[Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

[Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da gale »

Guardando in giro ho visto che sta per uscire il Timex Run Trainer 2.0 a marzo

Esteticamnete è di sicuro meglio del Timex Run Trainer 1.0 (che io posseggo con soddisfazione)

Che ne dite...!



http://www.dcrainmaker.com/2013/02/trai ... hotos.html

http://global.timex.com/info/run-trainer-2
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da oedem »

visto anche io sul blog di raymaker e ne aspetto la recensione per vedere cosa è cambiato e, eventualmente, migliorato/peggiorato.

sicuramente per ora, leggendo sul sito ufficiale, le ripetute saranno impostabili anche sulla distanza (e non solo mettendo ciò come obiettivo).
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da Marcos »

Da quello dicono direi che hanno sistemato i difettucci dell a prima versione (che anch'io posseggo e ne sono soddisfatto).

How is this different from the Timex Ironman Run Trainer 1.0?
Smaller case size, designed to fit men or women
In effetti quello attuale è un pò padellone soprattutto se si ha un polso sottile come il mio)
Crisp, high resolution display that is easier to see during a workout
Dalle foto direi che è vero, quello attuale si vede bene ma sicuramente ha troppo poco contrasto.
New menu-based system, making it easier to navigate the watch features
Uso poco il menu dell'orologio, di solito imposto tutto da pc e poi tocco il meno possibile, però è vero che il menu dell'orologio è poco intuitivo.
Vibrating alerts , so you don’t miss anything if you’re listening to music or running in a loud area
Questa per me è una funzione importantissima, il suono di quello attuale si sente davvero poco, la possibilità che vibri la trovo fondamentale.
Interval timers based on time or distance
E questo finalmente sistema il difetto principale: ripetute sulla distanza senza dover fare il "trucco" di mettere un tempo alto e poi passare schiacciando il tasto alla ripetuta successiva.

Purtroppo il fatto che queste novità siano legate alla nuova versione significa che ce le scordiamo sui nostri attuali. :(
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da oedem »

sicuramente i garmin sono più piccoli ma non mi dspiace che ilTRT sia così grande e non mi da fastidio.
anche sul contrasto non ho problemi (e tra l'altro si può regolare) così come sul menù. alla fine basta usarlo un po' e diventa facile

credo che le migliorie siano fondamentalmente l'avviso a vibrazione e gli intervalli sulla distanza
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da gale »

Marcos ha scritto:

Purtroppo il fatto che queste novità siano legate alla nuova versione significa che ce le scordiamo sui nostri attuali. :(

In effeti questo potrebbe essere un problema.

Forse però il TRT 2.0 si collocherà su una fascia di prezzo superiore e rimarranno tutt'e due a catalogo e magari aggiorneranno il firmware anche per il TRT 1.0
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Avatar utente
gino27
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2013, 8:05

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da gino27 »

salve ragazzi, sapreste dirmi in che formato esporta gli allenamenti timex? ma me interesserebbero i formati gpx o tcx. grazie a tutti per la collaborazione - è urgente
Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da oedem »

gino27, sei stato già risposto nella discussione del timex run trainer
gale ha scritto:
Marcos ha scritto:

Purtroppo il fatto che queste novità siano legate alla nuova versione significa che ce le scordiamo sui nostri attuali. :(
In effeti questo potrebbe essere un problema.

Forse però il TRT 2.0 si collocherà su una fascia di prezzo superiore e rimarranno tutt'e due a catalogo e magari aggiorneranno il firmware anche per il TRT 1.0
non credo: alla fine risulta una evoluzione del TRT 1.0 e quindi stessa solita fascia di prezzo che punta a lottare col garmin 210 ma offrendo diverse opzioni in più
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da Marcos »

oedem ha scritto: anche sul contrasto non ho problemi (e tra l'altro si può regolare)
Ecco, ce l'ho da mesi e mi ero perso questa cosa :D
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da oedem »

ci sono troppe opzioni, questo è il problema! :mrgreen:

comunque basta che nel menù vai in "configure" e l'ultima voce dell'elenco è "contrast" :wink:
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Avatar utente
kappe
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 21 mar 2012, 16:44
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Timex Run Trainer 2.0

Messaggio da kappe »

Marcos ha scritto:Da quello dicono direi che hanno sistemato i difettucci dell a prima versione (che anch'io posseggo e ne sono soddisfatto).

How is this different from the Timex Ironman Run Trainer 1.0?
Smaller case size, designed to fit men or women
In effetti quello attuale è un pò padellone soprattutto se si ha un polso sottile come il mio)
Crisp, high resolution display that is easier to see during a workout
Dalle foto direi che è vero, quello attuale si vede bene ma sicuramente ha troppo poco contrasto.
New menu-based system, making it easier to navigate the watch features
Uso poco il menu dell'orologio, di solito imposto tutto da pc e poi tocco il meno possibile, però è vero che il menu dell'orologio è poco intuitivo.
Vibrating alerts , so you don’t miss anything if you’re listening to music or running in a loud area
Questa per me è una funzione importantissima, il suono di quello attuale si sente davvero poco, la possibilità che vibri la trovo fondamentale.
Interval timers based on time or distance
E questo finalmente sistema il difetto principale: ripetute sulla distanza senza dover fare il "trucco" di mettere un tempo alto e poi passare schiacciando il tasto alla ripetuta successiva.
Purtroppo il fatto che queste novità siano legate alla nuova versione significa che ce le scordiamo sui nostri attuali. :(

http://global.timex.com/info/which-gps-is-right-for-you
in questa pagina ci sono i confronti con gli altri modelli gps.
Spiccano due cose, oltre al vibro e alla citata risoluzione del problema delle ripetute sulla distanza:
1. l'interval Training non ha più 5 allenamenti divisi ognuno in 5 sessioni, ma un solo allenamento divisibile in 6. Non saprei se è un vantaggio avere una sessione in + o uno svantaggio avere un solo allenamento programmabile. Certo che è comodo averne già di programmati e richiamarli all'occorrenza, per cui secondo me qui si peggiora la situazione del modello precedente.
2. il display passa da 4 pagine impostabili con 3 o 4 linee a 3 pagine impostabili con 2 o 3 linee. Qui direi che dipende molto dai gusti personali. Vedendo le foto la nuova soluzione sembra più sobria e più leggibile durante la corsa, oltre che esteticamente più gradevole.
Venice Marathon 2012 .... IO C'ERO
Rispondi

Torna a “Timex”