ADIDAS BOOST

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Silvan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 26 gen 2013, 18:38

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da Silvan »

Il mio non è sicuramente un commento di parte. 1 perché le ho comprate (120€ con il 20% di sconto). 2 perché in 14 anni che corro è il 3° paio di Adidas che compro.

Da tener presente però che le scarpe sono una cosa estremamente soggettiva e non a tutti danno le stesse sensazioni, dipende dalla forma del piede, dal tipo di corsa, dal peso ecc... insomma da molte variabili.

Nel mio caso peso circa 60kg ed ho un appoggio neutro/supinatore. Ho comprato il numero 42 che alla bilancia pesa poco più di 270g una scarpa dunque leggera, ma la leggerezza è dovuta soprattutto alla tomaia.

La sensazione è stata subito quella di una scarpa molto morbida ed ammortizzante, sembra di correre con un paio di calzettoni grossi, ma poco reattiva, nessuna sensazione di spinta. Già la seconda volta ho fatto un lungo di 36km corsi ad una media di 3.58/km. Ottima ammortizzazione, molto confortevoli, nessuna sensazione di spinta. Anzi direi paragonabili alle cumulus 12 e 13 per ammortizzazione (anche meglio), ma per dire la cumulus 14 la trovo molto più reattiva. Le ho alternate proprio con le cumulus 14 per preparare Ferrara che poi ho corso con un altro paio di asics da 250g.

Secondo me è una A3 da farci molti km, penso che la userò per correre il passatore. Se è vero il nuovo materiale dovrebbe durare il triplo dell'EVA, dovrei quindi poterci correre almeno 2000 km, speriamo (solo questo ne varrebbe il prezzo), intanto sicuramente non mi fanno andare più veloce, al massimo più comodo...

Quest'estate dovrebbe uscire la versione da gara, più leggera, se fosse anche un po' più reattiva dovrebbe essere veramente un'ottima scarpa...attendo!!
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
Avatar utente
brakko
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 23 dic 2011, 14:04

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da brakko »

Io ho visto che vendono anche delle adistar boost e non solo le energy,quindi non mi meraviglierei per nulla di una supernova glide boost 6 :sbav2: (magari anche con un drop ridotto ) o una adidas cushion boost 22,comunque è impressionante di come viene sentita diversamente la scarpa al cambiare delle persone,ma forse ciò dipende anche dal fatto di associare stesse parole a sensazioni diverse.
Connesso
Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 518
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da dircas »

Ciao, sono un runner lento e cinquantenne, le provo tutte:

Integratori miracolosi
Musica che fa volare
Booster ai polpacci ed alle cosce
Abbigliamento con fili d'argento e carnosina
Cerotti alla caffeina
Ecc..ecc.
Ho provato tutti i tipi di calzature, anche le famose scarpe con le molle fatte arrivare appositamente dall'America.

Risultati: nessuno.

Oramai non subisco neanche piu l'effetto placebo.
Naturalmente ho comprato sia le adidas energy boost che le adistar boost.

Domani arrivano...vi diro'....

Speriamo almeno in un fugace ritorno del placebo.
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da Nico74 »

L'unico modo per andare più veloci e rosicchiare secondi non ha nessun marca e non si compra nei negozi... si chiama volontà!!! :beer:
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
dpan
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 1 giu 2012, 9:21
Località: Torino

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da dpan »

Quanto è vero .... =D>
johan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 599
Iscritto il: 12 nov 2012, 10:20

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da johan »

news??? è passato l'effetto placebo dei primi giorni di utilizzo?!!?! o effettivamente mantengono ciò che promettono?!
Trail life :beer:
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da Nico74 »

Io le ho provate in negozio. Sarà che mi aspettavo sensazioni mirabolanti, ma la calzata mi ha un po' deluso. Le ho trovate troppo minimaliste. Alla fine ho optato per Brooks Glycerin 10. :smoked:
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
Avatar utente
kolza1976
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 183
Iscritto il: 18 feb 2013, 9:04
Località: Biassono (MB) / Udine / Val di Giust

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da kolza1976 »

Salve a tutti,
Le sto testando da 5 giorni e domani ci dovrò correre una 12 km a ritmo veloce (per me). In settimana ho fatto qualche lavoro specifico (ripetute, variazioni di ritmo, fondi con intermezzi in allungo), con buoni risultati e dolori tendenti allo zero (neanche sui quadricipiti - come suggeriva qualche cavia - o sugli adduttori - che per il mio stile di corsa sono i primi a dolere -). Tenete presente che il mio appoggio è da neutro-pronatore (poco accentuato) con consumo dei lati esterni della scarpa (con le Glide e le Jazz 15 era così). Per ora ho le Saucony Jazz 16 come A3 per la settimana e le Brooks Ravenna 4 per le gare.
Non so se i buoni risultati derivino dallo stato di forma (dopo una mediocre Stramilano ho infilato un'ottima Brianza Double Classic) o dalle scarpe :shock: Sicuramente il fatto di avere poche ripercussioni fisiche è interessante, domani vi saprò dire di più!
21k 1h30'18" Maratonina di Treviglio (BG) 23/02/14
10k 40'55" Lisùnada @ Lissone (MB) 21/09/13
In convalescenza... ma ritornerò!
Una vita in salita
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da Nico74 »

Malgrado il mio scetticismo alla prima calzata in negozio, in linea di massima con le dovute differenze tra utilizzatori, sento solo pareri positivi su queste Boost... interessante!
In definitiva l'unica cosa controversa è il fatto che facciano andare più veloce (cosa che secondo me suona molto da specchietto per le allodole). Per il resto, tutti sembrano essere concordi sul fatto che siano molto comode ed ammortizzate. Rimane ancora da verificare la loro effettiva durata. Se effettivamente queste Boost durano molto di più delle scarpe tradizionali saranno una vera svolta nel settore running che darà filo da torcere a modelli e marche sorici tra i runners!!! :salut:
Ultima modifica di Nico74 il 7 apr 2013, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
johan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 599
Iscritto il: 12 nov 2012, 10:20

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da johan »

@kolza
Scusa, io ne capisco poco, ma se sei pronatore xke hai le jazz?! Che dovrebbero essere neutro-supinatore?! Te lo chiedo perché pure io le ho e trovo siano pantofole ipercomode!

Ma ste boost mi intrigano, da usare x allenamenti veloci e gare. (sui 10km io ho come vr circa 4'20")
Dico circa perché mi sto allenando e i miglioramenti sono tangibili settimana dopo settimana ;-)
Trail life :beer:
Rispondi

Torna a “Adidas”