[DIARIO] Le zampettate di Peppe

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

un_podista
Top Runner

Re: [DIARIO] Le zampettate di Peppe

Messaggio da un_podista »

Caspita!
8 km a 4'35" mi sembra più che buono, contando anche che ti sei dovuto fermare, penso che tu possa puntare tranquillamente a fare una 10k in 45' e che, se aumenti un po' i volumi, anche la mezza non sarà un problema.
l'unica cosa è non sottovalutare i segnali che ti manda il tuo fisico; se hai dolori correndo cerca di capire di cosa si tratta prima che peggiori.
Qui nel forum ci sono migliaia di podisti pronti a darti questo consiglio ma quasi nessuno pronto a seguirlo! :mrgreen:
peppe86
Mezzofondista

Messaggio da peppe86 »

mazara del vallo - borgata costiera
tu c'eri?
:culone: :culone: :culone:
peppe86
Mezzofondista

Messaggio da peppe86 »

[quote="un_podista"]
10k in 45' gia fatto :smoked:
mezza maratona sarà il vivicittà di Palermo il 7/04 puntando a completarla in 1h45' :rambo:
Forrest Gump92
Novellino

Messaggio da Forrest Gump92 »

No, non c'ero, non sapevo nemmeno che c'era una gara a Mazara. Però studio a Palermo e se corri lì il 7 aprile posso venire a vedere! :thumleft:
So che non mi crede se glielo dico, ma... io corro come il vento che soffia!
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

][quote="un_podista"]

Bravo! =D>
Allora... in bocca al lupo per il 7! Vedrai che anndrà tutto bene. :thumleft:
peppe86
Mezzofondista

Messaggio da peppe86 »

[quote="Forrest Gump92"]
forest fatti un giro qui, troverai tutti i calendari regionali e provinciali così se vuoi puoi venire a vedere qualche gara o puoi fatti l'esperienza di farti qualche gara
http://www.siciliapodistica.it/
Forrest Gump92
Novellino

Grazie! Per ora di correre non se ne parla, ho un'infiammazione alla cartilagine rotulea che non mi vuole lasciare...

Tu di dove sei di preciso?
peppe86
Mezzofondista

Messaggio da peppe86 »

io sono di Santa Ninfa ma sono aggregato ad un gruppo di padri di famiglia di Partanna. la nostra associazione si chiama nati stanchi
peppe86
Mezzofondista

Messaggio da peppe86 »

oggi finalmente ho debuttato nelle mezze maratone partecipando al vivicittà di Palermo e finalmente posso dire: CHE BELLA GARA!!!
la giornata inizia con la partenza in gruppo alle ore 8.00 sotto il diluvio universale, una tempesta che non si vedeva a più di 50 metri, ci siamo guardati in faccia e già non eravamo più tanto sicuri di partire e più ci avvicinavamo a Palermo più l'acquazzone diventava forte ma come per magia una volta entrati a Palermo ci siamo ritrovati con 20° e un bel sole. Allora lassù c'è qualcuno che mi vuole bene [-o< :D
arriviamo in piazza e si vede già tanta gente con le famiglie e che passeggia finalmente una bella atmosfera, gioiosa e che ti invoglia a correre. mi piace, è proprio come dovrebbe essere ogni gara e non come la gara precedente che metteva tristezza.
iniziamo la gara tutti insieme puntando ad un tempo di 1h 45' ma dopo i primi 4 km il gruppetto dei 5m/km gli altri non ce la fanno a tenere il ritmo e abbassano il ritmo e così mi ritrovo a fare la gara in solitaria correndo a sensazione, sorprendentemente la testa gira a mille e anche molto di più delle gambe quindi non soffro più di tanto e mi ritrovo una gestione della gara pressochè perfetta soffrendo realmente solo negli ultimi 500 metri della arrivo anche se ho arrancato un pò negli ultimi 3 km (ma penso che sia normale), alla fine arriva la sorpresa, guardo l'orologio e vedo che si è fermato in un bellissimo 1h39'59": risultato superiore alle aspettative :smoked:
risultato della gara 441/944 classifica assoluta, nienta male come esordio =D>

e adesso ci vediamo alla prossima :rambo:
Forrest Gump92
Novellino

Complimenti! Io non c'ero, sono arrivato a Palermo alle 7 di sera, mi sarebbe piaciuto vedere un pò!

Torna a “Storie di Corsa”