Skyrunning del Canto - Carvico (BG) - 6 aprile 2013

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Max80
Maratoneta

Re: Skyrunning del Canto - Carvico (BG) - 6 aprile 2013

Messaggio da Max80 »

Grande Paolo, sei sempre sul pezzo!

Non ti ho ancora fatto nè i complimenti per il Monte Barro, nè per la Sarnico Lovere....gran preparazione per Arratzu dove ti voglio come al Canto!

Io a Galbiate crisi profonda, non stavo benissimo già in partenza, ma dopo metà gara il dramma...stomaco in subbuglio, caldo che mi ha segato in due, e partenza troppo forte...ho chiuso 6/7 min dopo il tempo che mi aspettavo. Pensa che poi sono stato male fino a venerdì, non mi andava di mangiare, mi sentivo senza forze...zero allenamenti! Devo essermi beccato qualche virus svolazzante.

Volevo fare l'Adelfio domani ma preferisco saltare. Per il Formico vedo come va la ripresa questo w-end e settimana prossima poi decido!

Ancora in bocca al lupo per la trasferta spagnola!!
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Qualcuno del luogo sa per cado dirmi se il tracciato è segnalato?

Non avendo potuto fare la gara mi piacerebbe comunque fare il giro e ripercorrere quei sentieri, deve essere molto carino come giro...

grazieeee
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
aristide
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aristide »

Non sono del luogo ma, avendo assistito alla Sky del Canto oltre ad aver partecipato alla Verticanto Oxyburn, ho notato cartelli e nastri di plastica; il che fa supporre che la segnaletica sia temporanea.
paolo83
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paolo83 »

Max80 ha scritto:Grande Paolo, sei sempre sul pezzo!

Non ti ho ancora fatto nè i complimenti per il Monte Barro, nè per la Sarnico Lovere....gran preparazione per Arratzu dove ti voglio come al Canto!

Io a Galbiate crisi profonda, non stavo benissimo già in partenza, ma dopo metà gara il dramma...stomaco in subbuglio, caldo che mi ha segato in due, e partenza troppo forte...ho chiuso 6/7 min dopo il tempo che mi aspettavo. Pensa che poi sono stato male fino a venerdì, non mi andava di mangiare, mi sentivo senza forze...zero allenamenti! Devo essermi beccato qualche virus svolazzante.

Volevo fare l'Adelfio domani ma preferisco saltare. Per il Formico vedo come va la ripresa questo w-end e settimana prossima poi decido!

Ancora in bocca al lupo per la trasferta spagnola!!
Finalmente ho un po' di tempo per rispondere...
Grazie per i complimenti! A Galbiate sono partito a razzo, nei primi 10 fino al ritorno sulla linea di partenza... poi il caldo ha segato anche me pesantemente :smoked:
Ad Arratzu invece tempo da lupi, prima salita tutta sotto la grandine, poi sole e acqua che andavano e venivano nel giro di qualche minuto. Io tutto ok sotto la grandine, poi sulla seconda sono andato in crisi ipoglicemica (nessuna forma di zucchero ai ristori, nemmeno il the :shock: ) e ho tirato a campare fino all'arrivo... risultato 71° e un buon 15-20 minuti in più del previsto... Avevo anche un po' di mal di gola che probabilmente ha influito. Sono andato talmente piano che poi non ero neanche stanco, niente mal di gambe :shock: :shock: Comunque soddisfatto per l'esperienza bellissima, sul gradino più alto del podio sono salito almeno come squadra (grazie agli altri :mrgreen: :beer: )
Vabbé, pace, ma domenica sul Formico mi rifaccio :mrgreen: :mrgreen: Chiuso :ot:
Sabina ha scritto:Qualcuno del luogo sa per caso dirmi se il tracciato è segnalato?
No, non è tracciato permanentemente, ma se hai un GPS puoi scaricare il tracciato qui http://connect.garmin.com/activity/294543834 e seguirlo.
PB 21km: 1h18'48'' - Maratonina di Crema 2013
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015

Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
Max80
Maratoneta

Messaggio da Max80 »

@Paolo83 --> sul sito di corribergamo c'è anche il video del Canto....ho apprezzato la tua tecnica in discesa al min 3.25!!
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
paolo83
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da paolo83 »

Max80 ha scritto:@Paolo83 --> sul sito di corribergamo c'è anche il video del Canto....ho apprezzato la tua tecnica in discesa al min 3.25!!
Ho imparato qui http://www.youtube.com/watch?v=jRl0PjiPnyM :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB 21km: 1h18'48'' - Maratonina di Crema 2013
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015

Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
aristide
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aristide »

Sabina ha scritto:Qualcuno del luogo sa per cado dirmi se il tracciato è segnalato?
Dal sito del Carvico Skyrunning ho appreso che è stato istituito il percorso permanente della Sky del Canto con apposite segnalazioni; inoltre, in occasione della festa del paese, il giorno 31/08/13 a Carvico organizzano la "Monte Canto Summer Night Sky", uscita serale sul Canto per far conoscere e far apprezzare questo bellissimo percorso.
mastw
Novellino

Messaggio da mastw »

Ciao a tutti
Il percorso della Sky del Canto che misura 22KM con circa 1300mD+ è totalmente segnato con frecce in legno ed è permanente.
Il punto partenza è il parco Serraglio di Carvico che si trova in via Predazzi.
Vi aspettiamo numerosi e per qualsiasi cosa non esitate a contattarci.
Buone corse :beer:
Alessandro
ILMS67
Novellino

Messaggio da ILMS67 »

Sabina ha scritto:Qualcuno del luogo sa per cado dirmi se il tracciato è segnalato?

Non avendo potuto fare la gara mi piacerebbe comunque fare il giro e ripercorrere quei sentieri, deve essere molto carino come giro...

grazieeee

Ciao, sono Matt di Carvicoskyrunning. Il tracciato della sky Monte canto è da qualche mese segnalato in modo permanente. Se vuoi fare un giro tutti i giovedì a Carvico alle 18:30 c'è un allenamento di gruppo con possibilità di spogliatoio e doccia. Partenza ore 18:30 dal park di via S.Martino (oratorio). Diversamente si può partire anche autonomamente salendo la via predazzi, al primo bivio troverai la prima freccia. Meglio essere comunque in due la prima volta.

Buone corse
Sabina
Ultramaratoneta

Re: R: Skyrunning del Canto - Carvico (BG) - 6 aprile 2013

Messaggio da Sabina »

ILMS67 ha scritto:

grazieeee

Ciao, sono Matt di Carvicoskyrunning. Il tracciato della sky Monte canto è da qualche mese segnalato in modo permanente. Se vuoi fare un giro tutti i giovedì a Carvico alle 18:30 c'è un allenamento di gruppo con possibilità di spogliatoio e doccia. Partenza ore 18:30 dal park di via S.Martino (oratorio). Diversamente si può partire anche autonomamente salendo la via predazzi, al primo bivio troverai la prima freccia. Meglio essere comunque in due la prima volta.

Buone corse
Grazie grazie x le info. Sarebbe bello unirsi a qualche allenamento! però non conosco nessuno ... Uff.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”