loris.c ha scritto: Nonostante fossero già passate più di 3 ore dal pranzo mi sentivo gonfio come un pallone e già quando ho provato a fare gli allunghi ho sentito che le gambe non rispondevano bene.
3 ore potrebbero non essere sufficienti a digerire un pranzo, hai provato ad anticiparlo o fare uno spuntino leggerissimo e fare merenda subito dopo l'allenamento?
Si avevo mangiato un piatto scarso di pasta olio e parmigiano...
Forza non mollare . Pensa che io sono fermo da 20 giorni causa influenza che non passava poi antibiotico per 3 giorni e ora che ho appena ripreso dolore fortissimo al gluteo sinistro La fortuna non mi assiste proprio. Stavo preparando la mezza di Verona con l'obbiettivo di 1.45 ma credo che sia un'utopia.
E i miei tempi sono simili. Scusa se approfitto ma sono veramente affranto. Ma non mi do per vinto
In bocca al lupo Loris
P.B. 21 km 1.34.44 Brescia art Marathon 2016
P.B. 10 km 42.37 ottobre 2015
P.B. 30 km Lake Garda 2.26.13 ottobre 2015
P.B. 42 km 3.41.13 Maratona di Reggio Emilia 2015 (prima maratona)
nicoberse ha scritto:Forza non mollare . Pensa che io sono fermo da 20 giorni causa influenza che non passava poi antibiotico per 3 giorni e ora che ho appena ripreso dolore fortissimo al gluteo sinistro La fortuna non mi assiste proprio. Stavo preparando la mezza di Verona con l'obbiettivo di 1.45 ma credo che sia un'utopia.
E i miei tempi sono simili. Scusa se approfitto ma sono veramente affranto. Ma non mi do per vinto
In bocca al lupo Loris
Approfitta pure, è aperto a tutti.
Anche io spero di scendere sotto 1h45', speriamo bene.
Loris le sensazioni che si provano già durante il riscaldamento non vanno ignorate,
da come hai descritto già in quel momento avevi la sensazione che la giornata era decisamente no, in questi casi meglio non incaponirsi a tirare delle ripetute, specie se già dopo le prime 2/3 vedi che proprio non va e che la sensazione che avevi all'inizio va solo peggiorando, potrebbe essere anche controproducente, in questi casi, meglio sospendere subito l'allenamento e fare una corsetta leggera e tranquilla tanto per mettere dentro cmq un pò di km
castoro ha scritto:Loris le sensazioni che si provano già durante il riscaldamento non vanno ignorate,
da come hai descritto già in quel momento avevi la sensazione che la giornata era decisamente no, in questi casi meglio non incaponirsi a tirare delle ripetute, specie se già dopo le prime 2/3 vedi che proprio non va e che la sensazione che avevi all'inizio va solo peggiorando, potrebbe essere anche controproducente, in questi casi, meglio sospendere subito l'allenamento e fare una corsetta leggera e tranquilla tanto per mettere dentro cmq un pò di km
Hai ragione coach, ma come si dice.... sbagliando si impara.
Eccomi di nuovo qua, ormai mancano solo 6 giorni alla prima gara dell'anno e per questa quel che é fatto é fatto ora non resta che aspettare il responso della strada.
Ieri doveva essere il giorno del test sui 10k per determinare il ritmo della mezza ma per non far incacchiare troppo la morosa ho slittato il tutto a oggi.
Il fatto ha voluto che proprio questa notte causa i soloti problemi di stomaco(domani si và dal medico a sentire cosa dice) ho dormito un po' poco ma me ne sono altamente fregato e verso le 11 sono uscito lo stesso.
Ho fatto 3km di riscaldamento un po' di stretching e poi via, sono partito.
Come al solito quando faccio i 10k per paura di andare troppo piano finisco con il partire troppo forte, una volta trovato un buon ritmo sono però riuscito a stabilizzarmi regolarmente sul passo di 4'32" quando all'inizio dell'ottavo chilometro ho iniziato ad avere un po' di crisi.
Ho rallentato un po' il ritmo e alla fine sono riuscito a chiudere con un buon 46'09", limando di altri 22" il mio personale.
Questo grazie al tuo aiuto mitico Castoro!
Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto anche alla luce di tutti i problemucci avuti negli ultimi 15gg.
Guardando il risultato di oggi e contando che normalmente il mio differenziale tra 10k e mezza si aggira sui 15"/km domenica cercherei di tenere un ritmo tra i 4'50"/4'55" per poi negli ultimi km se ne ho ancora aumentare in modo da poter chiudere intorno a 1h44'.
Può andare coach?