Ciao a tutti.
Prima di qualunque altra cosa mi scuso per la lunga assenza dal Forum (e quindi mi scuso delle mancate risposte), ma credetemi gli ultimi 10 giorni sono stati un vero INFERNO
Alassini e Laiguegliesi..... il giusto modo di chiamarci!

Siamo soddisfatti all' 85%. Ma come avrete potuto vedere gestiamo artigianalmente una manifestazione con numeri i difficoltà piuttosto grandi.
Qualche risposta:
orario di partenza: una scelta fatta per evitare un possibile caldo e per permettere a tutti (anche i primi) di poter correre nel tramonto della Baia.
passaggi nel budello e in passeggiata: 2 ragioni. 1 è di logistica. Per evitare pericolosi incontri su strade oggettivamente strette dobbiamo utilizzare le 2 strade esistenti senza toccare l'Aurelia. E una di queste strade è, appunto, pedonale. La seconda ragione è di scelta di "filosofia di corsa". Capiamo perfettamente che i TOP runners potranno non apprezzare (anche se Brignone ci ha detto l'esatto contrario) ma la nostra gara vuole essere un momento di sport,turismo,amicizia,divertimento. Il passaggio nel budello e in passeggiata fa sì che si possa godere della vista del mare (le case con questa caratteristica costano 2 patrimoni!) e del "calore" del pubblico. Personalmente amo alla follia la maratona di Berlino per questa ragione: ogni metro qualcuno che ti incita! è stata "quasi" come la avevamo immaginata in quelle sere mentre si correva insieme, si mangiava una pizza o si beveva qualcosa insieme.
Quelle sere in cui si sognavano situazioni e momenti che avremmo desiderato vivere come runner in gara.
Quelle sere in cui si sognavano situazioni e momenti che avremmo voluto vivere come cittadini della Baia del Sole.
Ristori: sono d'accordo. Vanno "rinforzati".
Altra cosa che miglioreremo saranno i servizi igienici. Il prossimo anno avremo i wc chimici.
Per il resto è stata per me una emozione indescrivibile poter "battere il 5" a tutti voi all'arrivo. Mi sono commosso!

Mi fa piacere che, salvo qualche pecca, siate rimasti soddisfatti del nostro impegno e, credeteci, lavoreremo per migliorare ulteriormente.
Vi diamo appuntamento alla nostra prossima gara: 2° domenica di Ottobre la "Alassio-Testico..LA corsa" la gara più panoramica del mondo. 19 Km, 7 in salita. Partenza dal mare ed arrivo ai 500 metri di Testico....Bellissima!
Ps. avervi potuto conoscere di persona è stato fantastico!
Ancora grazie