Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

goku
Mezzofondista

Re: Libri

Messaggio da goku »

silvioma ha scritto:Terminato l'ultima fatica di Mauro Corona, "La casa dei sette ponti". Mah :nonzo: , piacevole favoletta con morale, certo che solo qualcuno si può permettere di pubblicare un liberculo di poche decine di pagine (pure scritto in grosso), potere della fama? Mah.
Non leggo più Corona, preferivo quando raccontava di se stesso e del suo mondo, ora è troppo commerciale.
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

goku ha scritto:
silvioma ha scritto:Terminato l'ultima fatica di Mauro Corona, "La casa dei sette ponti". Mah :nonzo: , piacevole favoletta con morale, certo che solo qualcuno si può permettere di pubblicare un liberculo di poche decine di pagine (pure scritto in grosso), potere della fama? Mah.
Non leggo più Corona, preferivo quando raccontava di se stesso e del suo mondo, ora è troppo commerciale.
Concordo, il volo della martora (non a caso il suo primo) è bellissimo, poi è entrato troppo nel personaggio...
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

stevec76 ha scritto:Finito ieri sera "Cronache di Gerusalemme": Bellissimo :hail:
Ho letto tutti i libri di Guy Delisle, "graphic noveller" di altissimo livello: adoro i fumetti e, nella fattispecie le graphic novel di mondi lontani non solo geograficamente parlando....
Delisle è un fumettista canadese, marito di un'amministrativa che lavora in Medicin sans Frontier: nel corso degli ultimi anni, ha seguito la moglie per periodi abbastanza lunghi (un anno/anno e mezzo) in posti lontani dai soliti giri turistici (Shenzen in Cina, Pyongyang in Corea del Nord, Birmania e Israele) e ha prodotto altrettanti libri bellissimi che descrivono la vita reale, vera della quotidianità della gente del luogo, di chi vive davvero quel genere di realtà.....
Consigliatissimi :asd2:

Interessante, grazie della dritta. :beer:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Finito Mille splendidi soli di Khaled Hosseini ... un libro sicuramente non allegro ma di un bello!!! L'ho letto tutto in un fiato ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

raptor ha scritto:
goku ha scritto: Non leggo più Corona, preferivo quando raccontava di se stesso e del suo mondo, ora è troppo commerciale.
Concordo, il volo della martora (non a caso il suo primo) è bellissimo, poi è entrato troppo nel personaggio...

Verissimo, mi sono fatto fregare dalla copertina che mi piaceva e dal fatto che con "La fine del mondo storto" aveva recuperato qualche punticino. Pazienza. :thumbdown:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

"MI chiamo Chuck.Ho 17 anni. E, stando a wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo compulsivo". Di A.Karo.
Che dire....un successone! Mi ha davvero impressionato. Lo so che non è un'opera immortale, però mi ha preso a tal punto che ho perso, per leggerlo, la giusta fermata dell'autobus!
Insomma ve lo consiglio caldamente.
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: Libri

Messaggio da Leoxgiusti »

-Francesco- ha scritto:"MI chiamo Chuck.Ho 17 anni. E, stando a wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo compulsivo". Di A.Karo.
Che dire....un successone! Mi ha davvero impressionato. Lo so che non è un'opera immortale, però mi ha preso a tal punto che ho perso, per leggerlo, la giusta fermata dell'autobus!
Insomma ve lo consiglio caldamente.
Lo consiglio anche io! Proprio bellino :-)
Come dice Francesco non è certo un'opera immortale, ma è ben scritta e affronta con maturità un tema importante, senza demonizzare il ricorso a terapie di vario genere per aiutare a superare il problema del protagonista.
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

oggi sono stato in libreria, il nuovo di cooper arriva giovedì. spettacolo!!!
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

differentgear ha scritto:Finito Mille splendidi soli di Khaled Hosseini ... un libro sicuramente non allegro ma di un bello!!! L'ho letto tutto in un fiato ...
Veramente bello, per me anche meglio di "Il cacciatore di aquiloni".
Toccante a dire poco. Poi mi ricordo il pezzo di Mariam (se non ricordo male, o Miriam) e la storia dei sassi...solo il ricordo mi fa tornare il "magone"
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Ho finito " Il buio oltre la notte" di Michael Connelly, non uno dei suoi migliori :thumbdown:
Ho comperato "Norwegian Wood" di Murakami, diamogli una seconda chance...
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro

Torna a “Bar del Forum”