11 maggio 2013, Alassio: La Mezza della Baia del Sole

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

odla164
Aspirante Maratoneta

Re: 11 maggio 2013, Alassio: La Mezza della Baia del Sole

Messaggio da odla164 »

:D
Ciao a tutti.
Prima di qualunque altra cosa mi scuso per la lunga assenza dal Forum (e quindi mi scuso delle mancate risposte), ma credetemi gli ultimi 10 giorni sono stati un vero INFERNO
Alassini e Laiguegliesi..... il giusto modo di chiamarci! :D
Siamo soddisfatti all' 85%. Ma come avrete potuto vedere gestiamo artigianalmente una manifestazione con numeri i difficoltà piuttosto grandi.
Qualche risposta:

orario di partenza: una scelta fatta per evitare un possibile caldo e per permettere a tutti (anche i primi) di poter correre nel tramonto della Baia.
passaggi nel budello e in passeggiata: 2 ragioni. 1 è di logistica. Per evitare pericolosi incontri su strade oggettivamente strette dobbiamo utilizzare le 2 strade esistenti senza toccare l'Aurelia. E una di queste strade è, appunto, pedonale. La seconda ragione è di scelta di "filosofia di corsa". Capiamo perfettamente che i TOP runners potranno non apprezzare (anche se Brignone ci ha detto l'esatto contrario) ma la nostra gara vuole essere un momento di sport,turismo,amicizia,divertimento. Il passaggio nel budello e in passeggiata fa sì che si possa godere della vista del mare (le case con questa caratteristica costano 2 patrimoni!) e del "calore" del pubblico. Personalmente amo alla follia la maratona di Berlino per questa ragione: ogni metro qualcuno che ti incita! è stata "quasi" come la avevamo immaginata in quelle sere mentre si correva insieme, si mangiava una pizza o si beveva qualcosa insieme.
Quelle sere in cui si sognavano situazioni e momenti che avremmo desiderato vivere come runner in gara.
Quelle sere in cui si sognavano situazioni e momenti che avremmo voluto vivere come cittadini della Baia del Sole.
Ristori: sono d'accordo. Vanno "rinforzati".
Altra cosa che miglioreremo saranno i servizi igienici. Il prossimo anno avremo i wc chimici.
Per il resto è stata per me una emozione indescrivibile poter "battere il 5" a tutti voi all'arrivo. Mi sono commosso! :emb:
Mi fa piacere che, salvo qualche pecca, siate rimasti soddisfatti del nostro impegno e, credeteci, lavoreremo per migliorare ulteriormente.
Vi diamo appuntamento alla nostra prossima gara: 2° domenica di Ottobre la "Alassio-Testico..LA corsa" la gara più panoramica del mondo. 19 Km, 7 in salita. Partenza dal mare ed arrivo ai 500 metri di Testico....Bellissima!
Ps. avervi potuto conoscere di persona è stato fantastico!
Ancora grazie
:hail:
Non essere come l'uomo stolto che, pur di non rischiare, non tenta mai nulla..
euroman
Mezzofondista

Messaggio da euroman »

odla164 ha scritto: Per il resto è stata per me una emozione indescrivibile poter "battere il 5" a tutti voi all'arrivo. Mi sono commosso! :emb:
non so per gli altri...ma è stato emozionante e simpatico anche per me...non ti aspettavo...non mi aspettavo di trovarti all'arrivo...e quel "5"...e quel bravo...l'ho avvertito come molto sentito.
Grazie a te e a tutta l'organizzazione
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Peccato Aldo,
io non ti ho visto per batterti il cinque... e pensare che mi sono anche tesserato con voi!
Spero di aver fatto onore alla vostra società e rinnovo a te e tutto il vostro staff i complimenti per aver pensato ad un esperienza di corsa a 360° nel quale mi sono subito calato e non ad una competizione fine a se stessa!
Ormai corro solo con la fantasia...
odla164
Aspirante Maratoneta

Messaggio da odla164 »

francesp ha scritto:Peccato Aldo,
io non ti ho visto per batterti il cinque... e pensare che mi sono anche tesserato con voi!
Spero di aver fatto onore alla vostra società e rinnovo a te e tutto il vostro staff i complimenti per aver pensato ad un esperienza di corsa a 360° nel quale mi sono subito calato e non ad una competizione fine a se stessa!
Me ne spiace davvero! Credevo di avervi visti davvero tutti! :shock:
Certo che ci hai fatto onore! Hai corso e ti sei divertito. Cosa potevamo volere di più????
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

francilive ha scritto:cmq sia, leggo che di carenze ce ne sono state abbastanza.
- problemi con gli spugnaggi
- problemi con acqua ai ristori
- ristoro finale scarso
- tappetino chip solo arrivo (no real time)

il pacco gara almeno era valido? i servizi (deposito borse, docce, parcheggi) a che livello erano?
Fatemi tornare a casa e per domani preparo la scheda di valutazione anche per questa mezza così ci facciamo due "conti" :D
(Vedi blog)
Il pacco gara era bella media: penso che i difetti siano stati elencati già tutti, anzi io ci aggiungo l'assenza della medaglia ricordo e del pasta party (o l'ho perso io oppure era diventato un riso freddo party e la roba fredda dopo una gara proprio non mi va)
I pregi sono nel Fascino del percorso e l'organizzazione comunque molto impegnata e disponibile, spero anche a migliorarsi nei prossimi anni. Suggerisco di chiudere già dal pomeriggio strada via Dante compreso i parcheggi in modo da eliminare il caos del primo km, e di osare di più con il
Comune per transennare e delimitare meglio il percorso, specie dove i runners vanno nei due sensi di marcia :wink:
Corro nel vento e canto...
odla164
Aspirante Maratoneta

Messaggio da odla164 »

Qualche foto montata su youtube in attesa di quelle ufficiali che saranno disponibili da mercoledì prossimo su eventosportivo.com

http://youtu.be/miXGw89-lWA

:beer:
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

comunque Aldo grazie della disponibilità.
da infortunato posso dire che ho rosicato parecchio a non poterla correre.
ho notato anche che il livello dei runners non era niente male.
lelloso
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lelloso »

1:25'19"
Raccolgo quello che sto seminando in questo periodo di allenamenti. Poco e nulla.
Questo cambio di stagione mi sta uccidendo...
10k: 37'23" (Granarolo, 14/02/2015)
21,097k: 1h19'30" (Modena, 04/11/2018)
42,195k: 02h53'10" (Venezia, 22/10/2017)
www.glispillinelginocchio.com
La felicità è andare a letto con il mal di gambe!
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

odla164 ha scritto:Qualche foto montata su youtube in attesa di quelle ufficiali che saranno disponibili da mercoledì prossimo su eventosportivo.com

http://youtu.be/miXGw89-lWA

:beer:
Approfitto per un saluto con affetto ad Aldo che in questi mesi si è dato da fare per noi: grazie :D
Anche io non ti ho
Trovato, peccato ma sarà per la prossima :wink:
Corro nel vento e canto...
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

a dir poco siamo "bellissississimi"!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

marcob, io, demis, flavioweb, rainbow, ele75 e Lella :beer:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina

Torna a “Mezza Maratona”