EcchennessoioLumachina86 ha scritto:Se avesse fatto 5km in 49'42" penso che si sarebbe messo a piangere dalla disperazione
Era una 10km o qualcosa di simile, credo

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
EcchennessoioLumachina86 ha scritto:Se avesse fatto 5km in 49'42" penso che si sarebbe messo a piangere dalla disperazione
Era una 10km o qualcosa di simile, credo
Va bene, ancora devo imparare a conoscere mè stesso nella corsa: respiro, battiti, ecc...Quando facevo pesistica era tutto lavoro anaerobico e questi fattori non c'erano. Grazie ancoracastoro ha scritto:pardon avete ragione, era chiaramente una gara di 10km![]()
io ti ho riportato la mia esperienza ma non ho detto che tu non devi camminare, per come la vedo io (ma chiaramente è solo una mia umile considerazione basata sulla mia esperienza) trovo maggiormente produttivo l'incremento costante e continuo di solo corsa, ma io sono io e non è detto che vada bene per te
per farti un altro esempio, è vero che lo stop è stato molto ma molto ridotto (un mese e mezzo in cui cmq sono andato in piscina a nuotare) a maggio 2012 mi sono fatto male ad un ginocchio, il 1° luglio ho ripreso a correre correndo 2,5km. Ogni 2 giorni ho aumentato il chilometraggio e la prima domenica di settembre sono tornato in gara sui 10km con un tempo per me inaspettato per l'attuale stato di forma (46.51) e a dicembre ho corso la maratona facendo anche il mio PB
Quello che dico sempre, giustamente si chiedono pareri e consigli su questo forum, ogni persona deve valutare e fare tesoro di quello che reputa meglio per se stesso in base a tanti fattori personali
Devo ammettere che gli ultimi 1,5 km me li sono fatti con i crampi ai polpacci, il sinistro soprattutto. E adesso tirano ancora.castoro ha scritto:secondo me così rischi solo di farti male, l'incremento graduale della corsa deve essere di corsa molto lenta e sciolta, è inutile in questa fase fare una corsa sostenuta .....
poi chiaramente sei tu che devi decidere ci mancherebbe
Eh lo so, d'ora in poi lo farò sempre, anche prima di correre.castoro ha scritto:forrest un'altra cosa molto importante è lo stretching a fine allenamento (purchè fatto bene, altrimenti è anche controproducente)