Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
walter.20
Maratoneta
Messaggi: 400
Iscritto il: 1 ott 2011, 9:36
Località: Salerno

Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da walter.20 »

Porca miseria ieri sera, dopo aver lasciato mia figlia novella runner al suo programma tra passo e corsa, ho proseguito per il solito allenamento cercando di ridurre però l'uscita in 1/2ora e 5km. Avevo preso un ottimo ritmo considerando i vari attraversamenti stradali ed ostacoli vari lasciati da qualche cane, quando improvvisamente mi è mancato l'appoggio del piede sx. Al momento non ho realizzato subito cosa stesse accadendo, quando ho toccato terra ho sentito una fitta all'alluce del piede sx, ovviamente un bruciore del diavolo alle mani ed al ginocchio dx. Mi sono rialzato, ho iniziato a vedere in terra cosa diavolo ci fosse. Sorpresa un piccolo foro nell'asfalto mi aveva bloccato la punta della scarpetta (almeno non si son rotte) quindi la rovinosa caduta. Preso un fazzolettino di carta tamponato alla meglio le due escoriazioni ho ripreso con lo stesso ritmo iniziale sino ad arrivare a destinazione, rispettando sia il tempo che il km, ma ovviamente :angry: .
contatto garmin connect: walter.imbimbo
violetta

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da violetta »

le prime volte che correvo sui sentieri in montagna era un continuo ruzzolare per terra...
poi una volta son volata lunga distesa durante una gara, fortuna che non mi ha vista nessuno! :emb:
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 915
Iscritto il: 19 set 2012, 16:16

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da La forza di crederci »

Diverse volte. L'ultima volta anch'io in montagna (alpe di siusi) sopra un ponte di legno riportando diverse escoriazioni (ma ho comunque continuato a correre), e mi è andata bene che sono caduto "dritto", perché se andavo un pò di lato finivo dentro a un ruscello facendo un salto di oltre 1 metro, poteva finire veramente male....
Avatar utente
mostronero05
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 feb 2011, 19:00
Località: vivo a Bologna pero soy de Madrid :)

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da mostronero05 »

Non mi è ancora capitato: dico ancora perché credo sia inevitabile, alla lunga, l'importante è non farsi male. :thumleft:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22679
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da MarcelloS. »

Fortunatamente no. :wink:

Più volte ho corso sull'anello del Segrino con molto ghiaccio.... in questo inverno feci lì 6 giri (quasi 30 km) praticamente su una ininterrotta lastra di ghiaccio e a ritmo medio/alto. Francamente non so come abbia fatto a restare in piedi per oltre due ore :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
michelerossi4
Ultramaratoneta
Messaggi: 1486
Iscritto il: 30 nov 2010, 13:48

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da michelerossi4 »

alla partenza di una gara a staffetta, da dietro mi hanno tirato uno spintone e sono volato su una fila di scooter(buttandone in terra 3)...ho afferrato il testimone e sono ripartito a razzo...alla fine ero tutto un ematoma...graffi ovunque...per fortuna nulla di grave!!!
Avatar utente
walter.20
Maratoneta
Messaggi: 400
Iscritto il: 1 ott 2011, 9:36
Località: Salerno

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da walter.20 »

Pensavo di essere tra i pochi sfortunati. Aldilà delle escoriazioni devo dire che mi è andata bene, potevano sopraggiungere auto.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
martinaina60
Guru
Messaggi: 2591
Iscritto il: 19 nov 2011, 17:46

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da martinaina60 »

Sulla ciclabile avevo corso con un ritmo soddisfacente per i miei standard, mi sono distratta e ho preso una storta su un avvallamento del catrame,sono caduta a terra distesa un male cane al ginocchio sx per fortuna niente di rotto solo escoriazioni, questo è successo in città, quando corro in montagnia non mi succede mai perche sono molto concentrata a dove metto i piedi :D
Connesso
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da deuterio »

In estate mi capita spesso di correre in pineta tra Milano Marittima, Cervia e Pinarella, sia all'alba che all'imbrunire, ed ho spesso a che fare con radici affioranti e buche poco visibili. Diciamo che forse anche grazie a quel poco di judo praticato in giovane età, ho assimilato una buona tecnica di caduta... :emb:
Adesso che ci penso nell'ultima caduta ho fatto fuori il mio cellulare da battaglia, riposto fiduciosamente nella fascia che indosso in vita, insieme a chiavi e, in quella occasione, un gel d'emergenza... :doh:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Vi è mai capitato di cadere mentre vi allenate?

Messaggio da maumau1 »

Un volo sulla ciclabile di via Gregorio XI a Roma, sotto gli occhi di una macchina della Polizia che passava in quel momento....figuraccia e via :mrgreen:
Maurizio
Rispondi

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”