oggi finalmente ho debuttato nelle mezze maratone partecipando al vivicittà di Palermo e finalmente posso dire: CHE BELLA GARA!!!
la giornata inizia con la partenza in gruppo alle ore 8.00 sotto il diluvio universale, una tempesta che non si vedeva a più di 50 metri, ci siamo guardati in faccia e già non eravamo più tanto sicuri di partire e più ci avvicinavamo a Palermo più l'acquazzone diventava forte ma come per magia una volta entrati a Palermo ci siamo ritrovati con 20° e un bel sole. Allora lassù c'è qualcuno che mi vuole bene
arriviamo in piazza e si vede già tanta gente con le famiglie e che passeggia finalmente una bella atmosfera, gioiosa e che ti invoglia a correre. mi piace, è proprio come dovrebbe essere ogni gara e non come la gara precedente che metteva tristezza.
iniziamo la gara tutti insieme puntando ad un tempo di 1h 45' ma dopo i primi 4 km il gruppetto dei 5m/km gli altri non ce la fanno a tenere il ritmo e abbassano il ritmo e così mi ritrovo a fare la gara in solitaria correndo a sensazione, sorprendentemente la testa gira a mille e anche molto di più delle gambe quindi non soffro più di tanto e mi ritrovo una gestione della gara pressochè perfetta soffrendo realmente solo negli ultimi 500 metri della arrivo anche se ho arrancato un pò negli ultimi 3 km (ma penso che sia normale), alla fine arriva la sorpresa, guardo l'orologio e vedo che si è fermato in un bellissimo 1h39'59": risultato superiore alle aspettative
risultato della gara 441/944 classifica assoluta, nienta male come esordio
e adesso ci vediamo alla prossima