Non è strano,anch'io la penso esattamente come te e infatti quast'anno per le vacanze sono rimasto dalle parti in cui vivo e non sono andato nella mia città d'origine, casa tua è sempre casa tuaaroldo74 ha scritto: Strano Vero?
Quando hai la tua vita.... anche se lontano da dove sei cresciuto...... è la tua vita.....
Stare un mese e mezzo lontano dalle tue abitudini e gli ormai "tuoi" nuovi punti di riferimento diventa stressante.![]()
![]()
È difficile da spiegare.![]()
Ciao.
Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
spartan
- Top Runner
Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
lilligas
Donatore
- Top Runner
Sensazioni buone dopo il lentino che ho appena finito: 5 km totali ad una media di 6 min/km, numeri da tartaruga, ma la ripresa deve essere lenta e graduale, il tendine di Achille mi ha fatto dannare veramente da metà Aprile ad oggi, la voglia di riprendere a correre come prima è tanta ma non devo avere fretta.....a parte un leggero fastidio appena alzata da letto, basta camminare per 5-10 minuti e questa sensazione passa, ora dopo la corsa non sento niente, comunque per precauzione meglio mettere il ghiaccio e fare tutto quello consigliato dal fisioterapista! 
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
Carlo1975
- Mezzofondista
Direi che ieri (non ce la facevo a postare in diretta
) le sensazioni che ho vissuto sono state straordinarie, soliti 10 k e solita villa Pamphili, ma sarà stata la brezza della sera o il tramonto dietro i pini, che le gambe hanno deciso di andare da sole, io non ho dovuto fare altro che andargli dietro. Sono arrivato al mio personale traguardo con il mio miglior tempo e con una stanchezza appagante che non ricordavo di aver mai vissuto. Mercoledì si replica. I love this game. 
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
-
simonerun
- Guru
Uscito ieri pomeriggio tardi (non faceva troppo caldo) e fatto 10km lenti. Mi sono un po' scoraggiato perchè ho risentito il tendine, con dolori per buona parte del percorso, in certi momenti abbastanza intensi: ho quasi ceduto alla stizza, fermarmi e buttare le scarpe nel fiume...
Avevo corso 14km domenica mattina e forse ieri sera sarei dovuto stare fermo, ma la voglia di praparare una mezza maratona autunnale è tanta, peccato che il mio tda non sia completamente d'accordo.....
Così oggi sono qui che mi domando se ce la farò a mettere insieme una preparazione decente (è da febbraio che me lo chiedo....) per l'autunno o se mi devo "accontentare" di correre distanze minori.
Avevo corso 14km domenica mattina e forse ieri sera sarei dovuto stare fermo, ma la voglia di praparare una mezza maratona autunnale è tanta, peccato che il mio tda non sia completamente d'accordo.....
Così oggi sono qui che mi domando se ce la farò a mettere insieme una preparazione decente (è da febbraio che me lo chiedo....) per l'autunno o se mi devo "accontentare" di correre distanze minori.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025
-
simpep
- Guru
Stamattina alle 5:30 ho iniziato nel freschetto i miei 10k canonici.
Verso le 6:15 ero al solito parco di Terramaini di Cagliari.
Mi sono reso conto di quanto sono lento quando per un paio di giri (circa 4 km) ho deciso di stare dietro ad un altro runner che non avevo mai incontrato il quale trottolava scodinzolando senza sforzi apparenti e io invece dovevo sgocciolare e sbuffare per mantenere costante la distanza.
Belle sensazioni ma . . . . . . è bene non deprimersi

Mi sono reso conto di quanto sono lento quando per un paio di giri (circa 4 km) ho deciso di stare dietro ad un altro runner che non avevo mai incontrato il quale trottolava scodinzolando senza sforzi apparenti e io invece dovevo sgocciolare e sbuffare per mantenere costante la distanza.
Belle sensazioni ma . . . . . . è bene non deprimersi
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
ilmara
- Guru
Fantasticosimpep ha scritto:.... trottolava scodinzolando .....
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
-
aroldo74
- Top Runner
Molto buone.
sono andato in pista verso le 18:30 in biciletta.
Riscaldamento fondo lento e poi una bella tirata di ripetute.
Verso la fine è cominciata ad arrivare un po' di gente.
Io stavo finendo ed ero in un bagno di sudore.
La pista è un po' cattiva, ti spinge a spingere, ti sembra sprecato avere un manto perfetto per corricchiare.
Quello che conta e che pro di umore pessimo, ed ora che mi sono fatto la mia dose di endorfine
le cose sono molto migliorate.
Comunque domani Poettoooo! Amianto permettendo.

sono andato in pista verso le 18:30 in biciletta.
Riscaldamento fondo lento e poi una bella tirata di ripetute.
Verso la fine è cominciata ad arrivare un po' di gente.
Io stavo finendo ed ero in un bagno di sudore.
La pista è un po' cattiva, ti spinge a spingere, ti sembra sprecato avere un manto perfetto per corricchiare.
Quello che conta e che pro di umore pessimo, ed ora che mi sono fatto la mia dose di endorfine
le cose sono molto migliorate.
Comunque domani Poettoooo! Amianto permettendo.
Ultima modifica di aroldo74 il 17 lug 2012, 21:40, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
aroldo74
- Top Runner
Dov'è questo parco? Ci voglio andare. È bello? Ci sono alberi? Ci sono cani? Ma sopratutto, ci sono belle ragazze che corrono?simpep ha scritto:Stamattina alle 5:30 ho iniziato nel freschetto i miei 10k canonici.
Non ti devi deprimere perchè sei riuscito a stargli dietro. E anche se non ci fossi riuscito, non avresti dovuto deprimerti lo stesso.simpep ha scritto: Mi sono reso conto di quanto sono lento quando per un paio di giri (circa 4 km) ho deciso di stare dietro ad un altro runner che non avevo mai incontrato il quale trottolava scodinzolando senza sforzi apparenti e io invece dovevo sgocciolare e sbuffare per mantenere costante la distanza.
Belle sensazioni ma . . . . . . è bene non deprimersi![]()
![]()
Quando ho iniziato l'anno scorso correvo nel parco affollato ed i runner esperti quasi quasi mi travolgevano da quanto andavo piano. È chi si deprime. Basta fare del nostro meglio per faticare e poi ogniuno sa il fatto suo...
Coraggio vai che sei forte così...
Ultima modifica di aroldo74 il 17 lug 2012, 21:42, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
ADB
Solo nuoto per una settimana almeno perché allo stato attuale ho:
fastidio al piriforme della gamba sx;
Infiammazione all'achilleo bilaterale;
Fastidio non ben definito agli adduttori. Ho fatto i test della pubalgia ma pare non sia quello.
'nnamo beneeeee
fastidio al piriforme della gamba sx;
Infiammazione all'achilleo bilaterale;
Fastidio non ben definito agli adduttori. Ho fatto i test della pubalgia ma pare non sia quello.
'nnamo beneeeee
-
simpep
- Guru
Ecco il parco.aroldo74 ha scritto:Dov'è questo parco? Ci voglio andare. È bello? Ci sono alberi? Ci sono cani? Ma sopratutto, ci sono belle ragazze che corrono?simpep ha scritto:Stamattina alle 5:30 ho iniziato nel freschetto i miei 10k canonici.
Verso le 6:15 ero al solito parco di Terramaini di Cagliari.![]()
![]()
https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=39 ... 0,0,0&z=16
Il laghetto artificiale è all'interno.
In questo periodo puoi fotografare nel laghetto e da distanza relativamente vicina alcuni cormorani.
Di mattina presto li trovo quasi sempre.
L'ingresso principale è all'incrocio tra via Vesalio e via Pisano.
All'esterno c'è una buona area di parcheggio.
E' bello e curato. Alberi pochi. Molto prato verde calpestabile. I cani possono stare solo all'interno di una parte di parco chiuso. Ragazze che corrono , qualcuna.
Se ci vai in serata, puoi anche usufruire di una pizzeria-bisteccheria posizionata in una collinetta all'interno.
Habitat ottimo . Giudizio (mio) buono.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.