[DIARIO] Le mie salite (e discese)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ChippZ
Top Runner

Re: [DIARIO] Le mie salite (e discese)

Messaggio da ChippZ »

paperetta ha scritto:Vedendola così...beh hai ragione :mrgreen: :thumleft:
Allora stasera si festeggia il doppio :ubriachi: la mia laurea e anche i 3x9' raggiunti senza manco pensarci. Non so bene cosa mi renda più felice ma non importa mica :beer:
Che dire.. Doppie congratulazioni !!!!!! :mrgreen: :thumleft: :thumleft:
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
paperetta
Mezzofondista

Messaggio da paperetta »

Grazieeeee :mrgreen: :beer:
castoro

Messaggio da castoro »

congratulazioni doppie
:thumleft: =D> :beer:
Freccia29
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Freccia29 »

paperetta ha scritto:Vedendola così...beh hai ragione :mrgreen: :thumleft:
Allora stasera si festeggia il doppio :ubriachi: la mia laurea e anche i 3x9' raggiunti senza manco pensarci. Non so bene cosa mi renda più felice ma non importa mica :beer:
Grande paperetta,
doppie congratulazioni per la laurea e per l'allenamento :hail: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
adesso un traguardo è raggiunto (la laurea) mentre l'altro è soltanto il primo passo per altri miglioramenti che sicuramente riuscirai ad avere molto presto :beer:
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
paperetta
Mezzofondista

Messaggio da paperetta »

Grazie castoro e freccia! :beer:

Ieri da me nevicava :shock: e non potevo mica perdermi la corsa sfrenata (coi scarponi da montagna) nella neve fresca :mrgreen: :mrgreen: Saltellavo e urlavo di gioia come una bambina di cinque anni. E' da tanto, tantissimo tempo che non mi sentivo così libera e felice!
Oggi ancora riposo ma da domani si riparte :wink:
Freccia29

Messaggio da Freccia29 »

Nevicava? Di dove sei?
Da quello che racconti gli ultimi giorni sono stati molto belli x te, laurea, allenamento, corsa sulla neve....
Domani riprenderai l'allenamento molto carica, vedrai che andrà benissimo, sperando che tu non lo faccia con gli scarponi da montagna :)
castoro

Messaggio da castoro »

paperetta ha scritto:Grazie castoro e freccia! :beer:

Ieri da me nevicava :shock: e non potevo mica perdermi la corsa sfrenata (coi scarponi da montagna) nella neve fresca :mrgreen: :mrgreen: Saltellavo e urlavo di gioia come una bambina di cinque anni. E' da tanto, tantissimo tempo che non mi sentivo così libera e felice!
Oggi ancora riposo ma da domani si riparte :wink:
ti capisco benissimo, a febbraio anche a Roma ha nevicato e pure parecchio ed è stato bellissimo andare a correre nella pineta di castlefusano tutta innevata
:thumleft:
paperetta
Mezzofondista

Messaggio da paperetta »

castoro ha scritto:a febbraio anche a Roma ha nevicato e pure parecchio ed è stato bellissimo andare a correre nella pineta di castlefusano tutta innevata
:thumleft:
Se poi hai la fortuna che la neve sia ancora intatta e sei il primo a camminarci o correrci ... è indimenticabile :thumleft:
Freccia29 ha scritto:Nevicava? Di dove sei?
Domani riprenderai l'allenamento molto carica, vedrai che andrà benissimo, sperando che tu non lo faccia con gli scarponi da montagna :)
Sono di un villaggio sperduto sopra Gorizia però abbastanza in alto da aver ogni anno qualche giorno di neve. Comunque è già sparita, per adesso niente più scarponi da montagna :mrgreen:

Comunque... ieri dicevo niente corsa... Dopo la salita di sabato avevo fatto la domenica di riposo (a parte "la corsa" sulla neve) e avevo intenzione di riposare anche ieri. Ma alla fine c'è stato un cambiamento di programma, ieri c'era un sole bellissimo e per oggi le previsioni davano pioggia e freddo; io mi sentivo fisicamente bene, riposata; ergo ho deciso di invertire un po' e far la corsetta ieri e oggi riposare.

Secondo la tabella dovevo fare 3x(8' + 2'M) ma visto l'allenamento di sabato con la corsa ininterrotta (usando la discesa per riposare) ho deciso di riprovarci sul dritto. Così ho pensato di sostituire i 2' di marcia con 3' di corsa lentissima che mi avrebbero permesso di riposare senza però smettere di correre. Dopo il solito riscaldamento sono quindi partita, questi i passi delle tre ripetute: 5:35 / 5:37 / 5:24 mentre la corsa lenta la facevo... beh, leentaaa :mrgreen: Stavolta sono riuscita, anche sul dritto, a tenere un ritmo molto molto lineale, come si vede c'è poca differenza fra le tre ripetute e sono stracontenta. :thumleft: A differenza della corsa interrotta dalla marcia mi sembra di sforzarmi molto di meno quando devo riprendere a correre e riprendo molto meglio il mio ritmo di respiro/movimento gambe. :nonzo:

Volevo aspettare apposta fino ad oggi prima di scrivere sul forum per vedere se la mia decisione portava dolori, affaticamento o stanchezza il giorno dopo. Ieri subito dopo la corsa sentivo le gambe un po' stanche ma senza dolori particolari, crampi o altro, oggi sono assolutamente a posto. Vorrei provare a continuare a correre la tabella così, sostituendo la marcia con la corsa lentissima. In questo modo non credo di sovraccaricare i muscoli e i tendini o esigere un lavoro al quale non sono abituati; cioè mi sembra comunque abbastanza "blando" come passaggio. :nonzo: Voi cosa ne pensate?
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Congratulazione per la tua laurea :doc: e auguri per il tuo allenamento :D
Freccia29

Messaggio da Freccia29 »

Voi cosa ne pensate?[/quote]

come ti dicevo io non sono così esperto da poterti dare suggerimenti, ma aver fatto corso continuo con quel passo mi sembra buono.
Se continui così non potrai che migliorare.

Brava =D> =D> =D>

Torna a “Storie di Corsa”