Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

spartan
Top Runner

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da spartan »

aroldo74 ha scritto: Strano Vero?
Quando hai la tua vita.... anche se lontano da dove sei cresciuto...... è la tua vita.....
Stare un mese e mezzo lontano dalle tue abitudini e gli ormai "tuoi" nuovi punti di riferimento diventa stressante. :oops: :oops:
È difficile da spiegare. :nonzo:
Ciao.
Non è strano,anch'io la penso esattamente come te e infatti quast'anno per le vacanze sono rimasto dalle parti in cui vivo e non sono andato nella mia città d'origine, casa tua è sempre casa tua :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Sensazioni buone dopo il lentino che ho appena finito: 5 km totali ad una media di 6 min/km, numeri da tartaruga, ma la ripresa deve essere lenta e graduale, il tendine di Achille mi ha fatto dannare veramente da metà Aprile ad oggi, la voglia di riprendere a correre come prima è tanta ma non devo avere fretta.....a parte un leggero fastidio appena alzata da letto, basta camminare per 5-10 minuti e questa sensazione passa, ora dopo la corsa non sento niente, comunque per precauzione meglio mettere il ghiaccio e fare tutto quello consigliato dal fisioterapista! :D
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Carlo1975
Mezzofondista

Messaggio da Carlo1975 »

Direi che ieri (non ce la facevo a postare in diretta :hail: ) le sensazioni che ho vissuto sono state straordinarie, soliti 10 k e solita villa Pamphili, ma sarà stata la brezza della sera o il tramonto dietro i pini, che le gambe hanno deciso di andare da sole, io non ho dovuto fare altro che andargli dietro. Sono arrivato al mio personale traguardo con il mio miglior tempo e con una stanchezza appagante che non ricordavo di aver mai vissuto. Mercoledì si replica. I love this game. :thumleft:
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Uscito ieri pomeriggio tardi (non faceva troppo caldo) e fatto 10km lenti. Mi sono un po' scoraggiato perchè ho risentito il tendine, con dolori per buona parte del percorso, in certi momenti abbastanza intensi: ho quasi ceduto alla stizza, fermarmi e buttare le scarpe nel fiume... ](*,) ](*,)
Avevo corso 14km domenica mattina e forse ieri sera sarei dovuto stare fermo, ma la voglia di praparare una mezza maratona autunnale è tanta, peccato che il mio tda non sia completamente d'accordo..... :(
Così oggi sono qui che mi domando se ce la farò a mettere insieme una preparazione decente (è da febbraio che me lo chiedo....) per l'autunno o se mi devo "accontentare" di correre distanze minori.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Stamattina alle 5:30 ho iniziato nel freschetto i miei 10k canonici.
Verso le 6:15 ero al solito parco di Terramaini di Cagliari.
Mi sono reso conto di quanto sono lento quando per un paio di giri (circa 4 km) ho deciso di stare dietro ad un altro runner che non avevo mai incontrato il quale trottolava scodinzolando senza sforzi apparenti e io invece dovevo sgocciolare e sbuffare per mantenere costante la distanza.
Belle sensazioni ma . . . . . . è bene non deprimersi :asd2: :-" :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

simpep ha scritto:.... trottolava scodinzolando .....
Fantastico :thumleft:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Molto buone.
sono andato in pista verso le 18:30 in biciletta.
Riscaldamento fondo lento e poi una bella tirata di ripetute.
Verso la fine è cominciata ad arrivare un po' di gente.
Io stavo finendo ed ero in un bagno di sudore.
La pista è un po' cattiva, ti spinge a spingere, ti sembra sprecato avere un manto perfetto per corricchiare.
Quello che conta e che pro di umore pessimo, ed ora che mi sono fatto la mia dose di endorfine
le cose sono molto migliorate.

Comunque domani Poettoooo! Amianto permettendo. :afraid: :afraid:
Ultima modifica di aroldo74 il 17 lug 2012, 21:40, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

simpep ha scritto:Stamattina alle 5:30 ho iniziato nel freschetto i miei 10k canonici.
Dov'è questo parco? Ci voglio andare. È bello? Ci sono alberi? Ci sono cani? Ma sopratutto, ci sono belle ragazze che corrono? :pig: :pig:
simpep ha scritto: Mi sono reso conto di quanto sono lento quando per un paio di giri (circa 4 km) ho deciso di stare dietro ad un altro runner che non avevo mai incontrato il quale trottolava scodinzolando senza sforzi apparenti e io invece dovevo sgocciolare e sbuffare per mantenere costante la distanza.
Belle sensazioni ma . . . . . . è bene non deprimersi :asd2: :-" :D
Non ti devi deprimere perchè sei riuscito a stargli dietro. E anche se non ci fossi riuscito, non avresti dovuto deprimerti lo stesso.
Quando ho iniziato l'anno scorso correvo nel parco affollato ed i runner esperti quasi quasi mi travolgevano da quanto andavo piano. È chi si deprime. Basta fare del nostro meglio per faticare e poi ogniuno sa il fatto suo...
Coraggio vai che sei forte così... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Ultima modifica di aroldo74 il 17 lug 2012, 21:42, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ADB

Messaggio da ADB »

Solo nuoto per una settimana almeno perché allo stato attuale ho:
fastidio al piriforme della gamba sx;
Infiammazione all'achilleo bilaterale;
Fastidio non ben definito agli adduttori.
Ho fatto i test della pubalgia ma pare non sia quello.
'nnamo beneeeee [-X
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

aroldo74 ha scritto:
simpep ha scritto:Stamattina alle 5:30 ho iniziato nel freschetto i miei 10k canonici.
Dov'è questo parco? Ci voglio andare. È bello? Ci sono alberi? Ci sono cani? Ma sopratutto, ci sono belle ragazze che corrono? :pig: :pig:
Ecco il parco.
https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=39 ... 0,0,0&z=16
Il laghetto artificiale è all'interno.
In questo periodo puoi fotografare nel laghetto e da distanza relativamente vicina alcuni cormorani.
Di mattina presto li trovo quasi sempre.
L'ingresso principale è all'incrocio tra via Vesalio e via Pisano.
All'esterno c'è una buona area di parcheggio.
E' bello e curato. Alberi pochi. Molto prato verde calpestabile. I cani possono stare solo all'interno di una parte di parco chiuso. Ragazze che corrono , qualcuna.
Se ci vai in serata, puoi anche usufruire di una pizzeria-bisteccheria posizionata in una collinetta all'interno.
Habitat ottimo . Giudizio (mio) buono.
:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “Storie di Corsa”