castoro ha scritto:a febbraio anche a Roma ha nevicato e pure parecchio ed è stato bellissimo andare a correre nella pineta di castlefusano tutta innevata

Se poi hai la fortuna che la neve sia ancora intatta e sei il primo a camminarci o correrci ... è indimenticabile
Freccia29 ha scritto:Nevicava? Di dove sei?
Domani riprenderai l'allenamento molto carica, vedrai che andrà benissimo, sperando che tu non lo faccia con gli scarponi da montagna

Sono di un villaggio sperduto sopra Gorizia però abbastanza in alto da aver ogni anno qualche giorno di neve. Comunque è già sparita, per adesso niente più scarponi da montagna
Comunque... ieri dicevo niente corsa... Dopo la salita di sabato avevo fatto la domenica di riposo (a parte "la corsa" sulla neve) e avevo intenzione di riposare anche ieri. Ma alla fine c'è stato un cambiamento di programma, ieri c'era un sole bellissimo e per oggi le previsioni davano pioggia e freddo; io mi sentivo fisicamente bene, riposata; ergo ho deciso di invertire un po' e far la corsetta ieri e oggi riposare.
Secondo la tabella dovevo fare 3x(8' + 2'M) ma visto l'allenamento di sabato con la corsa ininterrotta (usando la discesa per riposare) ho deciso di riprovarci sul dritto. Così ho pensato di sostituire i 2' di marcia con 3' di corsa lentissima che mi avrebbero permesso di riposare senza però smettere di correre. Dopo il solito riscaldamento sono quindi partita, questi i passi delle tre ripetute: 5:35 / 5:37 / 5:24 mentre la corsa lenta la facevo... beh, leentaaa

Stavolta sono riuscita, anche sul dritto, a tenere un ritmo molto molto lineale, come si vede c'è poca differenza fra le tre ripetute e sono stracontenta.

A differenza della corsa interrotta dalla marcia mi sembra di sforzarmi molto di meno quando devo riprendere a correre e riprendo molto meglio il mio ritmo di respiro/movimento gambe.
Volevo aspettare apposta fino ad oggi prima di scrivere sul forum per vedere se la mia decisione portava dolori, affaticamento o stanchezza il giorno dopo. Ieri subito dopo la corsa sentivo le gambe un po' stanche ma senza dolori particolari, crampi o altro, oggi sono assolutamente a posto. Vorrei provare a continuare a correre la tabella così, sostituendo la marcia con la corsa lentissima. In questo modo non credo di sovraccaricare i muscoli e i tendini o esigere un lavoro al quale non sono abituati; cioè mi sembra comunque abbastanza "blando" come passaggio.

Voi cosa ne pensate?