E' arrivato il momento...

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

castoro

Re: E' arrivato il momento...

Messaggio da castoro »

ciao e benvenuto
:wink:
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Benvenuto ..bella presentazione, due cose: veneranda età a 37 anni :shock: (dilettante)io ho iniziato a correre a 50 anni :D mi raccomando le scarpe se vuoi la sezione scarpe è molto interessante ciao Buone corse :beer:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

martinaina60 ha scritto:Benvenuto ..bella presentazione, due cose: veneranda età a 37 anni :shock: (dilettante)io ho iniziato a correre a 50 anni :D mi raccomando le scarpe se vuoi la sezione scarpe è molto interessante ciao Buone corse :beer:
Conosco parecchie persone che hanno cominciato a correre oltre i 50 anni... tempo sei mesi parevano ringiovaniti tutti di almeno 10 anni. Mio zio, un collega di lavoro, un collega di lavoro di mia moglie... Per tutti la stessa cosa.
Riguardo alle scarpe ho provveduto proprio stamattina a dotarmi di un paio di scarpe da trail (oltre ad uno zaino supertecnologico, un integratore salino, una fascia da braccio ed in paio di soprapantaloncini da runner - mi piace portare i patntaloncini elastici sotto a quelli piu' normali).
Le scarpe che ho scelto, dopo aver provato diversi modelli, sono le Salomon Speedcross 3. Ho speso un centino. Vi sapro' dire come si comporteranno con i miei piedini 46,5... :D
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

hola damiano
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Benvenuto :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Damiano75 ha scritto:
martinaina60 ha scritto:Benvenuto ..bella presentazione, due cose: veneranda età a 37 anni :shock: (dilettante)io ho iniziato a correre a 50 anni :D mi raccomando le scarpe se vuoi la sezione scarpe è molto interessante ciao Buone corse :beer:
Conosco parecchie persone che hanno cominciato a correre oltre i 50 anni... tempo sei mesi parevano ringiovaniti tutti di almeno 10 anni. Mio zio, un collega di lavoro, un collega di lavoro di mia moglie... Per tutti la stessa cosa.
Riguardo alle scarpe ho provveduto proprio stamattina a dotarmi di un paio di scarpe da trail (oltre ad uno zaino supertecnologico, un integratore salino, una fascia da braccio ed in paio di soprapantaloncini da runner - mi piace portare i patntaloncini elastici sotto a quelli piu' normali).
Le scarpe che ho scelto, dopo aver provato diversi modelli, sono le Salomon Speedcross 3. Ho speso un centino. Vi sapro' dire come si comporteranno con i miei piedini 46,5... :D
Aricciao Damiano,
Io ho iniziato cinque anni fa a 56 (ho battuto anche Martina) e dopo sei mesi tutti mi davano meno di . . . . 57 anni. :D :D :D
Le scarpe che hai comprato non le conosco ma il size mi è familiare (Mizuno Inspire 8 mis. 47)
Avevo comprato un Garmin 305 e dopo quattro anni l'ho ricomprato anche se fuori produzione.
Mi trovo benissimo, oltre le mie necessità, ma adesso trovi modelli recenti più compatti.
Qualcuno potrà darti consigli più "aggiornati".
A risentirci :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Benvenuto!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

simpep ha scritto: Aricciao Damiano,
Io ho iniziato cinque anni fa a 56 (ho battuto anche Martina) e dopo sei mesi tutti mi davano meno di . . . . 57 anni. :D :D :D
Le scarpe che hai comprato non le conosco ma il size mi è familiare (Mizuno Inspire 8 mis. 47)
Avevo comprato un Garmin 305 e dopo quattro anni l'ho ricomprato anche se fuori produzione.
Mi trovo benissimo, oltre le mie necessità, ma adesso trovi modelli recenti più compatti.
Qualcuno potrà darti consigli più "aggiornati".
A risentirci :beer:

Il gps e' il prossimo acquisto, difatti... Li sto tenendo d'occhio ma prima di acquistare mi informo meglio... Ho visto ovviamente i Garmin ed uno che mi fa gola e' il 405 in offerta a 199Euro... Ma non vorrei risparmiare per poi dovermi pentire di non aver speso un centino in piu' per un apparecchio con delle funzionalita' che magari potrebbero servirmi. Esteticamente trovo molto belli i suunto quest (ho visto il set completo con fascia per cardiofrequenzimetro e foot pod)... Ma ho qualche dubbio circa i calcoli sul percorso e la rappresentazione cartografica che da quanto ho capito e' il fiore all'occhiello dei Garmin...
Mah, diciamo che fino a 350 eur ci arrivo con le spese per un gps con cardio frequenzimetro incorporato (che mi e' utile anche in bicicletta ed in palestra per alcuni allenamenti). Vedo di spulciare ancora un po' la rete prima di regalare i miei soldi ai negozianti.
Damiano75
Maratoneta

Messaggio da Damiano75 »

Grazie mille a tutti quanti per i messaggi di benvenuto!

Anche se e' una cosa ovvia e gia' detta mi sento di ribadire che in qualita' di principiante trovo questo forum molto utile; sto trovando un sacco di informazioni che mi aiutano nelle scelte dell'attrezzatura.
E poi i resoconti "on the road" e le storie legate alla corsa invogliano a vivere le proprie di storie. :thumleft:

Torna a “Benvenuti!”