavo che potesse essere una buona scelta, la maratona vorrei correrla a Roma a marzo (se il freddo dell'inverno svizzero mi concede un allenamento decente), nel frattempo pensavo di correre la mezza a Torino a settembre.
@moon182: grazie
@Gab_spencer, grazie per la tabella, ora la guardo bene!
@cesarecolasanti: mitica la tua foto!!!!
matte
@Castoro, grazie per il titolo, in effetti li avevo visto e pensavo che potesse essere una buona scelta, la maratona vorrei correrla a Roma a marzo (se il freddo dell'inverno svizzero mi concede un allenamento decente), nel frattempo pensavo di correre la mezza a Torino a settembre.
@moon182: grazie
@Gab_spencer, grazie per la tabella, ora la guardo bene!
@cesarecolasanti: mitica la tua foto!!!!
matte
-
castoro
se vuoi correre la maratona di Roma, allora hai parecchio tempo a disposizione, l'unica cosa è che tra la mezza e la maratona passerebbero ben 6 mesi, forse sarebbe il caso di fare almeno un'altra mezza o ancora meglio una 30km tra dicembre e febbraio

-
waiting
- Mezzofondista
Ciao msolfa. Siamo nella stessa situazione. Pure io credo che farò come prima maratona quella di Roma del prossimo anno.
Nel frattempo probabilmente proverò la 30 km di Ostia.
Nel frattempo probabilmente proverò la 30 km di Ostia.
PB 5 km: 19' 33" (Race for the cure - Roma '12)
PB 10 km: 39' 44" (Correndo nei giardini - Ladispoli '12)
PB 21,097 km: 1h 27' 12" (Half Fiumicino '11)
PB 10 km: 39' 44" (Correndo nei giardini - Ladispoli '12)
PB 21,097 km: 1h 27' 12" (Half Fiumicino '11)
-
spartan
- Top Runner
Benvenuto
chiedevi del libro giusto ?
Un eccellente libro è ''Correre secondo Orlando Pizzolato'' è una Bibbia per chi corre
In bocca al lupo per la preparazione
Un eccellente libro è ''Correre secondo Orlando Pizzolato'' è una Bibbia per chi corre
In bocca al lupo per la preparazione
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.