Io ieri sera ho iniziato le 14 ore, anche se io la svilupperò in tre uscite settimanali, non riesco a fare sempre un giorno sì e uno no.
Ogni tanto anch'io canticchiavo qualcosa per assicurarmi di essere in fase respirazione facile
Comunque sia non ne faccio una questione così "rigida". Per me respirazione facile significa che sento i battiti non accelerare troppo e sono mentalmente piuttosto lucido. Leggermente impegnata significa che i battiti ovviamente salgono e inizio ad avere un pò di nebbia. Impegnata significa che sono bello tirato e "ho giù una discreta nebbia"
Alla fine per me l'importante è consolidare l'ora di corsa in modo da averla nelle gambe e nei polmoni. Avendo iniziato a correre da un mese auspicherei a fine tabella di essere in grado di correre "bene" un'ora tenendo un buon passo.
Diciamo che uso le 14 ore perchè passare dopo solo un mese ad allenamenti più strutturati (ripetute ecc) sarebbe sicuramente prematuro e potrei anche rischiare infortuni. Seguire una tabella tra l'altro è un pò più motivante rispetto a correre "tanto per".