Quali mezze nel 2013?
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
gnr
- Top Runner
Re: Quali mezze nel 2013?
Per chi invece vuole correre la mezza maratona piu' grande del mondo:
http://www.greatrun.org/Events/Event.aspx?id=1
"Enter Ballot"
Costa cara e la probabilita' di essere accettato a correre e' solo 1 su 2, ma non trattengono nulla in caso di esclusione.
http://www.greatrun.org/Events/Event.aspx?id=1
"Enter Ballot"
Costa cara e la probabilita' di essere accettato a correre e' solo 1 su 2, ma non trattengono nulla in caso di esclusione.
-
gianca65
- Novellino
Manifestazioni presenti nel 2012, diventano FANTASMA nel 2013. Molte società non curano più i blog, i loro siti, lasciano notizie di attività che appartengono ormai alla preistoria. Scrivi per sapere se rinnovano la manifestazione : quando va bene, rispondono dopo 15 giorni, oppure non rispondono affatto. Probabilmente è l'educazione del 2013. Alcune società provano a programmare la loro attività ma, sconsolatamente, devono scrivere "calendario molto provvisorio". Poi magari salta fuori una gara, organizzata all'ultimo e gli organizzatori si lamentano che dalla Regione o Regioni limitrofe non ci va nessuno. Sono abbastanza "vecio" per ricordare che negli anni 80 non c'era internet, si sfogliava il calendario di Correre e c'era una serietà formidabile. Mi chiedo e vi chiedo: ma il 50% delle ormai ex-società organizzatrici, erano capaci di imbastire una manifestazione solo in periodo di vacche grasse o ci stan prendendo tutti per il culo? Almeno abbiano la dignità di non affiliarsi mai più alla Fidal o ad un Ente di Promozione Sportiva: sarebbe già un flebile segno di serietà.
-
enzomagno
- Top Runner
gianca65 ha scritto:Manifestazioni presenti nel 2012, diventano FANTASMA nel 2013. Molte società non curano più i blog, i loro siti, lasciano notizie di attività che appartengono ormai alla preistoria. Scrivi per sapere se rinnovano la manifestazione : quando va bene, rispondono dopo 15 giorni, oppure non rispondono affatto. Probabilmente è l'educazione del 2013. Alcune società provano a programmare la loro attività ma, sconsolatamente, devono scrivere "calendario molto provvisorio". Poi magari salta fuori una gara, organizzata all'ultimo e gli organizzatori si lamentano che dalla Regione o Regioni limitrofe non ci va nessuno. Sono abbastanza "vecio" per ricordare che negli anni 80 non c'era internet, si sfogliava il calendario di Correre e c'era una serietà formidabile. Mi chiedo e vi chiedo: ma il 50% delle ormai ex-società organizzatrici, erano capaci di imbastire una manifestazione solo in periodo di vacche grasse o ci stan prendendo tutti per il culo? Almeno abbiano la dignità di non affiliarsi mai più alla Fidal o ad un Ente di Promozione Sportiva: sarebbe già un flebile segno di serietà.
cavolo....!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
gnr
- Top Runner
Sono piu' vecchio di te, ma non correvo negli anni 80, e neppure 90...gianca65 ha scritto:Manifestazioni presenti nel 2012, diventano FANTASMA nel 2013. Molte società non curano più i blog, i loro siti, lasciano notizie di attività che appartengono ormai alla preistoria. Scrivi per sapere se rinnovano la manifestazione : quando va bene, rispondono dopo 15 giorni, oppure non rispondono affatto. Probabilmente è l'educazione del 2013. Alcune società provano a programmare la loro attività ma, sconsolatamente, devono scrivere "calendario molto provvisorio". Poi magari salta fuori una gara, organizzata all'ultimo e gli organizzatori si lamentano che dalla Regione o Regioni limitrofe non ci va nessuno. Sono abbastanza "vecio" per ricordare che negli anni 80 non c'era internet, si sfogliava il calendario di Correre e c'era una serietà formidabile. Mi chiedo e vi chiedo: ma il 50% delle ormai ex-società organizzatrici, erano capaci di imbastire una manifestazione solo in periodo di vacche grasse o ci stan prendendo tutti per il culo? Almeno abbiano la dignità di non affiliarsi mai più alla Fidal o ad un Ente di Promozione Sportiva: sarebbe già un flebile segno di serietà.
indubbiamente ho perso qualcosa, ma forse anche te, l'idea di poter guardare quell'elenco di mezze 2013 in tutta Italia senza trovare niente di nuovo o affascinante mi provoca un velo di tristezza.
Le gare belle nascono, resistano, spariscono... e' una regola della storia, forse sono piu' quelle che nascono e resistano che spariscono, i tempi duri selezionano molto ma bene.
Se posso darti un consiglio sincero, ci sono tanti altri sport da provare, dopo 30 anni un po' di assuefazione al primo amore e' quasi inevitabile
-
gianca65
- Novellino
in tutta Italia ? Non credo proprio, in certe regioni sono desaparecidos! Se mi mandi la mall ti giro tutte quelle (di almeno 3 regioni) a cui ho inviato una caterva di richieste di info, senza ricevere alcuna risposta. E per uno che vuol girare l'Italia e non mezza Italia, non ripetendo alla noia le solite mezze e non volendo rivedere le solite città (ma cogliendo l'occasione delle mezze per visitare nuovi luoghi, musei e stili architettonici), è davvero triste. Certo, se uno guarda solo il cronometro o l'attività sportiva fine a se stessa, non ha certo i miei problemi. Dipende sempre dalle aspettative di ognuno.
-
gianca65
- Novellino
in tutta Italia ? Non credo proprio, in certe regioni sono desaparecidos! Se mi mandi la mall ti giro tutte quelle (di almeno 3 regioni) a cui ho inviato una caterva di richieste di info, senza ricevere alcuna risposta. E per uno che vuol girare l'Italia e non mezza Italia, non ripetendo alla noia le solite mezze e non volendo rivedere le solite città (ma cogliendo l'occasione delle mezze per visitare nuovi luoghi, musei e stili architettonici), è davvero triste. Stessa situazione per le granfondo ciclistiche. Certo, se uno guarda solo il cronometro o l'attività sportiva fine a se stessa, non ha certo i miei problemi. Dipende sempre dalle aspettative di ognuno. 
-
gnr
- Top Runner
Io ho la molla di curiosita' turistica-architettonica proprio come te, grazie alle granfondo prima all'atletica ed allo sci fondo dopo ho conosciuto mezz'italia. Ma per fortuna c'e' sempre qualche centro storico che manca. E poi le nuove gare fanno saltare fuori posti belli meno noti (chi aveva gia' sentito di Cividale o Chia) o paesi insignificativi ma con un gioello nascosto (viene alla 2a mezza Keyco Rivarolo che comprende la visita guidata al splendido Castello Malgra')gianca65 ha scritto:in tutta Italia ? Non credo proprio, in certe regioni sono desaparecidos! Se mi mandi la mall ti giro tutte quelle (di almeno 3 regioni) a cui ho inviato una caterva di richieste di info, senza ricevere alcuna risposta. E per uno che vuol girare l'Italia e non mezza Italia, non ripetendo alla noia le solite mezze e non volendo rivedere le solite città (ma cogliendo l'occasione delle mezze per visitare nuovi luoghi, musei e stili architettonici), è davvero triste. Stessa situazione per le granfondo ciclistiche. Certo, se uno guarda solo il cronometro o l'attività sportiva fine a se stessa, non ha certo i miei problemi. Dipende sempre dalle aspettative di ognuno.
Ultima modifica di gnr il 26 gen 2013, 21:08, modificato 1 volta in totale.
-
gianca65
- Novellino
Per fortuna riesco a venire a sapere di qst opportunità grazie a te e al forum. Rivarolo è un'opportunità da non perdere come la zona del Friuli con Cividale. Avrei anche tanta curiosità per i Sassi di Matera, la presenza Normanna di Potenza, i bronzi di Reggio ma è dal 2011 che lì le mezze scompaiono o vengono - in modo arraffazzonato - allestite all'ultimo quando ormai non si trova più nulla di low cost (aerei e treni) per arrivarci. Il problema vero è questo: totale incapacità di programmazione. Per un Terni o un Napoli (tanto pr fare un esempio) che, appena terminata la manifestazione annuale, già indicano la data successiva, ve ne sono 20 che navigano nel buio e - perdonami il termine - s'incavolano pure se gli chiedi info.
-
gnr
- Top Runner
Matera e Potenza valgono un salto anche con la scusa di una gara nella vicinanza, ci sarebbe la mezza della bellissima citta' di Leccegianca65 ha scritto:Per fortuna riesco a venire a sapere di qst opportunità grazie a te e al forum. Rivarolo è un'opportunità da non perdere come la zona del Friuli con Cividale. Avrei anche tanta curiosità per i Sassi di Matera, la presenza Normanna di Potenza, i bronzi di Reggio ma è dal 2011 che lì le mezze scompaiono o vengono - in modo arraffazzonato - allestite all'ultimo quando ormai non si trova più nulla di low cost (aerei e treni) per arrivarci. Il problema vero è questo: totale incapacità di programmazione. Per un Terni o un Napoli (tanto pr fare un esempio) che, appena terminata la manifestazione annuale, già indicano la data successiva, ve ne sono 20 che navigano nel buio e - perdonami il termine - s'incavolano pure se gli chiedi info.
oltre a quelle di Collepasso, Ostuni, Barletta... oppure l'incasinata ma affascinante 12km Due Torre.
Che gli organizzatori in genere non amano comunicare o fare autocritica e' noto, ma anche su questa fronte la battaglia darwiniana e' spietata; le nuove gare hanno le idee molto piu' chiare, vedi per esempio il sito di Rivarolo http://www.keycohalfmarathon.com/
-
Il Greco
- Mezzofondista
Mi ero iscritto a quella di Londra ma non sono stato sorteggiato,46 sterline risparmiate 
"Salvali, salvali tutti, tu che puoi… diventare Jeeg"