[Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin forerunner 610
Buongiorno a tutti!
Venerdì, per il mio compleanno, mi hanno regalato un bel FR 610 nuovo fiammante...
Sabato ho fatto la registrazione online e mi è stato proposto l'aggiornamento del firmware alla versione 2.80, cosa che ho fatto.
Solo che poi, ogni volta che mi connetto a mygarmin.com è come se non vedesse che ho già fatto l'aggiornamento, e continua a propormelo... secondo voi che posso fare? non che sia un grosso problema, però mi pare strano... Grazie mille in anticipo! Gabri
Venerdì, per il mio compleanno, mi hanno regalato un bel FR 610 nuovo fiammante...
Sabato ho fatto la registrazione online e mi è stato proposto l'aggiornamento del firmware alla versione 2.80, cosa che ho fatto.
Solo che poi, ogni volta che mi connetto a mygarmin.com è come se non vedesse che ho già fatto l'aggiornamento, e continua a propormelo... secondo voi che posso fare? non che sia un grosso problema, però mi pare strano... Grazie mille in anticipo! Gabri
Io corro con:
Saucony Progrid Omni11/Brooks Trance GTS12
Garmin Forerunner 610
Km percorsi nel 2013: 1.070,95
Garmin Forerunner 610
-
- Ultramaratoneta
stesso problema con tutti i garmin che ho... è un'anomalia che rilevo da anni... ormai non ci faccio più caso... quando c'è un aggiornamento lo invio all'orologio, attendo che si aggiorni e poi controllo nelle opzioni che si sia aggiornato correttamente...gabri821 ha scritto:Buongiorno a tutti!
-
- Mezzofondista
grazie mille! stasera lo proverò per la prima volta (ieri mi sono studiacchiato i manuali)... sono quasi emozionato!gianky73 ha scritto:stesso problema con tutti i garmin che ho... è un'anomalia che rilevo da anni... ormai non ci faccio più caso... quando c'è un aggiornamento lo invio all'orologio, attendo che si aggiorni e poi controllo nelle opzioni che si sia aggiornato correttamente...
ahahah!
Io corro con:
Garmin Forerunner 610
Garmin Forerunner 610
-
- Ultramaratoneta
gabri821 ha scritto:grazie mille! stasera lo proverò per la prima volta (ieri mi sono studiacchiato i manuali)... sono quasi emozionato!gianky73 ha scritto:stesso problema con tutti i garmin che ho... è un'anomalia che rilevo da anni... ormai non ci faccio più caso... quando c'è un aggiornamento lo invio all'orologio, attendo che si aggiorni e poi controllo nelle opzioni che si sia aggiornato correttamente...
ahahah!
è un bell'orologio, funziona bene e lo uso anche come daily watch...
spero solo abbiano risolto definitivamente il problema corrosione...
-
- Maratoneta
anche io stesso problema, mi rimane la busta di aggiornamento su Garmin ANT agent, ma basta togliere l"'aggiornamento automatico" da Agent poi elimini l'ultimo invio al dispositivo (quello dell'aggiornamento), e il problema è risolto.gabri821 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Nick name Garmin Connect Andrea.74
-
- Mezzofondista
Grazie a tutti per le risposte... ieri sera l'ho provato e...
...forse poi mi lamenterò anch'io perchè cominceranno i problemi, ma per adesso E' FANTASTICO!!!
Per chi poi, come me, prima non usava il GPS è proprio un altro mondo!
Sull'onda dell'emozione ho pure fatto il mio miglior tempo sui 10k in allenamento della stagione... Ahahah!
Solo volevo chiedervi... ieri sera smanettavo per creare qualche allenamento di prova, sia tramite l'orologio che su Garmin Training Center...
Ma se io ad esempio creo una fase e mi do' come obiettivo una certa velocità, posso solo "dire" all'orologio che il mio obiettivo è mantenere la velocità in una certa "zona di velocità", ad esempio in "zona 8"? Non posso impostare, ad esempio una velocità "ESATTA", poniamo ad esempio 5:15/km?
Ho smanettato un po', ma mi sembra di aver visto che posso solo scegliere una "zona di velocità"...
Grazie per le risposte!
...forse poi mi lamenterò anch'io perchè cominceranno i problemi, ma per adesso E' FANTASTICO!!!
Per chi poi, come me, prima non usava il GPS è proprio un altro mondo!
Sull'onda dell'emozione ho pure fatto il mio miglior tempo sui 10k in allenamento della stagione... Ahahah!
Solo volevo chiedervi... ieri sera smanettavo per creare qualche allenamento di prova, sia tramite l'orologio che su Garmin Training Center...
Ma se io ad esempio creo una fase e mi do' come obiettivo una certa velocità, posso solo "dire" all'orologio che il mio obiettivo è mantenere la velocità in una certa "zona di velocità", ad esempio in "zona 8"? Non posso impostare, ad esempio una velocità "ESATTA", poniamo ad esempio 5:15/km?
Ho smanettato un po', ma mi sembra di aver visto che posso solo scegliere una "zona di velocità"...
Grazie per le risposte!
Io corro con:
Garmin Forerunner 610
Garmin Forerunner 610
-
- Guru
Esatto, è così: puoi impostare le zone di velocità dal profilo utente nel Training Center (TC per gli amici) e usarle nella costruzione delle fasi di allenamento.gabri821 ha scritto: Solo volevo chiedervi... ieri sera smanettavo per creare qualche allenamento di prova, sia tramite l'orologio che su Garmin Training Center...
Grazie per le risposte!
Puoi creare le zone in modo che i tempi siano molto stretti (per esempio mettere il passo lento a 5:16 e il passo veloce a 5:14) ma secondo me non ha molto senso. Ti troveresti con l'orologio che continua a "bippare" segnalandoti che vai troppo piano o troppo forte, sia perché la tua velocità cambia, sia perché la rilevazione della velocità "sballa" leggermente.
Io tengo un range di 20 secondi attorno alla velocità desiderata: voglio andare a 5:30? imposto 5:40 - 5:20, trovo che sia un buon compromesso tra i continui "rallenta" o "accelera" dell'orologio e la necessità di mantenere una velocità costante.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! <<<--
-
- Mezzofondista
Grazie mille jenga, gentilissimo come sempre...
quindi mi armerò di santa pazienza e creerò in questo modo gli allenamenti che mi servono.
Tra l'altro, devo dire che la prima impressione che ho avuto sull'orologio è ottima. Speriamo solo che non si presenti il problema della corrosione...
Anche se venerdì un amico mi ha fatto vedere il suo FR610, che possiede da giugno 2011 (quindi da più di un anno), e non presenta la minima traccia di corrosione!
Mah! Chissà da cosa è provocato il problema...
Un ultimo quesito: secondo voi è più pratico/più comodo/permette di fare più cose Training Center o Garmin Connect?
Cioè, meglio l'applicativo sul PC o quello online?
Grazieeeee!
quindi mi armerò di santa pazienza e creerò in questo modo gli allenamenti che mi servono.
Tra l'altro, devo dire che la prima impressione che ho avuto sull'orologio è ottima. Speriamo solo che non si presenti il problema della corrosione...
Anche se venerdì un amico mi ha fatto vedere il suo FR610, che possiede da giugno 2011 (quindi da più di un anno), e non presenta la minima traccia di corrosione!
Un ultimo quesito: secondo voi è più pratico/più comodo/permette di fare più cose Training Center o Garmin Connect?
Grazieeeee!
Io corro con:
Garmin Forerunner 610
Garmin Forerunner 610
-
- Guru
Dipende sicuramente dal sudore: io ho un sudore molto acido, sudo molto e corrodo tutto... probabilmente il tuo amico ha un sudore meno aggressivo e suda poco.gabri821 ha scritto:venerdì un amico mi ha fatto vedere il suo FR610, che possiede da giugno 2011 (quindi da più di un anno), e non presenta la minima traccia di corrosione!
In teoria fanno le stesse cose.gabri821 ha scritto: Un ultimo quesito: secondo voi è più pratico/più comodo/permette di fare più cose Training Center o Garmin Connect?
Grazieeeee!
Io preferisco usare TC per creare e trasferire allenamenti, mentre uso GC per l'analisi delle mie corse e le statistiche, soprattutto usando la sezione "report". Le mappe del TC sono veramente "povere" (anche se non servono a molto, visto che poi io corro sempre negli stessi posti).
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io per la corrosione quello che faccio è ascuigare con un carta leggermente umida tutto il sudore così evito che rimanga sull'orologio... e pregare